La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#47
:shock:
cariiino!

semplice, compatto ma non troppo piccolo (con quasi 3l ci faccio tanto!), e buona qualità! su euroelettrica.it viene €147. direi che potrebbe pure essere il mio robotino!

mille grazie! mi hai risparmiato tanto lavoro! :D :D

#48
figurati

quando si è rotto il mio brown multiquick giunto ormai allo stremo


ho avuto un tracollo ..e ho fatto la ricerca paranoica del miglior acquisto ...


roby

#49
Cla' ha scritto:
anabellita ha scritto: no... più ci penso e meno sono convinta... datemi un semplici frullatore/tritatutto/spremiagrumi/battittore/fa-le-fettine.

per la pasta frolla... datemi un motorino per arrivare dal pasticere ;)

credo che prenderò un semplicissimo robot braun, ariete o moulinex.
Rapida incursione: se vuoi un semplicissimo robot, ti consiglio quello della Moulinex (Ovatio o Odatio, non so come si chiama adesso). Io avevo messo nella lista nozze quello superaccessoriato ma in due anni ho sempre usato le stesse funzioni, che corrispondono a meno della metà di quelle disponibili :roll: Se lo vuoi con le funzioni base, con meno di 90 euro te lo porti a casa. Lo uso parecchio e funziona bene :wink: Fine incursione :mrgreen:
questo ce l'ho anche io da 7 anni, superusato, ci faccio di tutto e sono soddisfattissima del rapporto qualità/prezzo.

#50
[img]http://www.kenwoodworld.com/images_db/0 ... _full].jpg[/img]

E'il mio! Almeno credo... io ce l'ho da un paio d'anni, non so se nel frattempo ne sia uscito un nuovo modello, ma esteticamente è identico e pure gli acessori sono quelli!
Io mi trovo bene, anche se sicuramente non siamo al livello del Kenwood Chef o del Kitchen Aid. Però ha tutte le funzioni che semplificano la vita e fanno risparmiare tempo: Frullatore, impastatrice, lame "classiche" e lame per julienne, ecc., spremiagrumi, centrifuga (certo, non è la super-centrifuga, ma qualcosina fa). Personalmente la cosa che uso meno è il macinino che si vede in basso a sinistra, ma magari è perchè non lo so usare...[/quote]

#51
Esperyetta ha scritto:
Cla' ha scritto:
anabellita ha scritto: no... più ci penso e meno sono convinta... datemi un semplici frullatore/tritatutto/spremiagrumi/battittore/fa-le-fettine.

per la pasta frolla... datemi un motorino per arrivare dal pasticere ;)

credo che prenderò un semplicissimo robot braun, ariete o moulinex.
Rapida incursione: se vuoi un semplicissimo robot, ti consiglio quello della Moulinex (Ovatio o Odatio, non so come si chiama adesso). Io avevo messo nella lista nozze quello superaccessoriato ma in due anni ho sempre usato le stesse funzioni, che corrispondono a meno della metà di quelle disponibili :roll: Se lo vuoi con le funzioni base, con meno di 90 euro te lo porti a casa. Lo uso parecchio e funziona bene :wink: Fine incursione :mrgreen:
questo ce l'ho anche io da 7 anni, superusato, ci faccio di tutto e sono soddisfattissima del rapporto qualità/prezzo.
ho guardato sul sito della moulinex. l'Odacio 3 ha un bol più piccolo e per avere gli stessi accessori, bisogna spendere €250...

credo che mi prendo il kenwood. grazie a tutte! :D

tante scuse per l'off topic! alla fine ho portato questo thread ad essere un thread sulle alternative al bimby, non sul bimby :ops:

