La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

letto con cassettone

#1
ciao ragazzi
questa settimana arriva la camera da letto, ma senza letto perchè non l'abbiamo preso perchè quello coordinato alla camera aveva un girostinchi allucinante, e oltre al rischio di incidente, il problema è che in camera non entrerebbe, così lungo!
così adessostiamo cercando un letto che abbia queste caratteristiche:
- che deve stare bene con la camera che è color zebrano/laccato bianco
- che abbia il cassettone (a proposito: ma qual'è l'altezza standard del cassettone? sul depliant di un mobilificio c'era la foto di un letto imbottito con cassettone, e la didascalia sottolineava che il cassettone era alto 31 cm...perchè lo sottolineava??? dovrebbe essere piu' alto, piu' basso, cosa?)
- che non sia lungo oltre 205 cm....
- se poi magari fosse in legno, meglio. Il fatto è che mi pare proprio di doverlo prendere imbottito, per avere tutte quelle caratteristiche!
qualcuno ha qualche suggerimento?
ve ne sarei grata
per ora non è che dormiamo a terra, abbiamo reti e materassi, ma il letto ci serve anche per il contenitore!

#2
SE decidi di stare sugli imbottiti (l'altra alternativa mi pare lo zebrano) ti consiglio di visitare il sito della gritti:
http://www.grittinight.it/
Io sono stata indecisa fino all'ultimo per il max capitonnè alto in tecnopelle bianca... Poco ingombrante e con il cassettone.
Oppure guarda Oggioni http://www.oggioni.it/ che è specializzata nei letti con contenitore!

#3
paris ha scritto:SE decidi di stare sugli imbottiti (l'altra alternativa mi pare lo zebrano) ti consiglio di visitare il sito della gritti:
http://www.grittinight.it/
Io sono stata indecisa fino all'ultimo per il max capitonnè alto in tecnopelle bianca... Poco ingombrante e con il cassettone.
Oppure guarda Oggioni http://www.oggioni.it/ che è specializzata nei letti con contenitore!
Ne ho visti dal vivo alcuni di oggioni e mi sono piaciuti molto, premettendo che non sono un'amante del letto a cassettoni.

#4
wow, sto guardando... ce ne sono di belli!
....si è alzato il morale, quelli che avevo visto io erano bruttini, mi sentivo obbligata a comprarli
ho fatto bene a rimandare l'acquisto, a settembre andrò in giro a cercare fra queste marche

#6
dede ha scritto:un'ultima cosa: avete un'idea dei prezzi?
il mio mobiliere mi aveva trovato una soluzione simil Oggioni che fanno fare direttamente loro. letto in tessuto bello con cassettone, rete, materasso = 2000€ ed era decisamente un buon prezzo.
In legno risparmi qualcosa.

Non so se lo sai ma le reti che hai non le puoi usare con il letto con il contenitore. Ci sono delle reti apposta, scusa la precisazione... :wink:

#7
figurati, anzi grazie per la precisazione, anche se lo immaginavo
in realtà spero di poter almeno utilizzare il materasso, perchè quello si che l'abbiamo pagato parecchio e di conseguenza mi incaxxxerei parecchio a doverlo mettere in soffitta! 8)

#8
A me per il Max Capitonnè della Gritti in tecnopelle bianca e con la testiera alta alta avevano detto, mi pare, 1.750 senza materasso. Comunque sicuramente meno di 2.000

#9
fai attenzione però che anche i letti di Grittinight arrivano intorno ai 2.20 metri. Avevo il tuo problema, alla fine l'unico che ci stava era un imbottito, di una ditta che lavora dalle mie parti, tutto il resto era troppo lungo. Ho trovato dei letti imbottiti lunghi 2.13 m che sono della Ennerev, non sembrano brutti ma dal vivo non ne ho mai visti, costano sui 1.200 euro, spero di esserti stata utile :D

#11
Il problema maggiore è la lunghezza. Credo che ti convenga orientarti su quelli imbottiti, perchè la maggioranza di quelli in legno hanno delle testiere profondissime che ti fanno arrivare a 2.20-2.30 in men che non si dica!
Hai provato a vedere i letti della Flou?
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#13
Per quanto riguarda la Gritti: sul sito ci sono tutte le misure per ogni modello. Il max è lungo 216, mentre il Dylan 212.

P.S.: premetto che io non ho comprato Gritti... non sono di parte, solo mi sono sembrati belli e con un prezzo abbordabile :D

#14
Ennerev è una marca che ho trovato in vendita nei negozi di materassi, tutti i letti sono imbottiti...alla fine non ho comparto quelli ma ce n'erano un paio che mi sarebbero piaciuti... quelli della Gritti sono altrettanto belli, viste le misure contenute che cerchi! :D