La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

HELP TENDE PER CAMERA DA LETTO

#1
Allora, forse ci siamo, oggio ho provato altri due colori sul muro della camere da letto, e finalmente ce n'è uno che non mi dispiace affatto, premetto che purtroppo i mobili della camere sono tutti bianchi laccati, il top del comò e quello dei comodini + ad effetto marmo nero striato, per ora ho quelli e me li tengo, l'unica cosa che potevo fare era cercare di dare un pò di calore alla stanza, ma non riuscivo a scegliere il colore, l'arancio mi piace, ma con il bianco e con i pavimenti che ho (i vecchi marmittoni) che danno sul grigio, l'abbinamento non mi piaceva e poi mi sembrava che l'arancio in camera mi limitasse un pò nella scelta di tende e copripiumino/lenzuola! Vabbeh, per farla breve, per quanto a me i colori freddi non piacciano molto, in camera quello che tra i quattro provati, mi ha convinto di più, è un azzurro scuro, tendente leggermente al grigio, quasi un carta da zucchero ( o carta copiativa), la tonalità più forte la metterei dietro alla testata del letto, mentre sugli altri lati schiariremmo un pò il colore, il tutto non tinta unita, ma effetto velatura per rendere meno pesante il tutto. Il problema è che non so come fare le tende...bianche non mi va, mi piacciono in taftà, però blu ho paura risulterebbero troppo pesanti, allora ho pensato a mettere due teli dietro in color panna, un pò pesanti e davanti due teli in tafetà blu, ma trasparenti.......Facendo così potrei mettere senza problemi il piumino boredaux, ma credo starebbero bene anche colori tendenti all'arancio o al fucsia! Potreste darmi qualche consiglio sulle tende please???
Grazie a tutti!

#3
Ho appena superato il problema delle tende per la camera (vedi il topics negli off topics), ma nel mio caso le caratteristiche sono un pò differenti.
Nel tuo caso, visto il colore intenso e deciso delle pareti, io opterei per una tenda + leggera sia come colore che come tipologia di tessuto, ... a me il taftà da l'impressione di "troppo pesante", considerando inoltre che nella camera i mobili hanno uno stile un pò troppo classico perchè non vai su cose meno impegnative tipo lino o se proprio devi l'organza? Che ne pensi?

#4
effettivamente anche io ho paura che il taftà risulti torppo pesante, però mi piace il gioco del doppio telo, uno più pesante per coprire ed uno che dia un pochino di colore, forse devo semplicemente andare in un negozio di tendaggi ben fornito e dare un'occhiata di persona!

#5
Perché vuoi mettere un doppio telo? Non hai le persiane?

Anche io voto per l'organza!!!!

#6
anche secondo me l'organza è la soluzione migliore... l'idea del doppio telo è carino ma rendi la camera ancora più classica...

#7
....mi è venuto in mente il sito dell'Ashoka che ha delle cose bellissime, tende di vari tessuti e vari colori, con rifiniture in shantung....vado a dare un'occhiata, magari avrò l'ispirazione :)

#11
Ho visitato il sito, ci sono delle cose molto carine, ma una domanda.
Quasi tutti i teli già pronti sono con gli anelli di stoffa, non so in che altro modo chiamarli, il dubbio che ho è questo, ma scivolano sul bastone? O hanno problemi nell'apertura?

#14
EVA ha scritto:Le tende sono belle davvero..ma mi immagino il costo :shock:
ho scoperto di avere un rivenditore vicino all'ufficio..... è un negozio molto sullo stile...che vende anche mobili...quelle tende le avevo visto...ma i prezzi nn li ricordo....s eriesco c passo in giornata e poi al max lunedì vi aggiorno......io ho visto le trapunte inshantung
Immagine
questa dovrebbe essere bellissima!!!!!!!!