#52
Ho il Bimby da giugno (il tm 31) per quanto riguarda i problemi che ha dato, si trattava dei primi modelli in produzione agli inizi dello scorso anno, ora non ci sono più. Per quanto riguarda l'utilità, anche a me sembrava troppo costoso, ma quando ho visto che faceva tutto quello che io non sapevo fare non ho saputo resistere... lo uso tutti i giorni per cucinare a pranzo a cena, per preparare i dolci, per fare il pane in casa, non compro più i gelati confezionati ma li faccio io, trita, macina, impasta, cuoce, snocciola, cuoce al vapore, e mentre lui lavora tu hai tempo di fare altre cose perchè non ci devi stare attenta che bruci come quando lasci qualcosa sul fuoco. In ogni caso esistono forum ad hoc sul Bimby (io ne frequento uno che poi è lo stesso forum che mi ha consigliato questo per l'arredamento http://msomma.mastertopforum.net/index.php ) dove potete togliervi ogni dubbio.

#53
Gabel76 ha scritto:Ho il Bimby da giugno (il tm 31) per quanto riguarda i problemi che ha dato, si trattava dei primi modelli in produzione agli inizi dello scorso anno, ora non ci sono più. Per quanto riguarda l'utilità, anche a me sembrava troppo costoso, ma quando ho visto che faceva tutto quello che io non sapevo fare non ho saputo resistere... lo uso tutti i giorni per cucinare a pranzo a cena, per preparare i dolci, per fare il pane in casa, non compro più i gelati confezionati ma li faccio io, trita, macina, impasta, cuoce, snocciola, cuoce al vapore, e mentre lui lavora tu hai tempo di fare altre cose perchè non ci devi stare attenta che bruci come quando lasci qualcosa sul fuoco. In ogni caso esistono forum ad hoc sul Bimby (io ne frequento uno che poi è lo stesso forum che mi ha consigliato questo per l'arredamento http://msomma.mastertopforum.net/index.php ) dove potete togliervi ogni dubbio.

per quanto riguarda i "problemini" purtroppo ci sono stati anche con consegne più recenti (l'ultima a mia conoscenza gennaio)sicuramente non sarà la strage dei primi tempi,però prima di spendere 910€(contanti a rate ovviamente di più) per come la vedo io questi ingegneri tedeschi devono dare la sicurezza che tutto sia a posto,visto che l'elettrodomestico serve per risparmiare tempo portarlo in assistenza ogni 6 mesi non è molto normale.... :) :) :) :)finchè c'è la garanzia va bene ....io la vedo così però c'è da precisare che sono una persona molto prudente...e che ha beccatto qualche fregatura,meglio prevenire che curare :P :P
detto questo non nulla contro il bimby ho un'amica che lo usa ed è molto contenta,ma è un'eletrodomestico e come tutti gli elettrodomestici può dare gioie e dolori :D :D :D ogni tanto mi diverto a leggere vari forum dedicati al bimby.......purtroppo se ci si azzarda a fare qualche appunto......si può essere sbranati.........io che sono cattivella dico che forse non rispondono solo persone che lo usano con soddisfazione......ma anche venditori e sono i più aggressivi :D :D :D :D
una curiosià puoi tranquillamente tritare il ghiaccio e parmigiano?
:) :) :) :)

#54
Io il parmigiano non l'ho ancora tritato, ma il ghiaccio si...(quando ho fatto il sorbetto!) :D
(ho anche tritato la frutta congelata per il gelato...)

#55
paris ha scritto:[img]http://www.kenwoodworld.com/images_db/0 ... _full].jpg[/img]

E'il mio! Almeno credo... io ce l'ho da un paio d'anni, non so se nel frattempo ne sia uscito un nuovo modello, ma esteticamente è identico e pure gli acessori sono quelli!
Io mi trovo bene, anche se sicuramente non siamo al livello del Kenwood Chef o del Kitchen Aid. Però ha tutte le funzioni che semplificano la vita e fanno risparmiare tempo: Frullatore, impastatrice, lame "classiche" e lame per julienne, ecc., spremiagrumi, centrifuga (certo, non è la super-centrifuga, ma qualcosina fa). Personalmente la cosa che uso meno è il macinino che si vede in basso a sinistra, ma magari è perchè non lo so usare...
[/quote]

paris l'accessorio che usi poco io lo uso per fare piccole dosi di basilico o prezzemolo tritato
la cipolla o l'aglio per il sofritto
serve per omogeneizzare e per tritqare le mandorle o la frutta secca per aggingerla a dolci o altre preparazioni...

va bene per piccoli quantitativi...

