La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Piantina di casa

#1
ecco la mia casetta........anzi la nostra (mia e del mio ragazzo)....
la cucina è fatta ,il bagno anche .
non so sinceramente ancora molto bene come cavarmela con il soggiorno a causa di quell'angolo che vedete dieto al divano.bastera' mettere una mensola altezza divano cercare di raddrizzare un po il colpo d'occhio????che dite?come attrezzo quell'angolo?
Immagine
attendo vostri preziosi suggerimenti!grazie :D
sara

P.S. purtroppo fa schifo sta piantina ma da dwg a jpeg purtroppo fa cosi....

#2
Complimenti x la casa, mi piace molto la disposizione delle stanze.

Degli amici hanno una nicchia non regolare dietro al divano, hanno fatto fare delle mensole in cristallo e l'effetti finale e` molto elegante e non appesantisce per nulla l'ambiente.

Posso farti una domanda? Ho visto che parli di file dwg... con che software li leggi?

#3
grazie nicky delle informazioni......purtroppo la casa è ristrutturata e i muri portanti son la maggior parte quindi non abbiamo potuto spostare molto dall'originale......cmq in 72 metri quadrati c'è tutto :D

io utilizzo autocad , i file dwg sono un estensione di quel programma.


ciao!

#4
Complimenti sara!! la disposizione è molto carina.
Anche una mia amica aveva un angolo non regolare lei ha fatto fare il divano su misura, bellissimo, ma prezzo folle.
Hai già bagno e cucina, come sono?
mandaci le foto :lol: :lol: :lol:
take it easy

#5
il divano su misura è impegnativo sia economicamente che come forma proprio...l'angolo è stretto....molto stretto........quindi credo che manterro' l'idea di realizzare la mensolona che raddrizza la situazione e sopra si, delle belle mensole di cristallo con magari dei faretti che illuminano quel punto....in modo da valorizzare l'angolo anziche cercare di nasconderlo....tanto c'è....il bagno l'ho postato nel post Bagno cerasarda fatto da luana il 26 ottobre.....se scorri dentro un po le vedi ancora ci sono.......se hai problemi te le riposto.
la cucina non è montata ma ordinata e in arrivo:tutta bianca laccata lucida senza maniglie ma con gola superiore.top in marmo starlight nero , piano cottura in cristallo temperato nero, cappa in acciaio normale lineare ed essenziale, lavandino a 1 vasca quella piu grande pero'.......delle dimensioni di 1 vasca e mezzo , elettrodomestici whirlpool.lavastoviglie naturlamente a incasso come il frigo.il top nella parete in cui dietro c'è la sala prosegue e fa un piano snack con 2 sgabelli che devo ancora prendere.......scusate se son stata lunga :wink:

#6
Sara ....
bellissima

io mi ricordo il tuo bagnetto bomboniera...bello un mare azzurro di sardegna
e mi ricordo anche la cucina....

Bellissima la disposizione!
Complimenti! Quando hai le foto della cucina postale che secondo me viene molto particolare!

#7
la cucina dovrebbe arrivare a fine novembre........chissa.....dipende da quando mi consegnano sta cavolo di casa!doveva essere minimo 15 giorni fa!mah.....
aspettiamo fiduciosi.........che gia ho un sacco di cose da montare.......
il bagno sarebbe pronto...comincerei a levare da casa mia scatole e scatoloni di robe......cmq appena montata vi posto le foto....ah dimenticavo......parquet doussie' anche in cucina :D
ciao!( e grazie dei complimenti...siete carinissimi)

#8
ho visto il rivestimento del bagno, mi piace un sacco come hai fatto montare le piastrelle... brava!!
Mi sa che la ns cucina sarà molto simile... confronteremo le foto :lol:
take it easy

#9
Sono andata a vedere il forum sul bagno! belle davvero le piastrelle! Non ho pensato di fotografare i miei rivestimenti! la prossima volta che andrò a casina a cambiare l'aria mi porterò la macchinetta, così mi darete un parere almeno sui bagni!!!

#10
la casa è molto carina, secondo me la disposizione delle stanze è funzionale, ma il bagno è fantastico.... mi piace tantissimo (mi sembra di averlo già postato nel topic... :oops: ), appena ti arriva la cucina nuove foto!!!!

#11
appena arriva certo!ho gia pronti accessori da mettere sul piano.....barattoli portacaffe - portatovaglioli tutti in ceramica a forma di mucca pezzata bianca e nera!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!il mio ragazzo dice che non son presentabili ma non ho capito....siamo o non siamo giovani ????? :D
se avevo 50 anni era preoccupante.................... o sbaglio?????

#12
secondo me non sarebbe preoccupante neanche a 50 anni o oltre....
molti cambiano gusto solo perché la carta d'identità gli dice che sarebbe anagraficamente scorretto ! :D

#13
mondany ha scritto:secondo me non sarebbe preoccupante neanche a 50 anni o oltre....
molti cambiano gusto solo perché la carta d'identità gli dice che sarebbe anagraficamente scorretto ! :D
non ho 50 anni ... ma grazie ... a nome di tutte le anziane del forum!

#14
non intendevo dare 50 anni a nessuno...
PER CARITA'!!!!!!!
non offendetevi!

anche perché da quello che leggo... la PIU' VECCHIA sono io!
e ancora vivo con Mamma e Papà.... e non ho alcuna intenzione di crescere!
Ma questo è un altro problema (mi dicono che ha qualcosa a che fare con Peter Pan...) :lol:
che non c'entra con questo topic!
Scusate....

#15
mondany ha scritto:non intendevo dare 50 anni a nessuno...
PER CARITA'!!!!!!!
non offendetevi!.
:lol: :lol: :lol: Non mi sono offesa!!!! E ti posso assicurare che la più "vecchia" o "tra le più vecchie" sono io!!!!!!!! :lol: :lol: E come puoi vedere dall'AVATAR .... mi sono ringiovaniiiiiiitaaaaaaaaa!!!