La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

meglio 1 vasca grande o...

#1
1 media più quella piccolina?

dato che due vasche grandi, per come è dislocata la cucina, non ci stanno, possiamo scegliere tra una vasca bella comoda oppure una vasca normale con quella piccolina.
a me tutti stanno consigliando una vasca sola che quella piccolina al massimo la si usa per sciacquare le carote :wink:

volevo sentire anche il vostro parere.

Re: meglio 1 vasca grande o...

#2
lalu ha scritto:1 media più quella piccolina?

dato che due vasche grandi, per come è dislocata la cucina, non ci stanno, possiamo scegliere tra una vasca bella comoda oppure una vasca normale con quella piccolina.
a me tutti stanno consigliando una vasca sola che quella piccolina al massimo la si usa per sciacquare le carote :wink:

volevo sentire anche il vostro parere.

Ma x me, chiedere meglio o peggio non serve a nulla, vendono mille cose proprio xchè ognuno le usa in modo diverso, io ho scelto una vasca e mezza, tipo questa:

Immagine
ma xchè mi piace e avendo avuto sempre a due vasche, ne ho sempre usata una sola, quindi mi son messa 1 vasca che adopererò normalmente e un vaschino x scolare la pasta (ho preso assieme il suo scolapasta) lavare la frutta e verdura.
Immagine
Immagine
Immagine

#3
anche io ho optato per una sola.. tanto poi se devo metter qualcosa di bagnato lo appoggio sullo sgocciolatoio..

nella casa di mia madre ci sono due lavandini grandi.. senza sgocciolatoio
se ne usa sempre e solo uno e l'altro è coperto dal tagliere..
poi ogni due settimane si fa il cambio..
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#4
io invece ho optato per il vascone (acquario di franke). lo sgocciolatoio non mi serviva: c'è lo scolapiatto, c'è la lavastoviglia, cè la vaschetta del lavello e c'è lo sgocciolatoio di plastica del tutto a 1000 lire che posso tirare fuori quando mi servirà. avendo già messo il forno in alto, non ho voluto sacrificare ancora piano di lavoro.

ho pensato che il lavello mi servirà sopratutto per cose grandi che non vanno in lavastoviglie (ed in quel caso è più comodo della doppia vasca) e per lavare frutta, verdura, pollo, pesce, ecc. (e per quello ho preso la vaschetta che occupa metà lavello e funge da seconda vasca). inoltre, ho preso la teglia in modo tale che se mi manca piano lavoro, posso sempre mettere quella sopra il lavello ed estenderlo.

misura 86 cm e può stare su una base da 80 o 90cm se in mezzo alla linea; solo da 90cm se è terminale (da qualche parte quei 3cm ad ogni lato devono pure uscire).

#6
Io ho scelto il vascone anch'io Acquario di Franke.Ma ne ho visti anche di altre marche.
Cerca di pensare a come lo usi, per decidere.

#7
Io avrò due di questi filotop...
[img]
http://www.franke.it/webapp/wcs/stores/ ... 610-45.jpg[/img]

certo che la vascona grande faceva gola anche a me, ma avrò la lavastoviglie con i ripiani mobili e quindi ci staranno (almeno spero!) anche le cose più grandi, mentre trovo comodo poter, ad esempio, lavare la verdura in un lavabo ed avere qualche bicchiere sporco nell'altro..

#8
X ognuno c’è un uso diverso, x me x esempio sia una vasca troppo ingombrante che lo sgocciolatoio sono perfettamente inutili, possedendo la lavastoviglie, io quando ho una vasca + un vaschino mi è + che sufficiente e ho molto + spazio di lavoro :wink:
Immagine
Immagine
Immagine

#9
mmhh.. anabellita, mi fai vedere la foto del tuo lavello? sono indecisa tra un lavello e sgocciolatoio, o un solo lavello grande, come hai detto tu.
tanto sopra metto lo sgocciolatoio nel pensile. e in caso ci si mettono quei cosi in acciaio o in plastica che si trovano ai mercati e ti fanno da ripiano..

non so..

microdeckor o satinato? voi che avete?

#12
Va bè quando devi sciaquare l'insalata per due :lol: .
Io riempio la vasca anzi vaschetta perchè ne ho due.
Ultima modifica di kenia il 25/07/06 10:36, modificato 1 volta in totale.

#13
io lavo gli ortaggi ad uno ad uno.. se li devo mettere in ammollo col bicarbonato o simil-amuchina, uso un contenitore di vetro grande

#14
kenia ha scritto:Sì ma quando devi sciaquare solo le carote cosa fai riempi tutta quella vasca?????
be io di solito le metto in una vaschetta o in una tazza e riempio la tazza di acqua e ci metto le carote in ammollo.. o le cipolle o quel che è..
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#15
Quello che volevo dire era che io mi trovo bene con due vasche.

E che ho dimenticato una C sorry