La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
Per chi fosse interessato inserisco alcune foto dei frutti sulle placche siamo ancora indecisi:

presa tv,decoder e telefono:
Immagine

Immagine

campanello:
Immagine

Immagine

prese cucina:
Immagine

Immagine

interruttori soggiorno e suoneria campanello:
Immagine

Immagine


Immagine
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#62
Ciao a tutti.

Quando ho letto biticino mi sono venuti i capelli ritti!!!!!
Io ho fatto l'impianto in domotica della Biticino MY HOME(o meglio sto cercando di fare,dal momento che ho iniziato un'anno e mezzo fa e ancora non vedo la fine perchè l'elettricista non viene mai!) e ho predisposto tutto quello che si poteva predisporre....forse anche troppo,solo in sala ci sono piu di 30 tra prese e punti luce!
Ho scelto la serie light-tech,quella per intenderci in alluminio satinato(squadrate e alluminio sia i frutti,sia le placche)
Il pro delle accensioni biticino è che gli interruttori sono a pulse e si possono accendere in entrambi i versi,ovvero sia da sotto che da sopra.
Attenzione però a dove li collocate,poichè con i led sempre accesi se li mettete in camera da letto come ho fatto io,vi sembrerà di stare in un luna park,ci ho messo mesi ad abituarmi a dormire con tutte quelle lucine...il buio completo me lo scordo!!!! :shock: :shock: :shock:
Altra questione da non sottovalutare: il prezzo che in molti casi la biticino è assolutamente cara....ho calcolato che a mettere le stesse placche in tutta la casa spenderò oltre i 5.000 Euro (una follia pura!!!)
Questo per quel che riguarda le semplici placche di accensione..poi dovrò metterle anche dai videocitofoni,dai touch-screen,dalle videocamere,dalle emergenze...che ovviamente essendo piu grandi costeranno molto di piu.
Fra l'altro non esiste l'alternativa in plastica,sono tutte "piene" quindi pesanti,a meno che non scelgo altri modelli c'è solo un piccolo particolare:i pulsanti sono sempre in alluminio satinato,quindi non ho altre possibilità di abbinamento!
La placca della foto in ciliegio è molto bella anche se non è proprio il mio genere(avrete capito che sono per altri gusti) ma il prezzo è eccessivo...
Occorre contare quante ne servirebbero per tutta la casa,se ci fate due conti vi renderete conto delle cifre folli che andrete a spendere.
Ognuno è liberissimo di fare come crede,purchè soddisfatto,ma alla luce anche del fatto che da quando ho cominciato io l'impianto elettrico il listino degli stessi materiali ticino è lievitato del 15%...
Tornassi indietro non so se lo rifarei...

#63
i LED si possono disattivare con un interruttore nel quadro strumenti

ho messo anche io la serie Axolute

io ho messo anche le placche coi led e non solo i led nei frutti

#64
rosa82 ha scritto:i LED si possono disattivare con un interruttore nel quadro strumenti

ho messo anche io la serie Axolute

io ho messo anche le placche coi led e non solo i led nei frutti
Sì sì anche noi ci devo ancora arrivare però i supporti luminosi da mettere dietro alle placche ma anche noi avremno quelle, comunque le abbiamo solo in soggiorno e in cucina per adesso :D
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#66
nico&silvana ha scritto:noi pensiamo di acquistarli, sono funzionali ?oltre che eleganti.
Noi per ora problemi non ne abbiamo avuti ti so dire solo questo
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#67
nico&silvana ha scritto:noi pensiamo di acquistarli, sono funzionali ?oltre che eleganti.

bisogna farci solo l'abitudine

se hai difficoltà puoi avere, a richiesta, i tasti con funzione basculante (classici tasti on - off)

#68
:shock: :shock:
solo qui si può passare dei giorni a discutere sugli interruttori della luce!

domovoy ha scritto:Io parlo della serie quadrata non della tonda!!! La tonda è piuttosto normale.

Paprina li ho visti da ElettroDistribuzione, tra l'altro ha dei prezzi piu' bassi di quasi il 50% rispetto a castorama per tutto il materiale elettrico!