#56
roby, cosa sai del kenwood multi-pro fp 920? vale la pena qui €30 in più? (aparte che è più bruttino, ma insomma...)

[img]http://www.kenwoodworld.com/images_db/0 ... _full].jpg[/img] [img]http://www.kenwoodworld.com/images_db/0 ... _full].jpg[/img]
Sito della Kenwood ha scritto: Dimensioni: 39 x 24 x 22 cm
  • * Una gamma di robot da cucina che unisce un design compatto a un’estrema funzionalità. La gamma Multipro presenta un design verticale salva-spazio.
    * Con l’attacco posto direttamente sopra il motore, tutti gli accessori vengono montati sulla stessa base.
    * Gamma di accessori in dotazione per frullare, amalgamare, macinare, sminuzzare, tritare, grattugiare, montare, spremere e impastare.
    * Innovativo sistema di azionamento Dual Drive che consente di eseguire tutte le preparazioni servendosi di un’unica base.
    * Tutti gli accessori, dal frullatore all’impastatore, vengono azionati dai due attacchi concentrici ad alta e bassa velocità.
    * Regolazione elettronica velocità più funzione pulse.
    * Corpo in metallo spazzolato.
    * In dotazione frullatore in vetro da 1,5 l. e porta accessori KenStore.
    * Ciotola da 3 l. ad alta efficienza.
    * Lama in acciaio inox a doppia rettifica.
    * Minirecipiente.
    * Spremiagrumi.
    * Doppia frusta in metallo.
    * Disco per grattugiare finemente.
    * Disco per sminuzzare/affettare finemente.
    * Disco per sminuzzare/affettare grossolanamente.
    * Disco per tagliare a julienne/centrifuga.
    * Lama impastatrice.
    * Maxi coperchio.
    * Innovativo sistema avvolgicavo.
    * Set di accessori MA280 compreso.
    * Capacità: 3 l ciotola + 1.5 l frullatore
    * Colore: Alluminio spazzolato
    * Potenza: 1000W
aparte la potenza (1000w contro 600w del fp696) cos'è che ha effettivamente in più?

#57
per quanto riguarda i "problemini" purtroppo ci sono stati anche con consegne più recenti (l'ultima a mia conoscenza gennaio)sicuramente non sarà la strage dei primi tempi,però prima di spendere 910€(contanti a rate ovviamente di più) per come la vedo io questi ingegneri tedeschi devono dare la sicurezza che tutto sia a posto,visto che l'elettrodomestico serve per risparmiare tempo portarlo in assistenza ogni 6 mesi non è molto normale.... :) :) :) :)finchè c'è la garanzia va bene ....io la vedo così però c'è da precisare che sono una persona molto prudente...e che ha beccatto qualche fregatura,meglio prevenire che curare :P :P
detto questo non nulla contro il bimby ho un'amica che lo usa ed è molto contenta,ma è un'eletrodomestico e come tutti gli elettrodomestici può dare gioie e dolori :D :D :D ogni tanto mi diverto a leggere vari forum dedicati al bimby.......purtroppo se ci si azzarda a fare qualche appunto......si può essere sbranati.........io che sono cattivella dico che forse non rispondono solo persone che lo usano con soddisfazione......ma anche venditori e sono i più aggressivi :D :D :D :D
una curiosià puoi tranquillamente tritare il ghiaccio e parmigiano?
:) :) :) :)[/quote]
Anna fino alla primavera hanno dato problemi, cmq se vai sul forum che ti ho detto lì ci sono tanti topic che spiegano i pro e i contro del bimby. Ho grattuaggiato il ghiaccio, il parmiggiano, il pecorino, pensa che gratuggio il latte congelato per fare il gelato senza grossi problemi. Certo non è un mago, ma è utile, ecco non avrei speso la stessa cifra per il folletto perchp mi trovo bene con un Bosh, ma intanto oggi non avevo il pane e non potevo uscire, l'ho fatto in casa ed è venuto buono. Qui sta la comodità del Bimby :D
Se hai altri dubbi fammi sapere (io non lo vendo tranquilla) mi sono soltanto informata molto perchè non sono una che butta via i soldi

