La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Zanzariere e persiane...

#1
chi ha questo connubio?
Al piano di sotto ho solo finestre, senza persiane, per cui vado tranquilla a mettere le zanzariere...

Ma al piano notte, ho qualche dubbio...

Più che altro perchè essendo persiane con le alette regolabili, le regoliamo più volte durante la giornata a seconda del sole e dell'aria che desideriamo... e se mettiamo le zanzariere, quante votle al girono dobbiamo aprirle?
E' uno stress?
Avete idee/esperienze in merito?
Immagine

#3
domovoy ha scritto:ogni qual volta vuoi regolarle :wink:
e quella specie di zanzariere economiche che si vendono tipo al Brico, che sono tipo delle tende con dei pesini sotto che non dovrebbero farle svolazzare? :roll:
Immagine

#4
io ho persiane e zanzariere ovunque..però le persiane nn le ho regolabili,ho quelle in legno..quindi il problema nn mi si pone.. :roll:

#5
picco io ho le zanzariere e le persiane regolabili.. come te! è un po' uno stress fare sempre su e giù con la zanzariera ma ti avviso che prima di spendere in zanzariera professional avevo comprato la tendina al brico... uno stress lo stesso se non di più perchè ha il feltrino intorno che poi si stacca, e poi non ci stà e poi si rompe.......... insomma du palle!
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#6
Claudia81 ha scritto:picco io ho le zanzariere e le persiane regolabili.. come te! è un po' uno stress fare sempre su e giù con la zanzariera ma ti avviso che prima di spendere in zanzariera professional avevo comprato la tendina al brico... uno stress lo stesso se non di più perchè ha il feltrino intorno che poi si stacca, e poi non ci stà e poi si rompe.......... insomma du palle!
ehehe grazie cara!
quello che volevo sapere...
ah proposito, la mia cucina è quasi pronta!
ora c'è il piano, c'è il lavello ma non c'è ancora lo zoccolino e hanno smontato il rubinetto :evil: per mettere il piano lavoro, ora di nuovo non posso usarlo fino a lunedì, quando "mister muscolo idraulico liquido" mi onorerà della sua presenza, nell'occasione mi attaccherà anche il gas...
Immagine

#7
piccolissima ha scritto:
Claudia81 ha scritto:picco io ho le zanzariere e le persiane regolabili.. come te! è un po' uno stress fare sempre su e giù con la zanzariera ma ti avviso che prima di spendere in zanzariera professional avevo comprato la tendina al brico... uno stress lo stesso se non di più perchè ha il feltrino intorno che poi si stacca, e poi non ci stà e poi si rompe.......... insomma du palle!
ehehe grazie cara!
quello che volevo sapere...
ah proposito, la mia cucina è quasi pronta!
ora c'è il piano, c'è il lavello ma non c'è ancora lo zoccolino e hanno smontato il rubinetto :evil: per mettere il piano lavoro, ora di nuovo non posso usarlo fino a lunedì, quando "mister muscolo idraulico liquido" mi onorerà della sua presenza, nell'occasione mi attaccherà anche il gas...
dai dai daiiiiiiiiiii!!!

a me invece il pavimentista inizia a fine settembre/primi di ottobre... quindi la cucina la vedrò in inverno :cry: :cry: :cry:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#8
uno stress lo stesso se non di più perchè ha il feltrino intorno che poi si stacca, e poi non ci stà e poi si rompe.......... insomma du palle!
ha ragione, con quelle il danno è doppio, le zanzariere non aderiscono bene e si staccano quasi subito, così 1) ti entrano zanzare e mosche, 2) poi non riescono a uscire...

se proprio vuoi spendere poco, al posto di zanzariere così prendi quella dell'ikea (o, meglio ancora, di cotone) da mettere intorno al letto, non costa molto ed è tanto + utile (e così risolvi il problema della regolazione continua con le finestre)

Re: Zanzariere e persiane...

#9
piccolissima ha scritto:chi ha questo connubio?
Al piano di sotto ho solo finestre, senza persiane, per cui vado tranquilla a mettere le zanzariere...

Ma al piano notte, ho qualche dubbio...

Più che altro perchè essendo persiane con le alette regolabili, le regoliamo più volte durante la giornata a seconda del sole e dell'aria che desideriamo... e se mettiamo le zanzariere, quante votle al girono dobbiamo aprirle?
E' uno stress?
Avete idee/esperienze in merito?
ho il tuo stesso problema..inoltre le vendo!
a casa mia non metto nulla! :wink:

#11
chiaretta ha scritto: ha ragione, con quelle il danno è doppio, le zanzariere non aderiscono bene e si staccano quasi subito, così 1) ti entrano zanzare e mosche, 2) poi non riescono a uscire...

se proprio vuoi spendere poco, al posto di zanzariere così prendi quella dell'ikea (o, meglio ancora, di cotone) da mettere intorno al letto, non costa molto ed è tanto + utile (e così risolvi il problema della regolazione continua con le finestre)
si quella ce l'ho, ma quando sto a casa non è che sto tutto il tempo a letto! 8)
Immagine

Re: Zanzariere e persiane...

#12
piccolissima ha scritto:
bertok ha scritto:
ho il tuo stesso problema..inoltre le vendo!
a casa mia non metto nulla! :wink:
questa si che è una informazione importante!
le vendi e non le metti? :shock:
esatto! ho finestre e porte troppo grandi.
Inoltre è sufficiente una sola porta senza che sicuramento loro infilano quella! :wink:

#13
io non posso immaginare la mia vita senza zanziere, sarà che da me la situazione è drammatica!!!! di giorno e di notte, 24h24!

quindi mi tengo lo sbattimento di doverle tirare su e giù ogni qualvolta voglio aprire e/o chiudere le persiane..., tutte le altre soluzioni sono completamente inutili! :cry:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine