La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cappa con camino?

#1
Ragazzi help!!!

Quesito dettato dal fatto che non capisco niente! :wink:
e quindi forse questa domanda è stupida!!!

Ieri ho fatto il progetto per la mia cucina, mi era piaciuta molto la cappa lido del modello Ca'doro da 120, ma in base alle misure non si poteva inserire, e quindi abbiamo optato per una da 90 che però era uguale a quella da 120 da catalogo ma aveva l'aggiunta del caminetto dritto,

ora siccome io mi ero fissata con quella da 120 l'idea di quel caminetto dritto non mi piaceva e il mobiliere mi ha detto che si poteva togliere...
ora è sicuro che si può togliere? è opzionale, se qualcuno è del settore o può avere qualche funzionalità?

Perchè mi stanno vendendo mille dubbi!!!
Grazie
Cri

Re: Cappa con camino?

#2
crirusso78 ha scritto:Ragazzi help!!!

Quesito dettato dal fatto che non capisco niente! :wink:
e quindi forse questa domanda è stupida!!!

Ieri ho fatto il progetto per la mia cucina, mi era piaciuta molto la cappa lido del modello Ca'doro da 120, ma in base alle misure non si poteva inserire, e quindi abbiamo optato per una da 90 che però era uguale a quella da 120 da catalogo ma aveva l'aggiunta del caminetto dritto,

ora siccome io mi ero fissata con quella da 120 l'idea di quel caminetto dritto non mi piaceva e il mobiliere mi ha detto che si poteva togliere...
ora è sicuro che si può togliere? è opzionale, se qualcuno è del settore o può avere qualche funzionalità?

Perchè mi stanno vendendo mille dubbi!!!
Grazie
Cri
te li vendono??? e dove? :lol: :wink: :wink:
cri, io non so nemmeno di cosa parli... caminetto dritto... toglierlo... quella da 90 è uguale a quella da 120, o no? e se quella da 90 ce l'ha dritto, quella da 120 come ce l'ha? :lol: e se lo togli, che cosa resta?

scusa sono un pò sconvolta dal caldo .... :lol:

Re: Cappa con camino?

#3
Esperyetta ha scritto:
crirusso78 ha scritto:cri, io non so nemmeno di cosa parli... caminetto dritto... toglierlo... quella da 90 è uguale a quella da 120, o no? e se quella da 90 ce l'ha dritto, quella da 120 come ce l'ha? :lol: e se lo togli, che cosa resta?

scusa sono un pò sconvolta dal caldo .... :lol:
Allora la cappa da 120 non l'aveva, ecco l'immagine!

Immagine


di quella da 90 non ho immagini, per farti capire che cosa intendo guarda questa cappa
Immagine


capito??? Vedi quel caminetto sopra la cappa, non so come si chiami credo caminetto!!!

eh si si sta accupando!!! :wink: per gli altri che non sono di catania vuol dire che c'è un caldo pazzesco!!!

ciao ciao
Cri

#5
ela78 ha scritto:toglierlo o tenerlo credo sia solo un fattore estetico, la canna fumaria sarà più esposta invece di essere nascosta dal "camino" della cappa.... :)
cioè???

#6
crirusso78 ha scritto:
ela78 ha scritto:toglierlo o tenerlo credo sia solo un fattore estetico, la canna fumaria sarà più esposta invece di essere nascosta dal "camino" della cappa.... :)
cioè???
il tubo di lamiera per l'aspirazione esterna... da qualche parte dovrà pur uscire per andare nel muro e all'esterno....


oppure... prenderai una cappa a filtri? allor ain quel caso, talgia il camino senz'ansia!
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#7
ela78 ha scritto:
crirusso78 ha scritto:
ela78 ha scritto:toglierlo o tenerlo credo sia solo un fattore estetico, la canna fumaria sarà più esposta invece di essere nascosta dal "camino" della cappa.... :)
cioè???
il tubo di lamiera per l'aspirazione esterna... da qualche parte dovrà pur uscire per andare nel muro e all'esterno....


oppure... prenderai una cappa a filtri? allor ain quel caso, talgia il camino senz'ansia!
ah quindi di solito, a parer tuo il buco si fa sotto il caminetto? e quindi serivirebbe a nascondere? Giusto, vuoi dire questo?

Cmq credo che possa essere nascosto dalla stessa cappa o no?
Fortunatamente la cappa dà su una parete che dà sul mio balcone...

che ne pensi?
appunto come ti dicevo in questo campo non ne so nulla!!!

#8
dunque nella cappe ad aspirazione (ovvere quelle dove il fumo viene tirato su ed esce in na canna fumaria), dalla parte larga della cappa (in basso) il fumo viene convogliato in un tubo di alluminio che finisce poi nel foro nel muro ad hoc per espellere i fumi. tutto sta a dove farai uscire il cilindro di lamiera e dove hai il foro nel muro...
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#9
ela78 ha scritto:dunque nella cappe ad aspirazione (ovvere quelle dove il fumo viene tirato su ed esce in na canna fumaria), dalla parte larga della cappa (in basso) il fumo viene convogliato in un tubo di alluminio che finisce poi nel foro nel muro ad hoc per espellere i fumi. tutto sta a dove farai uscire il cilindro di lamiera e dove hai il foro nel muro...
Cara Ela,

scusami se ti sto tormentando, io il foro ancora lo devo fare, a questo punto pensi che sia indifferente mettere il caminetto o no?

Grazie

#11
printina ha scritto:forse dico una ca..ata.. ma quelle cappe li non son fatte col cartongesso intorno?
quindi poi uno decide come la vuole la struttura..
mi sembra eh.. ma ripeto.. magari sbaglio
printina scusami ma che vuoi dire?
Io devo fare venire i muratori a casa, per mettere le nuove pistrelle, spostare le prese per adattarle alla mia cucina, spostare lo scarico etc, e fare fare il foro...per la cappa.

Non ho capito tu cosa intendi...

#13
printina ha scritto:dicevo.. tra le due (120-90) la differenza mi pare di aver capito sta nel fuori.. quindi tu puoi decidere come farla..

secondo me
scusami printina...
forse parliamo un'altra lingua :wink:
che vuol dire "sta nel fuori"?

#14
ti parlo della mia, che non ha nulla a che vedere con la tua.. ma è per farmi capire..

la mia è di quelle a cilindro.. quelle moderne..
è formata dal meccanisco, che viene fissato al tubo che poi porta i fumi fuori casa.. e poi è rivestita con il cilindro in acciaio..

tornando alla tua.. c'è il meccanismo sotto che viene allacciato al tubo di scarico.. e poi c'è la parte fuori, il rivestimento bianco.. la copertura in pratica..

quello che volevo dire io è che la parte esterna della cappa.. il rivestimento, copertura lo scegli come vuoi.. se il venditore ti ha detto che si può fare senza la colonna sopra, probabilmente è per quello..
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco