La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
è proprio quel modello, mi pare.. comunque era la risoluzione piu' alta che ci stava all'emmezeta!!

purtroppo non ti sò rispondere sulle magagne, perchè guardo quel modello da profana, e non da guru della tecnologia...

ti so' dire solo che con il digitale terrestre, o senza, "nature".. si vede male, perchè il segnale arriva debole per un 42 pollici. ma forse, ripeto, forse.. forse con digitale SATELLITARE si vedrà bene, d'altronde ancheil tubo catodico che ha il papà del mio ragazzo, mettendoci il satellitare, ha una definizione super.

poi ci si abitua con tutto..

tranne che al 16:9!!!

comunque io ci vedo bene anche di traverso.. ma col fatto che sono leggeri e fini... li puoi spostare facilmente..ma quando mai ci vedrai la tv di traverso?

#17
forse dite che 1024x768 è una risoluzione bassa perchè pensate ai monitor dei computer... ma sul tv lo standard europeo PAL corrisponde a 720x576, quindi 1024x768 non è assolutamente bassa per una tv, anzi.

Per la storia del 16:9 non ho capito... sul telecomando di solito ci sono le opzioni apposite per cambiare così se danno un film con le bande nere vengono "escluse" dalla visione e lo vedi perfetto.

Certo le normali trasmissioni le vedrai schiacciate ma oramai il futuro è questo, vedi ad esempio rai3 che fa le trasmissioni con le bande nere apposta :wink:
work in progress: https://www.flickr.com/photos/loveleft/ ... 5501207622" onclick="window.open(this.href);return false;
Don't dream it. Be it.

#18
forse dite che 1024x768 è una risoluzione bassa perchè pensate ai monitor dei computer... ma sul tv lo standard europeo PAL corrisponde a 720x576, quindi 1024x768 non è assolutamente bassa per una tv, anzi.
perchè al momento nn sono disponibili segnali in alta definizione per la quale si richiede una risoluzione di almeno 1280x768 (correggetemi se sbaglio...io leggo leggo ma magari nn capisco niente :wink: ). Il fatto è che una tv nn è una cosa che uno cambia proprio spesso e si spera sempre che "il miracolo" dell'alta definizione giunga tra noi :lol:
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#19
Klara quante persone conosci che hanno una tv come quella che vuoi comprare tu? Quanti centri di assistenza credi ci saranno?? Quanto ancora si investira' su questa tecnologia e... perchè?

Dici che la tv dovrebbe durare molto, ma da qui a 10 anni quali credi siano i sistemi piu' diffusi?

Io mi son fatta queste domande, volevo una tv grande e il pioneer costava troppo (anche se indubbiamente migliore) cosi' ho scelto di prendere un plasma 50' samsung mentre da quanto ho capito secondo te è meglio prendere un lcd, punti di vista.

Per la tecnologia è cosi', bisogna scegliere :wink:

Re: ho proprio quel plasma!!

#20
klara ha scritto: ma ti riferisci al plasma LG 42PC1R consigliato da lupetto? perchè come risoluzione è 1024X768 quindi nn molto alta, la luminosità è alta...ma essendo un plasma quanto dura? ............
I pannelli al plasma di ultima generazione arrivano a 60.000 ore senza problemi, che vuole dire 8 ore al giorno x 20 anni :o

La risoluzione è quella "classica x un pannello al plasma HD ready, le altre risoluzioni sono 1024x1024 (Hitachi), 1366x768 (Pioneer).

Calcola che per le visioni di un segnale a 1080i tuti i tv HD ready devono far lavorare il loro processore interno x upscalre l'immagine, il "vantaggio" del Retro da Te preso in considerazione è che per i segnali a 720p, non deve far intervenire nessun processore.

Ultima considerazione, come ho gia detto, sopra i 37 è molto meglio un plasma, consiglio di visionare i Tv con lo stesso segnale, possibilmente in HD, nel LCD i neri non sono molto neri e ci possono essere effetti scia (o ghost, che dir si voglia).

Bye.

#21
klara ha scritto:......
perchè al momento nn sono disponibili segnali in alta definizione per la quale si richiede una risoluzione di almeno 1280x768 (correggetemi se sbaglio...io leggo leggo ma magari nn capisco niente :wink: ). Il fatto è che una tv nn è una cosa che uno cambia proprio spesso e si spera sempre che "il miracolo" dell'alta definizione giunga tra noi :lol:
Il miracolo deve essere avvenuto :)
l'HD è già fra di noi, SKY ha 4 canali che tramettono in HD, 1 canale di sport, 1 canale di cinema, 1 canale di National Geographic, 1 canale di "svago" (si chiama NEXT) con filmati vari e concerti, il tutto in HD a 1080i, da vedere solo tramite cavo HDMI, mi raccomando fondamentale che la TV abbia questo ingresso e con protocollo HDCP (protezione copie).
Il segnale in HD passa solo tramite l'HDMI o tramite il "component" (cavo con 3 spinotti Rosso Blu Verde).

Il tutto in attesa, entro fine anno di HD-DVD e Blu-Ray.

Bye

#22
'HD è già fra di noi, SKY ha 4 canali che tramettono in HD, 1 canale di sport, 1 canale di cinema, 1 canale di National Geographic, 1 canale di "svago" (si chiama NEXT) con filmati vari e concerti, il tutto in HD a 1080i, da vedere solo tramite cavo HDMI, mi raccomando fondamentale che la TV abbia questo ingresso e con protocollo HDCP (protezione copie).
però ho letto che l'introduzione dell'HD da parte di sky solleva un po' di polemiche: http://www.altroconsumo.it/map/src/108742.htm. cmq per quel che mi riguarda nn pagherò mai un abbonamento sky, quindi dovrò ancora attendere per vedere il miracolo!!!
Klara quante persone conosci che hanno una tv come quella che vuoi comprare tu?
ad essere sincera tra i miei conoscenti/amici nn c'è neanche nessuno che possega un lcd/plasma...giusto una coppia che si sono sposati il mese scorso e hanno un lcd 32". del resto non c'era neanche nessuno che avesse il Media Center della Pinnacle, infatti prima di acquistarlo ci siamo posti il problema di come funzionasse dal vivo eppure abbiamo "rischiato" e abbiamo fatto un ottimo affare perchè è utilissimo e funziona alla grande!! Io nn credo che "più un prodotto è diffuso più è un buon prodotto" e per quanto riguarda i centri se parliamo di un sony LCD o di un retroproiezione LCD il centro assistenza è sempre quello. io sono una persona molto curiosa e quando vedo prodotti "particolari" mi piace capire il perchè sono tanto o poco diffusi, il perchè costano tanto o poco, quali sono gli svantaggi o vantaggi e solo a quel punto scelgo. Non mi va di scegliere di nn acquistarlo solo perchè non lo ha nessuno :wink: Certo che se qualcuno mi facesse notare un difetto (o se io lo notassi vedendolo in esposizione) che, per me, è importante escluderei il prodotto (cmq tempo per scegliere ne abbiamo ancora parecchio, visto che nn è un acquisto imminente . :cry: )
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#23
Forse non mi sono spiegata bene :P

Concordo con te che è bene scegliere il prodotto che ci piace e che riteniamo migliore e non cio' che hanno tutti, pero' è anche vero che se tra 3 anni hanno vendutto 1000 tv a retroproiezione e 100.000 plasma probabilmente se devono tagliare costi di produzione anche dei pezzi di ricambio lo faranno sulla tua televisione. Quindi se una lampada si scarica e devi cambiarla....o se ti si rompe lo starter di accensione... non li trovi!

Questo era il senso delle mie parole :wink:

Per il discorso pinnacle... è indubbiamente al top io ho la scheda tv sul pc. Per il discorso mediacenter a ME non interessava perchè ho puntato su un impianto un po' diverso. Pero' ho un mediacenter su un "catorcio" di oc a casa con abbastanza spazio disco ed uso quello :wink:

#24
Per il discorso mediacenter a ME non interessava perchè ho puntato su un impianto un po' diverso.
vado OT sul mio topic...però mi fai morire di curiosità!!! "raccontami" il tuo impianto (con dovizie di particolari per ciò che riguarda reparto audio...anche lì abbiamo da lavorare :D !!!)
Per il discorso tv hai ovviamente ragione, anche questo andrà tenuto in considerazione!!
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#25
TV plasma samsung 50'
Immagine
Sintoamplificatore Denon Avr3806
Immagine
Cavetteria varia della PureAv collegamento HDMI tra tv e sinto component tra dvd e sinto. Il dvd a natale sara' un denon per ora avevo gia' un samsung e mi tengo quello.

Kit 5+1 della Chario piccolo star:
Immagine
Niente vhs, decoder sky.

#26
se le tue casse le vede il mio fidanzato potrebbe rapirti il gatto per chiederle in riscatto :shock: :D !!! hai qualche altro animale domestico così possiamo chiedere in riscatto anche il sintoamplificatore? :P a parte gli scherzi il tuo "impiantino" è moooolto interessante!
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#27
klara ha scritto:se le tue casse le vede il mio fidanzato potrebbe rapirti il gatto per chiederle in riscatto :shock: :D !!! hai qualche altro animale domestico così possiamo chiedere in riscatto anche il sintoamplificatore? :P a parte gli scherzi il tuo "impiantino" è moooolto interessante!
ehi tu!!!

prendi il numeretto e mettiti in fila!!

ma guarda te che gente ci sta al nord!! :twisted: :twisted:


:P
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#29
il prossimo acquisto in campo tecnologico dovrebbe essere il DVD2910 questo:
Immagine


Al mio ragazzo piace un altro modello ma costa troppo :twisted:

#30
paprina ha scritto:
klara ha scritto:se le tue casse le vede il mio fidanzato potrebbe rapirti il gatto per chiederle in riscatto :shock: :D !!! hai qualche altro animale domestico così possiamo chiedere in riscatto anche il sintoamplificatore? :P a parte gli scherzi il tuo "impiantino" è moooolto interessante!
ehi tu!!!

prendi il numeretto e mettiti in fila!!

ma guarda te che gente ci sta al nord!! :twisted: :twisted:


:P
senti papri...possiamo metterci d'accordo...dia...un modo si trova!!!
le casse per il gatto??

TIENITI IL GATTO!
ma che mamma degenere!!!! :wink:
il prossimo acquisto in campo tecnologico
allora vuoi continuare a farmi del male!!!
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)