La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

mete viaggio di nozze

#1
per distrami dagli impicci della casa che prima o poi mi faranno venire l'ulcera....penso già al viaggio di nozze. :wink: :wink: :wink: ...(con un pò di anticipo :wink: )

prima avevamo pensato di fare un tour negli stati uniti.... :roll:
ora stiamo valutando l'idea di fare un crociera nel mediterraneo( preferivo ai caraibi ma a luglio è sconsigliato :? )
la mia amica si sposa 10 giorni dopo di me...e dobbiamo aspettare per forza il suo matrimonio xchè le dobbiamo fare da testimoni....
lei vuole fare la crociera..quindi sarebbe bello farla insieme...

voi che dite????meglio soli?
cosa consigliate...? il budget non è ristretto al massimo ma neanche troppo ampio diciamo una crociera di una decina di giorni
:wink: :wink:

chi ha fatto la crociera come vi siete trovati? pro e contro?

Re: mete viaggio di nozze

#2
blusea ha scritto:la mia amica si sposa 10 giorni dopo di me...e dobbiamo aspettare per forza il suo matrimonio xchè le dobbiamo fare da testimoni....
lei vuole fare la crociera..quindi sarebbe bello farla insieme...

voi che dite????meglio soli?
Rispondo solo a questa domanda: sìììììììììììììììììììììììììììììììììì!
Prima di tutto perchè è il vostro viaggio di nozze... e poi perchè andandoci con altri, anche se tuoi amici, rischi di farti venire l'ulcera da cui stai cercando di salvarti adesso! Pensa se poi non vi trovate d'accordo sulla meta, o sui costi.. per il viaggio di nozze, l'unica persona con cui bisogna eventualmente scendere a compromessi è il marito :wink:
- Aspettando Godot -

#3
Quoto Clà!
Soli assolutamente :wink: e io non aspetterei neanche il matrimonio dei vostri amici, il viaggio di nozze è bello goderselo subito :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#5
Il viaggio di nozze con gli amici lo escluderei proprio.... :roll:

Anche la crociera nel mediterraneo non mi sembra un'idea così speciale come dovrebbe essere il viaggio di nozze.
Poi tutto dipende da cosa hai visto finora.....

Se si parla di oceano Indiano, più che Mauritius ti consiglio le Seychelles: la natura è stupenda e altrettanto il mare. Se non ti piace la vacanza troppo statica puoi fare qualche giorno a Praslin e qualche giorno a La Digue (escludi Mahè) e da lì programmare delle escursioni in barca a vari isolotti.

Poi il mondo è così grande..... ci sono tante cose da vedere...

Non escludere i Caraibi in luglio: io ci sono stata già tre volte tra luglio e agosto e più di qualche acquazzone di breve durata non ho preso. Gli uragani di solito arrivano verso la fine di agosto.

Penny

#6
Io andrei sola con il neo maritino! In compagnia non sarebbe la stessa cosa.... Bisogna sempre adeguarsi ai ritmi dell'altra coppia, almeno in viaggio di nozze soli! La crociera non mi ispira come tipo di viaggio, io voto per Seychelles o Maldive o qualsiasi altra isoletta dove starmene al sole e coccolare il mio maritino!
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#8
DA SOLI OBBIGATORIAMENTE!!!! anch'io non sono tanto per le crociere, ne ho fatta una nel mediterraneo e ho giurato di non farne mai piu', non è il tipo di vacanza che mi si addice...forse quando saro' vecchietta! :wink:
anch'io quoto chi ti consiglia o Mauritius o Seychelles...oppure, avendo le possibilità, (l'ha fatto un mio amico, mettendo la lista di nozze in agenzia) la Polinesia..che sogno! :wink:
.......e l'armonia vince di mille secoli il silenzio

#9
Soli! Assolutamente!
Tanto cmq farai delle amicizie anche in viaggio e avrai momenti romantici da sola col maritino e momenti divertenti con i nuovi amici. Con i vecchi ti porteresti dietro esperienze da casa... meglio farne delle nuove!

Per la meta... io non ho voluto prendere assolutamente in considerazione la crociera, non fa per me perchè non amo l'animazione. Per le mete non ti so dire quali siano i posti giusti a luglio, mi dispiace.
Immagine
Immagine

#10
Un giorno o l'altro mi piacerebbe portare veramente ai Caraibi a luglio le persone che dicono quelle caxxate...

