La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#571
bluesky ha scritto:di sicuro non giova all'Italia tutta...
Scusa ma per quanto mi riguarda dissento completamente: questo governo mi terrorizza, molto meglio le elezioni!

A dirla tutta, prego che salti..... Se questi continuano come questi due mesi l'anno prossimo saremo tutti a mendicare sui marciapiedi!

#572
paolaas ha scritto:
bluesky ha scritto:di sicuro non giova all'Italia tutta...
Scusa ma per quanto mi riguarda dissento completamente: questo governo mi terrorizza, molto meglio le elezioni!

A dirla tutta, prego che salti..... Se questi continuano come questi due mesi l'anno prossimo saremo tutti a mendicare sui marciapiedi!
:? :? credo anch'io :cry:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#573
paolaas ha scritto:
bluesky ha scritto:di sicuro non giova all'Italia tutta...
Scusa ma per quanto mi riguarda dissento completamente: questo governo mi terrorizza, molto meglio le elezioni!

A dirla tutta, prego che salti..... Se questi continuano come questi due mesi l'anno prossimo saremo tutti a mendicare sui marciapiedi!
dipende dai punti di vista...chi pensi che vedremo a mendicare? i farmacisti? i tassisti? i notai? mah... :roll: :roll:
se ti devo dire la verità a me ha terrorizzato, anzi no, schifato, molto piu' il "governo" precedente....con questo non dico che sono d'accordo con tutto cio' che sta facendo l'attuale, ho già detto piu' sopra come sia rimasta schifata dall'indulto anche per i reati finanziari...un decreto che ben si addiceva al precedente governo!! :wink: :wink:
.......e l'armonia vince di mille secoli il silenzio

#575
pattonaglia ha scritto:a mendicare magari no, non subito almeno, però di sicuro ci ritroveremo a dover lavorare ancora qualche anno in più per avere poi una pensione che molto difficilmente sarà pari al 50% dell'ultimo stipendio (questo però nessuno lo dice!)....allora si che in molti si troveranno a dover mendicare
quello delle pensioni è un vecchio problema, che non deriva certo da questi due mesi di governo, ma ha altre motivazioni...non ultime l'invecchiamento della popolazione italiana
.......e l'armonia vince di mille secoli il silenzio

#576
bluesky ha scritto: quello delle pensioni è un vecchio problema, che non deriva certo da questi due mesi di governo, ma ha altre motivazioni...non ultime l'invecchiamento della popolazione italiana
Concordo con te: è assolutamente vero.
E' però questo governo che sta discutendo di alzare ulteriormente l'età per andare in pensione.
Ed il motivo è uno solo: finchè una persona lavorerà potrà vivere dignitosamente con lo stipendio, poi con la pensione saranno cavoli amari!
Immagine
casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=22895
flickr:http://www.flickr.com/photos/ipatton/

#577
Ma scusate, il fatto che banche e poste debbano inviare gli estratti conto di tutti non vi dà nessun fastidio? Vi sembra la cosa più normale del mondo?

Ma scusate, è vietato che il datore di lavoro controlli i dipendenti durante il loro lavoro ma che il Governo ti guardi dentro le tasche va bene??????

E a meno che non siate una cooperativa vedrete che ce ne sarà per tutti!!!!

#578
pattonaglia ha scritto:
bluesky ha scritto: quello delle pensioni è un vecchio problema, che non deriva certo da questi due mesi di governo, ma ha altre motivazioni...non ultime l'invecchiamento della popolazione italiana
Concordo con te: è assolutamente vero.
E' però questo governo che sta discutendo di alzare ulteriormente l'età per andare in pensione.
Ed il motivo è uno solo: finchè una persona lavorerà potrà vivere dignitosamente con lo stipendio, poi con la pensione saranno cavoli amari!
penso che non ci siano altre vie d'uscita, anche se in fin dei conti è un cane che si morde la coda....non mandi in pensione piu' nessuno e quindi i giovani non trovano lavoro..ma se i giovani non lavorano non pagano i contributi con i quali pagare le pensioni...e via così
io stessa sono precaria della pubblica amministrazione e finchè i vecchi non mi lasciano il posto non posso lavorare stabilmente..
.......e l'armonia vince di mille secoli il silenzio

#579
E poi cosa credete che faranno gli investitori esteri dopo che un governo fà capire che pensa di rendere retroattive imposte che legalmente, negli anni passati, hai detratto? Se ne vedranno bene di venire ad investire in quel paese (che guarda caso è il nostro).
In più non riusciamo a reggere la concorrenza cinese (perché fortunatamente non siamo al loro livello per quanto riguarda lo sfruttamneto della manodopera!!!!) e le nostre aziende sono costrette a chiudere.
Ma un paese che entra in una simile situazione di limbo, dove pensate possa andare a finire?

