La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

quali tende per una cucina/soggiorno moderna?

#1
Ho la cucina aperta sul soggiorno, i due locali sono divisi solamante dalla scala che porta alla mansarda per cui le tende dovrebbero essere le stesse nei due locali. Il problema è che, essendo l'arredamento moderno, le uniche tende che ci vedono bene sono quelle lineari, semplici a pacchetto...ma sono troppo scomode per i miei gusti! ah, dimenticavo, le pareti sono color sabbia. Avete altre idee su colore e forma di tende moderne ?grazie !

#6
A casa dei miei ho tende a pacchetto fissate direttamente alla finestra e le trovo comodissime... tanto che le sto facendo fare anche per la mia casetta.
L'unico svantaggio che trovo è dover prendere un pò la mano con le cordicine...
per il resto:
- sono comodissime da lavare
- si possono bloccare a qualsiasi altezza
- a seconda del colore scelto possono "scomparire" oppure dare un tocco di vita alla casa
- non sono un villaggio di acari e polvere come quelle lunghe
- I gatti faticano notevolmente a fare free climbing

Io voto decisamente per il pacchetto!

#8
Sembra un messaggio scritto da me
perchè sono nella tua stessa situazione:
cucina 1 finestra solo un vetro;
salotto aperto con la cucina 2 finestre entrmbe con solo 1 vetro;
e scala che porta al piano superiore.
Essendo finestre fatte ... non so come si dice... ma hanno il muro largo e pertanto sono infossate nel muro, da centro storico insomma, dicevo e sono finestre e non portefinetre, tutte, penso di fare la tenda a pacchetto.
Ma mi piacerebbe quel tipo che si impacchetta in modo ordinato e non a sacco che bisogna fargli le pieghine per tenerla in ordine, in pratica quella che ha dei pesi all'interno per tenerla in forma quando sale.
Avete presente? :roll:
Immagine

#9
7colori ha scritto: Ma mi piacerebbe quel tipo che si impacchetta in modo ordinato e non a sacco che bisogna fargli le pieghine per tenerla in ordine, in pratica quella che ha dei pesi all'interno per tenerla in forma quando sale.
Avete presente? :roll:
Il pacchetto steccato.
Le ho anch'io e le trovo decisamente belle. L'unico consiglio è di evitarle quando superano i 2 metri di larghezza, perché diventano impossibili da gestire da soli quando devi riappenderle.
- Aspettando Godot -

Re: quali tende per una cucina/soggiorno moderna?

#11
vivivera ha scritto:Ho la cucina aperta sul soggiorno, i due locali sono divisi solamante dalla scala che porta alla mansarda per cui le tende dovrebbero essere le stesse nei due locali. Il problema è che, essendo l'arredamento moderno, le uniche tende che ci vedono bene sono quelle lineari, semplici a pacchetto...ma sono troppo scomode per i miei gusti! ah, dimenticavo, le pareti sono color sabbia. Avete altre idee su colore e forma di tende moderne ?grazie !
In ambiente unico cucina + soggiorno abbiamo messo tenda con stoffa spessa (tipo lino) a pacchetto beige in cucina e con la stessa stoffa tenda in soggiorno, con sotto altra stoffa più leggera e contonalità + sul bianco, doppio bastone tinta acciaio.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#12
interessa anche a me questa discussione :)

devo anche io scegliere che tende mettere nell'ambiente cucina/soggiorno

penso che alla fine sceglierò tra pacchetto steccato e pannello :roll:

#13
Dovrei ordinarle proprio oggi... pacchetto steccato in misto lino sul bianco-naturale. Sono un pò indecisa se mettere il pacchetto steccato anche nelle camere.. Voi che dite?

#14
Cla' ha scritto:
7colori ha scritto: Ma mi piacerebbe quel tipo che si impacchetta in modo ordinato e non a sacco che bisogna fargli le pieghine per tenerla in ordine, in pratica quella che ha dei pesi all'interno per tenerla in forma quando sale.
Avete presente? :roll:
Il pacchetto steccato.
Le ho anch'io e le trovo decisamente belle. L'unico consiglio è di evitarle quando superano i 2 metri di larghezza, perché diventano impossibili da gestire da soli quando devi riappenderle.
Qualcuno mi sa indicare delle foto di queste tende
a pacchetto STECCATE? :oops:

Mi interessano proprio, grazie.
Immagine

#15
7colori ha scritto: Qualcuno mi sa indicare delle foto di queste tende
a pacchetto STECCATE? :oops:

Mi interessano proprio, grazie.
quoto :wink: