La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

placca per cassetta wc

#1
ci hanno montato come cassette per l'acqua del wc delle geberit, ho visto che hanno iniziato a montare le placche ai miei vicini, sono quelle con il doppio pulsante per poca o tanta acqua...solo che sono bianche :?
a me non piacciono, vorrei metterle cromate satinate, ma prima volevo capire un po' voi che tipo di placcaa avete, se quelle bianche sono già in dotazione oppure se si può scegliere e, in tal caso, quanto mi devo aspettare di extra visto che qui si viaggia a supplementi per ogni cavolata.

#2
bhè considera che quelle cromate costano MOLTO di più di quelle bianche, è per questo che in genere si montano quelle bianche... che sono diciamo... standard... io comunque le ho bianche, quelle coi 2 tondini dentro, mia madre invece dei tondini ha 2 quadratini, ma forse le sue erano + vecchie!
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#3
io avevo detto al muratore di metterle cromate ma si è dimenticato e me le ha messe bianche :evil: :evil:


per il momento le tengo così perchè non sono brutte, appena ci avanzeranno dei dindi le cambieremo!!
cmq la differenza di prezzo non so proprio dirtela.............pra ad andare in un negozio di sanitari e chiedere!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#4
ma per cromate intendete d'acciao cromate o...di plastica metallizata?!

noi l'abbiam comprata a parte dalla cassetta scarico (controllando però fosse comptabile con quel modello) ma ahimè al momento c'era solo in plastica metallizzata opaca (e ad un tasto solo...ehm....io manco ci ho fatto caso alla cosa del tasto risparmio acqua...attualmetne ho il normale rubinettone, ufffi non ne so nuuuuullla di scarichiiiiii....bha vabbè costan talmente poco che si fa semrpe in tempo a cambiarle, dal brico sui 7 euro :wink: )

#6
ho appena guardato il sito della geberit ed effettivamente la placca esiste in 4 finiture: bianca, cromo lucido, cromo satinato e cromo lucido + satinato.
a questo punto si tratta solo di capire quanta è la differenza di prezzo :wink:

il materiale con il quale sono fatte però non ho capito cos'è.

#8
Cla' ha scritto:Con le satinate vedi le ditate (fa anche rima)

si...immagino... :evil:
ma bianche non mi piacciono, e comunque credo che su quelle cromate lucide il fattore "ditate" sia anche peggio :o

#9
A me le hanno quotate 80€ extra capitolato e me le sono tenute bianche, dopo tutto sono in tinta con i sanitari :wink:

#10
moni10e ha scritto:A me le hanno quotate 80€ extra capitolato e me le sono tenute bianche, dopo tutto sono in tinta con i sanitari :wink:
alla faccia! :shock:

#11
lalu ha scritto:
moni10e ha scritto:A me le hanno quotate 80€ extra capitolato e me le sono tenute bianche, dopo tutto sono in tinta con i sanitari :wink:
alla faccia! :shock:
E' quello che ho detto io

#12
premettendo che avrò un super-super-sconto perchè il fornitore è un amico di famiglia, acquistero' la placca cromata a due bottoni (la quinta partendo dall'alto) con circa € 20,00 in più rispetto a quella bianca, che metterò nel bagno di servizio
Immagine
La vita è come uno specchio:
ti sorride se la guardi sorridendo
Immagine
Immagine

#13
moni10e ha scritto:
lalu ha scritto:
moni10e ha scritto:A me le hanno quotate 80€ extra capitolato e me le sono tenute bianche, dopo tutto sono in tinta con i sanitari :wink:
alla faccia! :shock:
E' quello che ho detto io
che modello sono quelle che ti hanno quotato 80 euro extra?

#14
moni10e ha scritto:A me le hanno quotate 80€ extra capitolato e me le sono tenute bianche, dopo tutto sono in tinta con i sanitari :wink:
Anch'io farò esattamente la stessa cosa.
Ma per scelta, non perchè non volessi dargli 80 euro in più.

Se non hai altre cose cromate in bagno va benissimo che sia in tinta con i sanitari!! :wink:

#15
:oops: non ho registrato la cosa.
Il modello di quelle bianche è della Gerberit, la finitura scelta era satinata