Sono andata sia a quello in via Vaglia (il tuo ragazzo sa dov'è) che in quello a via Casilina. Pero' a Via casilina ne avevano di piu' esposti, gli avevano dedicato proprio una stanza.
domo, dove a via casilina e via vaglia? io ho dovuto comprare di fretta (3 ore la domenica) senza poter girare per niente (non avrei mai pensato alle infinite possibilità.. ed ai costi :shock:) e alla fine ho preso living da castorama... ma ho speso un botto! anche se non sapevo nemmeno dell'esistenza di questa soluzione.

ho preso solo 2 prese per la cucina (ma ne ho comprato 8, perchè non mi decidevo :lol: poi riporterò quello che non voglio tenermi).. living grafite (solo ora vedo che c'era pure il colore titanio...)

vorrei fare un salto

#69
anabellita ha scritto:domo, dove a via casilina e via vaglia? io ho dovuto comprare di fretta (3 ore la domenica) senza poter girare per niente (non avrei mai pensato alle infinite possibilità.. ed ai costi :shock:) e alla fine ho preso living da castorama... ma ho speso un botto! anche se non sapevo nemmeno dell'esistenza di questa soluzione.

ho preso solo 2 prese per la cucina (ma ne ho comprato 8, perchè non mi decidevo :lol: poi riporterò quello che non voglio tenermi).. living grafite (solo ora vedo che c'era pure il colore titanio...)

vorrei fare un salto
Andando verso fuori roma è sulla sinistra, oggettivamente un po' imboscato

Via vaglia... come te lo spiego... via salaria?

#70
scusa, era troppo tardi... :oops: ho guardato sul tuttocittà.

per la casilina chiedevo perchè essendo così lunga.... ma ho capito, vicino ad habby, articoli termoidraulica, ecc., immagino...

#71
parlate di elettrodistribuzione vero???
ana, ed ha gli orari diversi dai classici negozi................sabato chiuso e aperto la sera fino alle 18 o 18.30.........in compenso apre verso le 8-8.30.................gli orari precisi non li ricordo, ti conviene chiamare per sicurezza!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#72
paprina ha scritto:parlate di elettrodistribuzione vero???
ana, ed ha gli orari diversi dai classici negozi................sabato chiuso e aperto la sera fino alle 18 o 18.30.........in compenso apre verso le 8-8.30.................gli orari precisi non li ricordo, ti conviene chiamare per sicurezza!! :D
esatto! Ho preso anche io buca il sabato mattina e la sera dopo le 18.00!
Pero' il risparmio vale certamente l'ora di permesso :wink:

#73
domovoy ha scritto:esatto! Ho preso anche io buca il sabato mattina e la sera dopo le 18.00!
Pero' il risparmio vale certamente l'ora di permesso :wink:
'cci loro.......prima buca il sabato, e seconda perchè sono andata alle 6.30 mi pare e stavano chiudendo...........il fatto è che fuori non ci sono scritti gli orari, meno male che ho beccato quello che stava chiudendo e gli ho chiesto gli orari.....però è vero, ne vale la pena........e poi sono stati gentilissimi! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#74
sì.. ma per noi povera plebe con contratti da consulenti, il permesso è una cosa veramente difficile... :( Non capisco proprio i negoziante che fanno quei orari. non hanno voglia di vendere? e la gente a cui vendono non lavorano per poter pagarsi la merce?

insomma, se ne parla comuque a settembre, dopo i lavori. E siccome non interessano tutto l'impianto elettrico, non credo che potrei fare nient'altro che un discorso estetico. niente sistema my-home e cose vari. e con quel che costa.... ci devo pensare...

grazie comunque! :D

#75
anabellita ha scritto:sì.. ma per noi povera plebe con contratti da consulenti, il permesso è una cosa veramente difficile... :( Non capisco proprio i negoziante che fanno quei orari. non hanno voglia di vendere? e la gente a cui vendono non lavorano per poter pagarsi la merce?

insomma, se ne parla comuque a settembre, dopo i lavori. E siccome non interessano tutto l'impianto elettrico, non credo che potrei fare nient'altro che un discorso estetico. niente sistema my-home e cose vari. e con quel che costa.... ci devo pensare...

grazie comunque! :D
beh, fanno quegli orari perchè lavorano con le imprese e non con i privati!!
poi vendono anche al privato, ma maggiormente all'ingrosso!!
ana anche io sono consulente ma me ne sono fregata altamente!! :P
il gioco valeva la candela!! :P
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)