La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

sconto mobilificio

#1
ciao, secondo voi, comprando tot. euro di mobili dallo stesso mobiliere, che sconto potrebbe farmi al massimo quest ultimo, comprando tutto da lui, se fosse onesto? grazie
Ultima modifica di nasin il 24/07/06 14:55, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine
Immagine

#2
Lo sconto non c'entra con l'onestà di un mobiliere, ma con la necessità/voglia di venderti o meno l'arredamento.

Io spenderò più del doppio della tua cifra dallo stesso mobiliere e non saprei neanche dirti che sconto mi ha fatto.

tra l'altro, bisogna sempre capire se quel prezzo che indichi è già al netto di IVA. 20% è una bella cifra... :wink:

#4
A noi è successo con il preventivo del bagno: per la fornitura completa, su alcuni articoli ci farebbero uno sconto del 50% invece che del 45%.
(Però questo è successo da un solo fornitore, tutti gli altri che abbiamo sentito non ne hanno tenuto conto)
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#6
nicolettaalematte ha scritto:scusate avevo sbaglito thread :oops: :oops: :oops: :oops:
Mi farebbe piacere la tua opinione, forse prima non mi sono spiegata benissimo, quello che voglio dire, esclusi i xchè x come, dipende qui dipenda da li, mediamente, un mobiliere (che ha tutto l'interesse di poterti vendere cucina/salotto e camera letto, piuttosto che solo una cucina) che ti vende l'80% dell'arredamento del tuo app.to, dovrebbe come minimo farti uno sconto, senò io potrei benissimo comprare da lui 1 sola cosa e andare da altri x il resto, x voi il 3/4 % è poco?
Immagine
Immagine
Immagine

#7
Steve1973 ha scritto:Lo sconto non c'entra con l'onestà di un mobiliere, ma con la necessità/voglia di venderti o meno l'arredamento.

Io spenderò più del doppio della tua cifra dallo stesso mobiliere e non saprei neanche dirti che sconto mi ha fatto.

tra l'altro, bisogna sempre capire se quel prezzo che indichi è già al netto di IVA. 20% è una bella cifra... :wink:

Necessità voglia di venderti l'arredamento? :shock: xchè esiste un mobiliere sano di mente che non ha voglia o la necessità di venderti i mobili??

cmq la mia domanda è una e non ha avuto risdposta, che tu abbia speso anche 100 milaeuro x i tuoi mobili, cosa mi serve a me saperlo? non capisco, evidentemente hai una casa + grande, ma ad ogni modo le proporzioni son sempre le stessse, se poi a te uno sconto non cambia nulla beato te, a me si, e di sicuro se io fossi venditore di mobili, cercherei di venderti + cose che una sola, ma x invitarti a farlo, come minimo ti dovrei proporre un buon sconto, senò a te chi te lo fa fare di venire da me? xchè son simpatico?
Immagine
Immagine
Immagine

#8
capisco il tuo punto di vista :)
però prova a considerare anche altre cose...
nel negozio dove ho preso la cucina (è grosso e parecchio conociuto, nella mia zona) non fanno sconti (l'8% e basta, niente sconti particolari sugli eldom, niente lvs in offerta, ecc. ecc.).

L'ho presa ugualmente lì perchè:
- mi hanno trattato effettivamente molto bene;
- il negozio è a una distanza comoda da casa;
- si occuperanno loro di trasporto e montaggio, inclusi nel prezzo, e so che sono molto seri, lavorano bene e forniscono anche assistenza post vendita (esperienza di amici e colleghi);
- hanno un magazzino grande, e se dovessero verificarsi ritardi mi tengono senza problemi la cucina.

Nel tuo caso, io valuterei anche queste cose (oltre a quella, fondamentale, che ti piaccia molto tutta la merce che compreresti in quel negozio! :))

#9
Nasin un negozio con un altissimo fatturato e un gran giro di clienti non ha motivo di farti uno sconto aggiuntivo per convincerti a prendere tutto l'arredamento da lui. Se considri che 16000 euro ormai sono il prezzo di una cucina+divano, non è che incidi molto sul suo fatturato che sono centinaia di migliaia di euro.


Detto questo... io diffiderei dello sconto aggiuntivo, significherebbe che te ne ha fatto volutamente meno.

Cosi' come uno sconto del 50% è impossibile perchè sarebbe superiore al prezzo di ricarico di un fornitore. Quindi erano gonfiati prima.

#10
esto discorso me lo ha fatto un rivenditore di cucine. "se mi compri anche la sala ti faccio piu sconto" Mi ha dato davvero fastidio.
Gli ho risposto: inizia a farmi lo sconto sulla cucina, poi vediamo per la sala. (si era già dimenticato che per un'ora era stato a decantarmi il fatto che mi aveva applicato il prezzo in assoluto migliore che potevi farmi.....proprio perchè ero io... :evil: )
All'occhio Nasin, concordo con Doovoy
Comunque se lo sconto che ti propone ti interessa, e risparmi rispetto ad altri compra pure tutto lì! Sicuramente risparmi tempo e energie.
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#11
domovoy ha scritto:Nasin un negozio con un altissimo fatturato e un gran giro di clienti non ha motivo di farti uno sconto aggiuntivo per convincerti a prendere tutto l'arredamento da lui. Se considri che 16000 euro ormai sono il prezzo di una cucina+divano, non è che incidi molto sul suo fatturato che sono centinaia di migliaia di euro.


