La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Scusami, non volevo demoralizzarti, ma la cappa vamontata ad altezza pensili, solo quando questi sono alti 60 cm.
SAi non sono bravo a spiegarmi bene.......
:oops:
Non Vi è casa + accogliente della propria anima

#17
scusate...ma io nella mia cucina ho la cappa a vista e non so se si vede nelle foto ma dietro alla cappa ho fatto mettere un pannello dello stesso colore della cucina.....(cucina grigia chiara lucida pannello grigio chiaro lucido..)...ma pensavo che fosse sempre cosi'!!!
invece di solito il pannello non viene messo??? siete sicuri???
ma il muro cosi' non rischia di sporcarsi???

#18
A me il rivenditore ha detto che la cappa deve essere montata almeno 5 cm più alta dei miei pensili (se non sbaglio sono alti 72 cm) perchè altrimenti la cucina non è a norma.

#19
Scusate, l'argomento comincia a farsi complesso...
Anch'io avrò i pensili da 72: allora anche la mia cappa sarà più alta, e il rivestimento dovrà finire in parte sotto ai pensili?
...Ma è sempre stato così complicato piastrellare due metri quadri di cucina? :shock:

#21
Lorena ha scritto:scusate, ma quando dite che la cappa va ad altezza pensili, misurate da sotto o da sopra????? :?:

DA SOTTO 8)

#23
E' una questione Puramente geometrica, cmq si ( sono riuscito a spiegarmi, wow ). :D
Non Vi è casa + accogliente della propria anima

#24
nicola76 ha scritto:E' una questione Puramente geometrica, cmq si ( sono riuscito a spiegarmi, wow ). :D
....cavolo! ora quando vengono a casa mia tutti penseranno: "che cucina splendida (anche se una veneta cucine...), perfetta... ma quel difetto...!"

penso che non potrò sopportarlo...vado subito a comprare il microonde così ce lo metto davanti e copro il difetto :lol: :lol: :lol:

#25
Evvabbehhhhh........ :oops: :oops: :oops:

ma andate alla ricerca del pelo sull'uovo!!!!!
Dai ragazze non sarà proprio la fine del mondo per 15 cm di piastrelle in più o in meno......

capisco ancora ancora se la cucina è sul soggiorno in ballavista
ma se è un ambientino piccolino coccolino.....

#26
Winky ha scritto:Evvabbehhhhh........ :oops: :oops: :oops:

ma andate alla ricerca del pelo sull'uovo!!!!!
Dai ragazze non sarà proprio la fine del mondo per 15 cm di piastrelle in più o in meno......

capisco ancora ancora se la cucina è sul soggiorno in ballavista
ma se è un ambientino piccolino coccolino.....
Ma gurda Winky... ti giuro che non me ne ero fatta un problema... e continuo a non farmene :wink: comunque il microonde ce lo metto veramente (era gia in programma ovviamente.... )

#29
io in cucina ho fatto mettere una fascia di 60 cm. (10x10) da 90 a 150 cm.. La cappa mod. Onda della airone l'ho posta quualche centimetro sopra i pensili da 60cm. . una volta posta la cappa ho rifinito la fascia con piastrelle tagliate ad hoc.

ola

#30
Estratti.Naturali ha scritto:
alezze ha scritto:
Scusa, nella foto a che altezza arrivano i rivestimenti???
170 circa...
posso farti una domanda? ho osservato che hai fato scelte molto simili a quelle che intendo fare io. 1)il lavello 1 pozza. perchè?io perchè credo che oramai oltre allo spazio 2 pozze siano inutili, 2) il piano cottura a 5 fuochi, vale la pena? 3) il rubinetto a doccia è comodo? ripeto sono cose che mi piacciono da morire, ma mi piace avere l'esperienza di chi ci è passato per prima. grazie!! :D