La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Richiedo aiuto per la mia cucina

#1
..........e se io vi mettessi solo la piantina dei muri con le misure, mi aiutereste a trovare una soluzione per la disposizione, io riesco solo a tirar fuori una classicissima composizione a ELLE, ma con tutto quello spazio vorrei qualcosa di un pò più particolare.

Ah!!! Vorrei inserire anche un tavolo.

Le finestre sono tutte a 110 cm. da terra, la disposizione degli attacchi è quella e la parete del ripostiglio posso anche non farla.

Datemi una mano per favore!!!!
Immagine

#2
maamma mia quanto spazio che hai :)
solo, non ho capito bene 2 o 3 cose (e credo che saperle potrebbe aiutare i "designers" del forum):
- in quella stanza avrai solo la cucina, o ci sarà anche il soggiorno?
- ripostiglio: dipende da quanto altro spazio hai in casa. Se hai 500 mq, lascia la stanza grande; se non avresti altro luogo in cui metterlo, io lo terrei (serve sempre), tanto, la cucina è già molto spaziosa così.
- come vorresti la tua cucina? dacci qualche idea sulle tue preferenze! una penisola, delle colonne?

#3
Giusto!!! brava Chiaretta.

In quella stanza ci devo far stare solo la cucina con un bel tavolone perchè non ho sale da pranzo, per il ripostiglio anche se non ho 500 mq. di casa potrei farne anche a meno.


Come la vorrei non lo so nemmeno io ma propendo per gli spazi piuttosto aperti e le soluzioni un pò movimentate......non troppo lineari.

Mi sono dimenticata di dirvi che da qualche parte devo inserire anche la lavatrice.

#4
ho visto in giro delle dispense ad angolo in cui poter nascondere la lavatrice.. così non si vede ma c'è e ti basta aprire lo sportello..


anche se non trovo molto pratico avere la lavatrice in cucina.. ma se non hai altri posti

io il ripostiglio lo terrei.. magari farlo più piccolo.. e tenere l'angolo in fondo per delle mensoline..
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#5
La lavatrice posso solo metterla in una base vicino al lavello che è sulla parete tutta finestre.

#11
Perchè non ti convince a Elle? a me sembra la soluzione più efficace e quella che ti lascia più spazio per goderti la vista :)
Io il ripostiglio lo lascerei così com'è, è utilissimo in casa! e poi non ti serve altro spazio in cucina che già è grandissima!
Forse proverei a farmi una dispensa meno profonda di 60 nella parete tra ripostiglio e cucina, ma non capisco che spazio ci sia....
Lavastoviglie incassata vicino al lavello, a destra, e a chiudere la lavatrice, può essere?

#12
Mi sembra banale!!!!

Tu dici che quella è la soluzione ideale????

E ammettendo di farla a ELLE non c'è un'alternativa che renda questa ELLE un pò meno lineare.
Potrebbe essere negli accostamenti dei colori????
Nell'altezza e nella profondità delle basi????

Pensavo di fare una parte con zoccolo (dove ci sono gli elettrodomestici), e l'altra parte con i piedini ma un rivenditore mi ha detto che non si può.

Volevo mettere il canale attrezzato ma si sposterebbe il piano cottura rispetto all'attacco della cappa e non va bene.

Ogni cosa che cerco di fare di diverso dalla ELLE....non posso!!!!

#13
hai provato a fare un disegnino di quel che ti serve? magari vedendolo potresti trovare delle soluzioni di colore che ti piacciano. Anche se, non avendo pensili è un pò più complicato l'accostamento di colori diversi, ma non impossibile. Che idea di colori avresti in mente?

#14
Questo e lo stile e il colore che mi piacciono:
Immagine
Ho anche provato a fare un pò di prospetti, ma alla fine ricado sempre su quella soluzione (ELLE) pur non convincendomi.

- Composizione a ELLE con colonna forno e frigorifero in mezzo alla stanza che guardano il lavello e appoggiato dietro il tavolo.

- Stessa soluzione ma invece delle colonne una piccola penisola.

- Soluzione a U costruendo una parete in cartongesso.

- Ho anche provato a vedere di buttare giù la parete dell'entrata sulla cucina ma non ci concludo niente.

- Ora stò pensando di finire la soluzione a ELLE con una base cassettone alta circa 40 cm. che sporge verso il centro cucina e divide in zona pranzo zona lavoro.

Non capisco più niente!!!!

Ma come devo fare per inserire i disegni che stò facendo con room arranger che non riesco???