Detto questo... io diffiderei dello sconto aggiuntivo, significherebbe che te ne ha fatto volutamente meno.

Cosi' come uno sconto del 50% è impossibile perchè sarebbe superiore al prezzo di ricarico di un fornitore. Quindi erano gonfiati prima.

Non si può generalizzare su questo, ci sono infiniti mobilifici e infinite mentalità dei proprietari, c'è il mobilificio che stra vende che ti vuole vendere anche la forchetta, come quello + piccolo ma + "largo". quindi niente significa niente, e nemmeno il tot. da spendere.
Qui c'è solo il buon senso, che è la cosa + difficile da capire.
Io rimango dell'opinione che x qlss venditore vendere di + è fondamentale che vendere di meno, chiunque esso sia, anche il + grosso e figo dei mobilifici, e ha tutto l'interesse di vendere 3 pezzi piuttosto che 1 e qua non ci piove.
Poi come ha scritto un utente oltre allo sconto sopra, ci sono altre cose importanti, la disponibilità, ecc.
Immagine
Immagine
Immagine

#12
non è detto, nasin. dipende innanzitutto dal beneficio che trae da ogni mobile (non è uguale per tutti). quindi, con alcune march riesce fare più sconto e con altre di meno, perchè il beneficio si ridurrebbe troppo e il gioco non vale la candela.

dipende anche da quanti pezzi di quel fornitore sta vendendo, perchè può fare economie sui trasporti... sempre che non ne abbia venduti troppi a prezzi molto scontati.

poi, per le cose che non si ordinano, non li conviene venderne troppe insieme ad un prezzo molto scontato, perchè poi non rimane scorta per "rifarsi". alcuni posti, se la quantità di pezzi scontati è troppo grande è meno conveniente che venderne di meno, a prezzi ancora più scontati, ma avere margine per vendere quello che è rimasto a prezzo pieno.

e poi, c'è chi è più ambizioso e chi lo è di meno.

non credo sia un discorso che si possa fare in generale. valuta piuttosto il prezzo finale e confrontalo con altri prezzi finale. decidi in base a quello invece che in base alla dimensione dello sconto.

#13
nasin ha scritto: Non si può generalizzare su questo, ci sono infiniti mobilifici e infinite mentalità dei proprietari, c'è il mobilificio che stra vende che ti vuole vendere anche la forchetta, come quello + piccolo ma + "largo". quindi niente significa niente, e nemmeno il tot. da spendere.
Qui c'è solo il buon senso, che è la cosa + difficile da capire.
Io rimango dell'opinione che x qlss venditore vendere di + è fondamentale che vendere di meno, chiunque esso sia, anche il + grosso e figo dei mobilifici, e ha tutto l'interesse di vendere 3 pezzi piuttosto che 1 e qua non ci piove.
Poi come ha scritto un utente oltre allo sconto sopra, ci sono altre cose importanti, la disponibilità, ecc.
La differenza sta nel fatto che si mette a contrattare come in un mercatino!! Per chi, come me ad esempio, odia contrattare è davvero un atteggiamento fastidioso.
I mobili sono dei beni ed hanno un prezzo cosi' come il servizio offerto. Se ti chiedo quanto viene e mi dici un prezzo non puoi dopo che io ho rotto el scatole 3 ore scendere di 1000 euro!!! Sarebbe un venditore, a mio avviso, poco serio e disonesto.
Senza togliere che se a te toglie qualcosa quando e se consiglierai il venditore ad un'amica le dirai "contratta sul prezzo" cosi' il venditore sara' costretto ad investire 2 ore per ogni cotnratto in piu' solo per sentire per ore sconto sconto sconto sconto.

In 2 ore se il negozio gira vende altri 2 divani fatturando altri 15000 euro
:lol:

#14
Il 3-4% mi sembra uno sconto bassino. Di solito almeno un 10% sui prezzi di listino "veri" lo fanno praticamente tutti i mobilieri.
Non penso però che 16000 euro sia una cifra per cui si possa convincere un mobiliere a fare uno sconto diverso da quello che pratica abitualmente.

Penny

#15
Penny01 ha scritto:Il 3-4% mi sembra uno sconto bassino. Di solito almeno un 10% sui prezzi di listino "veri" lo fanno praticamente tutti i mobilieri.
Non penso però che 16000 euro sia una cifra per cui si possa convincere un mobiliere a fare uno sconto diverso da quello che pratica abitualmente.Penny
infatti credo che il punto sia questo!!

per te 16000€ sono tanti, ma per lui è una cifra quasi normale..........qui ci sono persone che hanno speso 16000€ per la sola cucina!!
piuttosto il 3-4 è veramente poco a prescindere dai 16000 euro o dai mille euro!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)