La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ENNESIMO PREVENTIVO: CUCINA GATTO (SCONTATA)

#1
Eccomi qua a proporre alla vostra attenzione il preventivo fattomi ieri sera.
dopo prezioso consiglio di Lolamar (che ringrazio 8) ) sono andata a farmi fare il preventivo della cucina GATTO - MOD.BAITA in sconto perchè a fine produzione.
risultato:
cucina 3,80 x 1,90
parete 3,80 - sotto: colonna frigo, colonna forno con anta sotto, 2 cestoni, 2 cassetti e un cestone, carrellino da 15 cm, anta di 30, angolare.
sopra: pensile della colonna frigo, vasistas, vetrinetta 45 cm, cappa d'arredamanto da 90, vetrinetta da 60, angolare.
parete da 1,90 sotto- angolare, anta per lavastoviglie , terminale chiuso.
sopra: angolare scolapiatti vasistas da 90 e sopra mensola a giorno, terminale a giorno.
TOT. MOBILI 3.600€

ELETTRODOMESTICI ARISTON TOT. 2200€

non è incluso il top che devo ancora decidere, comunque il totale è:
5.800€
CHE VE NE PARE?

#2
Ciao Pisiu,
Di che colore l'hai scelta? Sono curiosa :wink:
Non so se la Lattemiele sia più cara della Baita, ma il prezzo che ti hanno fatto a me sembra buono, anche se non sono un'esperta di preventivi (ho fatto solo quello della Lattemiele :? ) ...

Nel forum ci sono degli addetti ai lavori che conoscono la Gatto... nessuno ci dà un parere? :wink:

#3
Beh, a me sembra molto buono 8anche se nn sono un'esperta).
Ieri sera mi hanno fatto un preventivo di 5.400 € per la newport della veneta cucine per 3 metri di cucina con elettrodomestici (con top in laminato che sicuramente cambierò con il marmo o granito, quindi si salirà)....
Visto che lo stile della baita è quello che piace anche a me, mi sapresti dire se le ante sono semplicemente laccate, quindi il colore è omogeneo, come sembra dalla foto, o se è un po' decapè e con venature?

grazie mille
Ciao
Simo

#5
lolamar ha scritto:,
Di che colore l'hai scelta? Sono curiosa :wink:
PER ORA AVREI SCELTO QUELLA COLOR NOCE, LEGNO INSOMMA...

X SIMO76:
NON CREDO SIANO DECAPè ANCHE SE UN Pò DI VENATURE DI LEGNO SI VEDONO PERò NON CERTO COME QUELLE DEL CASTAGNO ( CHE FRA L'ALTRO A ME PIACE TANTO). COMUNQUE DAL VERO HO VISTO SOLO QUELLA COLOR LEGNO!!!


ESPERTI CHE DITE?

PS. A ME è PIACIUTO IL FATTO CHE CI SONO 6 ANNI DI GARANZIA SU MOBILI E ELETTRODOMESTICI PER UNA FRANCHIGIA DI 500€ ANNUE.
BLU MOTION ( SI SCRIVE COSì??) IN TUTTI I CASSETTI , ANTA LEGNO MASSELLO E SCOCCA IL LAMINATO E1 ( GARANTITO PER UN CERTO SPESSORE DELLE LAMELLE DI LEGNO E CONTRO LA FORMALDEIDE)....

#6
Decapè o decapato ( in italiano ) è il procedimento secondo il quale prima si lacca il legno con una vernice trasparente speciale, poi si lacca del colore desiderato e poi con un raschietto ( oggi si usano speciali macchinari ) si leva la laccatura bianca che però rimarrà tale sulle venature + profonde.
Mi è capitato di vedere però che qualche azienda furbetta spaccia per decapatura la laccatura a poro aperto, che è un altra cosa, anche percè la vernice che si usa di fondo è una particolare vernice che tende a evidenziare le venature. :wink:
Non Vi è casa + accogliente della propria anima

#7
Pisiu, io ho visto dal vivo anche le ante degli altri colori e non erano male... soprattutto quella panna ... ma... avrai capito che mi piacciono le cucine chiare :oops:

#8
IO PREFERISCO COLOR LEGNO PERò CHIARO ( VEDI COLOR MIELE) ...
SICCOME QUESTA è UN Pò PIù SCURA ANCHE IO SAREI INDECISA PER UN COLOR MAGNOLIA è SOLO CHE NON L'HO VISTA DAL VERO E QUINDI... DOVREI VEDERLA PRIMA!!

#10
boh... noi abbiamo preso un noce ma è abbastanza chiaro... iniziz la volevamo avorio....

Arion