La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

il pavimento non mi piace...

#1
questa mattina sto imperversando, perchè stasera ci trasferiamo (SE il mio bel siciliano non ritiene che sia troooooppo stancante fare altri 3 viaggi di pacchi dopo il lavoro :lol: )
e comincerò a riordinare, finalmente.
Volevo chiedervi un parere: ilpavimento della cucina non mi piace....sigh...l'abbiamo scelto un mese fa ma non so perchè non avevo le idee chiarissime eccetto per il colore e così l'abbiamo preso opaco. Come colore sta bene, ilproblema è che lucido sarebbe stato bellissimo e avrebbe anche fatto mooolto piu' "effetto" a contrasto con il parquet del soggiorno a vista. In piu' mia mamma mi ha terrorizzato dicendo che un pavimento così lo devo lavare molto piu' spesso perchè si vede subito la polvere, le pedate, ecc....e in effetti in questi giorni di lavori è davvero unoschifo! :roll:
non voglio la bacchetta magica...ma magari qualche opinione di chi ha un pavimento simile....o l'avete preso tutti LUCIDO??? :twisted:
Grazie thank merci bocu

Re: il pavimento non mi piace...

#2
dede ha scritto:Come colore sta bene, ilproblema è che lucido sarebbe stato bellissimo e avrebbe anche fatto mooolto piu' "effetto" a contrasto con il parquet del soggiorno a vista. In piu' mia mamma mi ha terrorizzato dicendo che un pavimento così lo devo lavare molto piu' spesso
Secondo me sul pavimento lucido si notano di più sporco e polvere :roll: se non sei il tipo che ama tirarsi matta a lustare casa hai fatto benissimo a scegliere le piastrelle opache :wink:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#3
anche io ho preso tutto opaco (nel mio caso si tratta di gres porcellanato effetto pietra, l'effetto lucido o "Lappato" era molto bello, ma il mio fidanzato detesta tutto ciò che è lucido e così mi ha risolto il problema :)

Nel negozio dove le ho prese ci sono 2 stanze vicine, e la stessa piastrella (uguale colore e formato) è posata in versione lucida e con fuga in una stanza, opaca e senza fuga nell'altra.

Non ho mai notato (e ci son passata diverse volte, prima di decidermi!) + polvere nella stanza con pavimento opaco, nè che sembrasse + piccola dell'altra...
L'effetto finale cambiava tanto, sembravano proprio piastrelle diverse!
ma lì va a gusti...

#4
Io ce l'ho opaco e mi piace un sacco :D
Cmq credo che la maggior parte del forum ha il pavimento opaco :wink:
Tranquilla, e non ascoltare troppo la mamma...la mia mi sta martoriando per aver scelto la scala bocciardata e non liscia :wink: :wink:

#5
magari i vostri hanno colori diversi...non so, appena l'hovisto mi sembrava un pavimento che non ci azzecava niente, in quella casa,
adesso ci devo fare l'occhio

#6
Anche mia suocera lo avrebbe voluto lucido :roll: , ma lo trovo adatto solo negli alberghi, negozi....
Quello che più è simile alla natura ci fa sentire meglio... quindi un pavimento che richiami il colore della sabbia, della terra, ecc.. è sempre il migliore :D
Immagine
Immagine

#8
stai tranquilla..ci devi fare l'occhio,ma vedrai che alla fine sarà più pratico..l'importante è che come colore ti piaccia(e mi sembra di capire di sì)poi pian piano ti piacerà!ora magari lo devi ancora pulire e nn ti piace..aspetta a giudicare adesso..vedrai che cambierai idea! :wink:

#10
mediopaco anche io...
ma non faccio testo...io son quella che anche se si vede lo zozzo non pulisco se non c'ho voglia! :twisted:

#11
tutto opaco,è una tendenza comune pensare si noti di piu lo sporco, ma ti assicuro che non è cosi
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#13
ora m'avete incuriosita...
mi postate 3 esempi della stessa piastrella opaca-lucida-lappata?
(che poi ma solo ammè lappata viene in mente una piastrella leccata da chissàcchi^???!!! :shock: )

#14
rananera ha scritto:ora m'avete incuriosita...
mi postate 3 esempi della stessa piastrella opaca-lucida-lappata?
(che poi ma solo ammè lappata viene in mente una piastrella leccata da chissàcchi^???!!! :shock: )
no, pure io c'ho questa triste immagine davanti agli occhi :oops: :lol:

#15
arale ha scritto:
rananera ha scritto:ora m'avete incuriosita...
mi postate 3 esempi della stessa piastrella opaca-lucida-lappata?
(che poi ma solo ammè lappata viene in mente una piastrella leccata da chissàcchi^???!!! :shock: )
no, pure io c'ho questa triste immagine davanti agli occhi :oops: :lol:
anche a me :oops: :oops: :oops:

tra l'altro avrò un bagno "leccato" ardesia nera in bagno!!!! e tutte le volte che amici e conoscenti mi chiedono che piastrelle metterò in bagno ometto al parola lappato...
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html pwd:katmandu