#58
forse mi sono espressa male non ho mai pensato che eri una venditrice,la mia osservazione era per quello che c'è attorano al bimby :) :) :) non mi sembra normale è un elettodomestico...
mi è capitato di leggere alcuni post in un forum dove la signora "colpevole" di aver portato il bimby da mi manda raitre non ti dico come è stata trattatta.....allucinante!!!!intanto ha ottenuto la sostituzione del bimby...altro che cambio di lame!!!!Poi io ho il folletto 1-1 :D :D :D
Per quanto riguarda i soldi spesi in elettrodomestici........ti batto tranquillamente :D :D :D è meglio che non faccio il conto di tutte le caccavelle che mi ritrovo :D :D :D
se riesci a tritare il ghiaccio allora non ci sono problemi
personalmente penso che forse era più corretto sostituire i prodotti difettosi e non costringere i malcapitati a varie visite nei centri assistenza,se fosse capitato a me non sarei stata così accomodante...avrei fatto un cas....ma io sono una nota rom....... :D :D :D :D :D

#59
anabellita ha scritto:roby, cosa sai del kenwood multi-pro fp 920? vale la pena qui €30 in più? (aparte che è più bruttino, ma insomma...)

[img]http://www.kenwoodworld.com/images_db/0 ... _full].jpg[/img] [img]http://www.kenwoodworld.com/images_db/0 ... _full].jpg[/img]
Sito della Kenwood ha scritto: Dimensioni: 39 x 24 x 22 cm
  • * Una gamma di robot da cucina che unisce un design compatto a un’estrema funzionalità. La gamma Multipro presenta un design verticale salva-spazio.
    * Con l’attacco posto direttamente sopra il motore, tutti gli accessori vengono montati sulla stessa base.
    * Gamma di accessori in dotazione per frullare, amalgamare, macinare, sminuzzare, tritare, grattugiare, montare, spremere e impastare.
    * Innovativo sistema di azionamento Dual Drive che consente di eseguire tutte le preparazioni servendosi di un’unica base.
    * Tutti gli accessori, dal frullatore all’impastatore, vengono azionati dai due attacchi concentrici ad alta e bassa velocità.
    * Regolazione elettronica velocità più funzione pulse.
    * Corpo in metallo spazzolato.
    * In dotazione frullatore in vetro da 1,5 l. e porta accessori KenStore.
    * Ciotola da 3 l. ad alta efficienza.
    * Lama in acciaio inox a doppia rettifica.
    * Minirecipiente.
    * Spremiagrumi.
    * Doppia frusta in metallo.
    * Disco per grattugiare finemente.
    * Disco per sminuzzare/affettare finemente.
    * Disco per sminuzzare/affettare grossolanamente.
    * Disco per tagliare a julienne/centrifuga.
    * Lama impastatrice.
    * Maxi coperchio.
    * Innovativo sistema avvolgicavo.
    * Set di accessori MA280 compreso.
    * Capacità: 3 l ciotola + 1.5 l frullatore
    * Colore: Alluminio spazzolato
    * Potenza: 1000W
aparte la potenza (1000w contro 600w del fp696) cos'è che ha effettivamente in più?

so solo che è il nuovo compatto di kenwood..
occupa veramente poco spazio . non so altro