La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

URGE CONSIGLIO COLORI ZONA GIORNO

#1
Ciao a tutti!
Allora...il mio caso è (per me che non riesco a venirne fuori)disperato!
Mi servirebbero dei consigli per la zona giorno.
La stanza è rettangolare 8X5 ed idealmente divisa in due parti:1 per ospitare tv,camino e divani,l'altra zona pranzo.
Il problema sono i colori:
per ora ho ordinato un tavolo rovere sbiancato con sedie in cuoio marrone testa di moro.
Le pareti sono gialline ed il parquè è di afromosia (marrone scuro tipo iroko).
Gli infissi sono bianchi.
Ora, per non fare troppi colori, volevo fare la parete attrezzata davanti ai divani sempre in rovere sbiancato(mi verrebbero delle mensole e una panca lunga tutta la parete di 5m come pota tV etc etc)ma ora ho paura che con il giallino delle pareti non risalti per niente e rimanga insiglificante.
Vi prego,AIUTATEMI!
Ho pensato anche di fare di un colore scuro la parete dietro le mensole ma non so che effetto può fare una parete marrone in casa :cry:

I divani(2,posizionati ad L,di cui uno al centro della stanza)ci piacevano azzurro scuro o arancioni.
Che dite? :(
Wally

#2
Praticamente hai descritto la mia sala!!!! Però la mia è un po' più piccola (4.5x6.5). Io i mobili li ho ordinati e me li portano afine mese! Per decidere però me la sono disegnata (fai conto che non sono arredatrice, quindi il disegno non è precisissimo ne bellissimo...). Io ho proprio una zona con tavolo in rovere sbiancato (il Modern di Calligaris) con le sedie in cuoio moro (Trama). E dall'altra parte ho fatto una libreria a tutta parete quasi tutta a giorno con le spalle in rovere sbiancato e il fondo avorio (della Jesse). Poi il divano è arancione e i muri tutti crema tranne quello dietro al tavolo che è arancione (ho pensato che i libri fanno già molto colore)!!!
Questi sarebbero i disegni (provo a inserirli...).
Spero venga bene, a me l'idea piace molto!!!!!
Immagine
Immagine
Immagine

#3
scusate l'intromissione ma....vorrei sapere quale programma hai usato per riuscire a fare una cosa del genere, mi aiuterebbe molto a decidere la disposizione dei mobili di casa mia!!

#4
WOW :shock: CHE BELLI INVECE!!!!!
con che programma li hai fatti???

aiutano parecchio a rendere l'idea...



x WALLY:
e come colore pareti riprendere il colore del divano?...che cmq sia io preferirei arancione (o Rosso o Testa di moro :wink: ) xchè + incisivo...
azzurrino..nooo...è già pacato il rovere...

fammi sapere!

#5
Nathalie1977 ha scritto:scusate l'intromissione ma....vorrei sapere quale programma hai usato per riuscire a fare una cosa del genere, mi aiuterebbe molto a decidere la disposizione dei mobili di casa mia!!
Dal disegno mi pare ArconDomus 3d....

Per Wally:
Se il tuo problema è il colore delle pareti, perchè non le fai sfumare o spugnare?
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#6
ma è un programma che si può scaicare da internet. oppure devo aquistarlo?Quanto può costare? E' difiicile da usare?
Quante domande.... :D

#7
Nathalie1977 ha scritto:ma è un programma che si può scaicare da internet. oppure devo aquistarlo?Quanto può costare? E' difiicile da usare?
Quante domande.... :D
Quello che dico io lo si deve acquistare.... ma volendo... anche internet..... io non dico nulla.... :roll:
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#9
ho scaricato la versione demo ed ho provato subito ad usarla....ma non c'ho capito niente, in inglese me la cavo, però ci sono molti termini tecnici che non conosco e poi ho avuto anche difficoltà a capire proprio il funzionamento del tutto....

#10
io ho sempre usato è Arcon Domus 3D lite, sulla copertina del CD c'è scritto versione speciale per i lettori del mensile Casaviva n. 02/2002......mi rendo conto che è un po' vecchiotto ma forse la casa editrice ne ha ancora qualche copia

è grandioso e poi di immediata comprensione

ola

#11
Cavolo DANIC,sei un fenomeno!!!
La tua sala è davvero bella!

Anche a me piaceva colorare la parete dietro al tavolo:la rende più ricca visto che non ci sono altri mobili.
L'unica cosa è che,nella parete opposta(quella dove tu hai la libreria)io ho anche il camino...non vorrei che in questo modo si mette troppo in risalto la parete dietro al tavolopiuttosto che l'altra,che dovrebbe essere quella + importante(credo).
Che dici? Che dite?
Del resto forse i divani mi iniziano a piacere più sul tono degli azzurri ma una parete azzurra dietro al tavolo non fa.........troppo camera da letto,no?
.........divani azzurri e parete rosso mattone dietro al tavolo?Magari meglio dei quadri grandi?
:?
Wally

#12
Ciao, sono proprio contenta che vi sia piaciuto!!
Il programma che uso è 3dstudio max! E' un po' complicato (io lo uso per lavoro e solo a tempo perso per cose mie...!).


WALLY secondo me è più importante che tu scelga prima gli elementi che più ti piacerebbe far risaltare (non so io ho scelto come cose fondamentali prima la libreria - i libi sono la mia passione :D :D - e poi il divano arancione - me ne sono innamorata a prima vista!!!), poi cerchi di armonizzare tutto con i colori!!!!
Il mio sogno era mettere anche il camino, ma a Milano città, in un appartamento non megagalattico, avevo paura fosse un po' eccessivo...
Adesso guardo se ho tenuto qualche immagine di ambientazioni con camini e poi te le mando!!!

Ho io una domandina! Secondo voi nella mia sala (come disegni sopra!) le sedie di diversi colori sarebbero state male (tipo una verdina, una celeste, una giallina...)???
Ultima modifica di danic il 18/11/04 10:26, modificato 1 volta in totale.

#13
danic ha scritto: Ho io una domandina! Secondo voi nella mia sala (come disegni sopra!) le sedie di diversi colori sarebbero state male (tipo una verdina, una celeste, una giallina...)
La tua sala è molto bella... anche a me piacciono le librerie a giorno su tutta la parete (adoro i libri!!!), cmq secondo me,accanto alla parete arancione, le sedie tutte colorate non ci sarebbero state benissimo... a me piace di piùla soluzione del disegno!

#14
elisa!!! ha scritto: La tua sala è molto bella... anche a me piacciono le librerie a giorno su tutta la parete (adoro i libri!!!), cmq secondo me,accanto alla parete arancione, le sedie tutte colorate non ci sarebbero state benissimo... a me piace di piùla soluzione del disegno!
Grazie Elisa, perchè sono stata indecisa fino all'ultimo!!!
Avevo anche visto le sedie di Jacobsen come suggerito da Nicola, ma poi avevo paura di fare troppo Disney...

Comunque per ora è tutto ancora virtuale!!! Dovevano consegnarmi il tutto a fine novembre e invece ieri sera mi hanno rimandato ancora a dopo S. Ambrogio... :cry: :cry: :cry: :cry:

#15
danic ha scritto: Comunque per ora è tutto ancora virtuale!!! Dovevano consegnarmi il tutto a fine novembre e invece ieri sera mi hanno rimandato ancora a dopo S. Ambrogio... :cry: :cry: :cry: :cry:
i soliti problemi con i fornitori.... è un rimandare in continuazione per un motivo o per un altro... :( ti fanno venire l'ulcera!!!! (si potrebbero denunciare per danni fisici e psicologici??? chissà quante denuncie... :lol: )