E se già non si trova lavoro così.... dopo non può che peggiorare..... E il problema non è per avvocati, tassisti e farmacisti... è di tutti!

#580
secondo me l'unic acosa sensata che avrebbe potuto fare un governo di sx (e che non farà mai) sarebbe stato applicare il caro vecchio motto tanto caro... tutti uguali socialmente parlando... quindi avrebebro dovuto ridurre i loro stipendi al pari degli operai/impiegati ecc... e vedevi che risanamento dell'economia!! altrochè!!!
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#581
paolaas ha scritto:E poi cosa credete che faranno gli investitori esteri dopo che un governo fà capire che pensa di rendere retroattive imposte che legalmente, negli anni passati, hai detratto? Se ne vedranno bene di venire ad investire in quel paese (che guarda caso è il nostro).
In più non riusciamo a reggere la concorrenza cinese (perché fortunatamente non siamo al loro livello per quanto riguarda lo sfruttamneto della manodopera!!!!) e le nostre aziende sono costrette a chiudere.
Ma un paese che entra in una simile situazione di limbo, dove pensate possa andare a finire?

E se già non si trova lavoro così.... dopo non può che peggiorare..... E il problema non è per avvocati, tassisti e farmacisti... è di tutti!
ma la colpa di tutto cio' che dici non la puoi certo ascrivere ai 2 mesi di governo Prodi! il precedente si è sempre vantato di essere il piu' stabile e longevo della storia italiana: bene, allora invece che usare la propria stabilità per votare solo leggi ad personam per salvare questo o quello dalla galera e per depenalizzare reati che vedevano coinvolto Berlusconi e soci, perchè non si adoperavano per fare veramente gli interessi degli italiani? al di la' delle solite uscite demagogiche e populiste, cosa ha saputo fare per la gente comune in 5 anni di "glorioso" governo?
.......e l'armonia vince di mille secoli il silenzio

#582
infatti!
io spero solo che questo governo dia la stessa possibilità ai FIGLI DI OPERAI e ai FIGLI DI INGEGNERI di migliorare la propria posizione in questa vita
sentire che c'è ancora chi crede nelle caste mi ha messo i brividi.

#583
dede ha scritto:infatti!
io spero solo che questo governo dia la stessa possibilità ai FIGLI DI OPERAI e ai FIGLI DI INGEGNERI di migliorare la propria posizione in questa vita
sentire che c'è ancora chi crede nelle caste mi ha messo i brividi.
non è questione di crederci o meno, è la realtà ci sono e basta!!!

magari nelle grandi città si sente meno, ma credetemi nei piccoli centri è tanto....
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#584
bluesky ha scritto:
paolaas ha scritto:E poi cosa credete che faranno gli investitori esteri dopo che un governo fà capire che pensa di rendere retroattive imposte che legalmente, negli anni passati, hai detratto? Se ne vedranno bene di venire ad investire in quel paese (che guarda caso è il nostro).
In più non riusciamo a reggere la concorrenza cinese (perché fortunatamente non siamo al loro livello per quanto riguarda lo sfruttamneto della manodopera!!!!) e le nostre aziende sono costrette a chiudere.
Ma un paese che entra in una simile situazione di limbo, dove pensate possa andare a finire?

E se già non si trova lavoro così.... dopo non può che peggiorare..... E il problema non è per avvocati, tassisti e farmacisti... è di tutti!
intanto il vecchio governo aveva tolto le tasse di successione, ora le vogliono rimettere per i GRANDI importi... 250mila euro ti sembra un grande importo? quale casa vale meno di 250mila euro?

ma la colpa di tutto cio' che dici non la puoi certo ascrivere ai 2 mesi di governo Prodi! il precedente si è sempre vantato di essere il piu' stabile e longevo della storia italiana: bene, allora invece che usare la propria stabilità per votare solo leggi ad personam per salvare questo o quello dalla galera e per depenalizzare reati che vedevano coinvolto Berlusconi e soci, perchè non si adoperavano per fare veramente gli interessi degli italiani? al di la' delle solite uscite demagogiche e populiste, cosa ha saputo fare per la gente comune in 5 anni di "glorioso" governo?
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#585
Claudia81 ha scritto:
bluesky ha scritto:
paolaas ha scritto:
intanto il vecchio governo aveva tolto le tasse di successione, ora le vogliono rimettere per i GRANDI importi... 250mila euro ti sembra un grande importo? quale casa vale meno di 250mila euro?
la miaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!! :D

a parte tutto, anche quella di togliere la tassa di successione rispondeva ad esigenze personali: che poi ne abbiano beneficiato anche gli altri e' un altro conto!
Ultima modifica di bluesky il 26/07/06 16:41, modificato 1 volta in totale.
.......e l'armonia vince di mille secoli il silenzio