Lascia perdere!!!
I caraibi sono bellissimi, soprattutto quelli del sud, dove le isolette sono più piccole e più "caraibiche".

Vuoi una meta speciale? Vai alle Granadine...

Se poi vuoi mantenerti il concetto di crociera puoi benissimo organizzartela da quelle parti e vedere più isole.

Per quanto riguarda la compagnia... mi associo al consiglio di andarci da soli. Con gli amici andrai in vacanza più avanti.

Personalmente non andrei mai in crociera nel mediterraneo per il viaggio di nozze, ma qui, come sempre, entrano in gioco gusti e disponibilità.

Se invece poi voleste ritornare a un'idea di Stati Uniti, potreste fare la costa Est e poi abbinarci un soggiorno ai Caraibi (Bahamas) partendo da Miami... :wink:

#11
Io ti consiglio la nostra meta, il Madagascar, è stata un'esperienza unica, fantastica!!! E a luglio è ok :wink: Naturalmente da soli, il viaggio di nozze è fatto per dedicarsi a noi due, il resto è solo contorno...avrai tempo per le vacanze con gli amici :D
Immagine
Immagine

#12
ok.....la maggioranza vince.....andremo soli.... :wink: :wink:
infatti avevo abbastanza dubbi anch'io.....sul metterci d'accordo....
Steve1973 ha scritto:Vuoi una meta speciale? Vai alle Granadine...
prendo appunti 8) :lol:

che bello riprendo in considerazione i caraibi :wink: :wink: :D
Steve1973 ha scritto: Se invece poi voleste ritornare a un'idea di Stati Uniti, potreste fare la costa Est e poi abbinarci un soggiorno ai Caraibi (Bahamas) partendo da Miami...
:shock: :wink: :wink: questa si che è una bellissima idea......quando andrò in agenzia gliele faccio io le proposte a loro :wink: :wink:
Bettatina ha scritto:io voto per Seychelles o Maldive o qualsiasi altra isoletta dove starmene al sole e coccolare il mio maritino!
e questo è un'altra bellissima meta....staremo a vedere con i costi.... :wink: :wink:

Anna73 ha scritto:Soli assolutamente e io non aspetterei neanche il matrimonio dei vostri amici, il viaggio di nozze è bello goderselo subito
per andare subito non credo sia possibile...a meno che non andiamo e torniamo in una settimana,....e io a dir la verità volevo il viaggio di nozze più lungo...loro ci hanno scelto come testimoni.....mi sembra brutto a rifutare... :roll:
e poi ho già pensato a cosa fare in quei dieci giorni...
in un negozio dove abbiamo fatto un pò di compre fanno una raccolta punti per regalare un soggiorni per due in uno dei villaggio fra quelli proposti da loro(e devo dire molto carini) e a noi manca un punto 8) 8) ....quindi occuperò quel periodo in un villaggio qua nelle vicinanza così non pago nemmeno il viaggio e mi riposo un pò
poi ritorno mi faccio il matrimonio dei miei amici e riparto di nuovo.... 8) 8) :wink: :wink:
:wink: :wink: :wink:
che dite?buona idea?

#13
e poi ho già pensato a cosa fare in quei dieci giorni...
in un negozio dove abbiamo fatto un pò di compre fanno una raccolta punti per regalare un soggiorni per due in uno dei villaggio fra quelli proposti da loro(e devo dire molto carini) e a noi manca un punto 8) 8) ....quindi occuperò quel periodo in un villaggio qua nelle vicinanza così non pago nemmeno il viaggio e mi riposo un pò
poi ritorno mi faccio il matrimonio dei miei amici e riparto di nuovo.... 8) 8) :wink: :wink:
:wink: :wink: :wink:
che dite?buona idea?
OTTIMA!
Immagine
Immagine

#14
ma di solito in questi soggiorni regalati.....è compreso solo l'alloggio vero?
tutto il vitto lo paghiamo noi??? come funzionano?

#15
ovunque ma soli...ecchcavolo poi oltre agli amici chi ti porterai dietro??? parenti, conoscenti e magari già che ci siamo....i vicini di casa???!!!