La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: a voi che ne sapete più di me..

#31
ANTO12 ha scritto:oggi ci hanno chiamati dandoci l'ultimatum:entro venerdì dobbiamo decidere se fare l'accollo con lor!!! :shock:
ma io nn ho capito una cosa..

l'accollo prevede un notevole risparmio di costi in particolare quelli relativi all'onorario del notaio per la parte relativa alla quota accollata, spese di pratica bancaria e di perizia sull'immobile nonchè la possibilità di usufruire di condizioni estremamente interessanti

quelle relative al notaio sarebbero le spese del rogito????
Il rogito lo paghi tu al notaio, insieme a qualche altra tassa qua e là.Le spese che risparmi sono quelle dell'atto notarile che devi fare quando stipuli un mutuo che dipendono dall'importo del mutuo.
Quindi dal notaio dovresti fare due atti: rogito (e lo paghi) e mutuo (che se fai l'accollo non lo paghi)

#32
ma come faccio??
in 4 gg devo decidere ,..!!!
ma mi sembra presto!!
noi rogiteremo fine anno!!!
oddio le cose affrettate!

#33
ANTO12 ha scritto:ma come faccio??
in 4 gg devo decidere ,..!!!
ma mi sembra presto!!
noi rogiteremo fine anno!!!
oddio le cose affrettate!
lo so ma tieni presente che per fare tutte le pratiche ci vuole tempo.
Loro saranno insistenti perchè la banca ha interesse nell'avervi come cliente e il costruttore si vuole liberare di un mutuo.

Cmq secondo me, al di là del fisso o variabile che è una vostra scelta personale, fai una lista di cosa ti offre la banca e prova a paragonarlo ai mutui on line che in questo momento sono i + convenienti.
A quel punto la decisione vien da se.
Attenta bene a tutte le spese es di riscossione rata, eventuale penale per estinzione anticipata, spese di invio corrispondenza, ecc ecc.

#34
grazie moni!
domani pom. andremo sia in questa banca che alla mediolanum.
vorrei sentire anche le poste, tu ne sai qualcosa?

#35
Su poste non so nulla, mi dispiace.
fatti un preventivo on line con mutuoarancio e con banca woolwich, così domani hai dei termini di paragone.

#36
moni10e ha scritto:Su poste non so nulla, mi dispiace.
fatti un preventivo on line con mutuoarancio e con banca woolwich, così domani hai dei termini di paragone.
ma come funziona con i mutui on line?
stipuli dei contratti via internet senza "nessuna persona" da conoscere?

#37
ANTO12 ha scritto:
moni10e ha scritto:Su poste non so nulla, mi dispiace.
fatti un preventivo on line con mutuoarancio e con banca woolwich, così domani hai dei termini di paragone.
ma come funziona con i mutui on line?
stipuli dei contratti via internet senza "nessuna persona" da conoscere?
Sì.
A me questa cosa non piaceva tantissimo e siamo riusciti a farci dare dalla banca le stesse condizioni dei mutui on line.
Cmq funzionano davvero bene e conosco un bel po' di gente che ha fatto il mutuo con mutuoarancio e tutto ok

#38
moni10e ha scritto:
ANTO12 ha scritto:
moni10e ha scritto:Su poste non so nulla, mi dispiace.
fatti un preventivo on line con mutuoarancio e con banca woolwich, così domani hai dei termini di paragone.
ma come funziona con i mutui on line?
stipuli dei contratti via internet senza "nessuna persona" da conoscere?
Sì.
A me questa cosa non piaceva tantissimo e siamo riusciti a farci dare dalla banca le stesse condizioni dei mutui on line.
Cmq funzionano davvero bene e conosco un bel po' di gente che ha fatto il mutuo con mutuoarancio e tutto ok
sai nemmeno a me piace tanto... non mi sembra sicuro

#39
ANTO12 ha scritto:
moni10e ha scritto:
ANTO12 ha scritto: ma come funziona con i mutui on line?
stipuli dei contratti via internet senza "nessuna persona" da conoscere?
Sì.
A me questa cosa non piaceva tantissimo e siamo riusciti a farci dare dalla banca le stesse condizioni dei mutui on line.
Cmq funzionano davvero bene e conosco un bel po' di gente che ha fatto il mutuo con mutuoarancio e tutto ok
sai nemmeno a me piace tanto... non mi sembra sicuro
Per quello è sicurissimo, a volte + che in banca direttamente. Cmq fai tutto via Internet e via telefono.

Re: a voi che ne sapete più di me..

#41
ANTO12 ha scritto:proprio questa mattina ci è arrivata la lettera dalla ns impresa informandoci dell'opportunità di accollarci al loro mutuo presso la banca s.paolo con alcune agevolazioni:
l'accollo prevede un notevole risparmio di costi in particolare quelli relativi all'onorario del notaio per la parte relativa alla quota accollata, spese di pratica bancaria e di perizia sull'immobile nonchè la possibilità di usufruire di condizioni estremamente interessanti:
fisso x 25 anni 5.70
variabile per 25 anni 3+1.20

come vi sembrano queste condizioni tenengo conto dei vs casi personali?

grazie mille!!!

è il giusto, io farò esattamente così, mi accollerò il mutuo, risparmiando le spese relative, e sceglierò il fisso con annessi e connessi
Immagine
Immagine
Immagine

#42
scusate, mi sfugge un particolare: se faccio l'accollo sono costretta ad accettare la formula e il tasso del costruttore o è possibile "personalizzarlo"?
:roll:

#43
brunella ha scritto:scusate, mi sfugge un particolare: se faccio l'accollo sono costretta ad accettare la formula e il tasso del costruttore o è possibile "personalizzarlo"?
:roll:
puoi personalizzarlo!

#44
quindi posso negoziare sul tasso anche nel caso di accollo?
un altro dubbio: dato che il costruttore paga il mutuo da x tempo, avrà pagato una parte degli interessi-ammortamento-,
in teoria l'accollo dovrebbe essere vantaggioso anche per questo.

o no?

+ passa il tempo e - ci capisco.....

#45
brunella ha scritto:quindi posso negoziare sul tasso anche nel caso di accollo?
un altro dubbio: dato che il costruttore paga il mutuo da x tempo, avrà pagato una parte degli interessi-ammortamento-,
in teoria l'accollo dovrebbe essere vantaggioso anche per questo.

o no?

+ passa il tempo e - ci capisco.....
con l'accollo del mutuo si hanno più agevolzioni anche sui tassi! o si dovrebbero!
a noi ieri ci hanno spiegato così!
in più puoi personalizzare come vuoi il tuo mutuo!
ma tu quando rogiterai?
non ti è arrivata la lettera dal costruttore?