La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

PRIMI IRRIMEDIABILI (forse) ERRORI

#1
Eccomi qui
riemergo dalla valanga di pacchi e valigie del trasloco per raccontarvi questi primi 2 gg di permanenza nella nuova casa!
Per farla breve, la cucina montata così com'è mi piace un sacco ma sono usciti fuori alcuni problemi "strategici" che non so se sono risolvibili a breve:
1- la lavatrice....non so come è andata la questione delle misure, ma fatto sta che non entra perfettamente nel vano che la deve incassare, per cui le due porte che dovrebbero chiuderla rimangono socchiuse, e alla prima centrifuga (ieri sera) ho visto vibrare le due ante e non so se posso andare avanti così a lungo.Potrei smontare le ante e lasciarla a vista....ma non mi piace per niente! ho pensato anche di cambiarla, ma questa qui ha profondità 58, ne esistono meno profonde?? :roll:
2 - il frigorifero l'ho preso free standing ma lo spazio a lui destinato è risicatissimo, per cui da entrambi i lati sta azziccato agli altri mobili della cucina, il montatore gli ha lasciato spazio dietro (è ben scostato dal muro) e ha anche spazio sopra, per cui mi hanno detto che dovrebbe non avere problemi....avete esperienza in merito?
3- houn mobile angolare che hoscoperto essere scomodissimo, ha un anta che una volta aperta si infila sotto la penisola e non riesco achiuderla a menodi mozzarmi le dita tra le due pareti!

a parte questo e a parte il trasloco che mi sta facendo bruciare calorie e neuroni...penso ancora che è tropp bell stare nella casa nuova! :wink:

#2
sì ne esistono di meno profonde...
fossi in te la cambierei.
se magari la lavatrice non è in unbango...a vista fa davvero schifo.

#3
è in cucina, se fosse stata in bagno sarebbe stato diverso!
altro acquisto rimandato a settembre :roll:

#4
se volete mettere le lavtrici in cucina, bisogna mettere quelle da incasso che costano il doppio, ma sono nate per quello scopo!!! quelle free-standing nn nascono per stare sotto le basi della cucina, quindi è ovvio che vibrano e si muovono

#5
eh sigh io infatti alla fne per non sprecar spazio ne ho messa una ad incasso...
ma se non hai problemi di cm quella normale ma meno profonda ci sta benissimo in un mobile che però ovviamente deve essere più grande della lavatrice stessa....che lasci liberi almeno 2, 3 cm per lato :wink:

#6
1- la lavatrice....non so come è andata la questione delle misure, ma fatto sta che non entra perfettamente nel vano che la deve incassare, per cui le due porte che dovrebbero chiuderla rimangono socchiuse, e alla prima centrifuga (ieri sera) ho visto vibrare le due ante e non so se posso andare avanti così a lungo.Potrei smontare le ante e lasciarla a vista....ma non mi piace per niente! ho pensato anche di cambiarla, ma questa qui ha profondità 58, ne esistono meno profonde??
ma le ante toccano la lavatrice?
o cambi lavatrice o modifichi il mobile. :roll:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

Re: PRIMI IRRIMEDIABILI (forse) ERRORI

#7
dede ha scritto:1- la lavatrice....non so come è andata la questione delle misure, ma fatto sta che non entra perfettamente nel vano che la deve incassare, per cui le due porte che dovrebbero chiuderla rimangono socchiuse, e alla prima centrifuga (ieri sera) ho visto vibrare le due ante e non so se posso andare avanti così a lungo.Potrei smontare le ante e lasciarla a vista....ma non mi piace per niente! ho pensato anche di cambiarla, ma questa qui ha profondità 58, ne esistono meno profonde?? :roll:
logico che non ci stia... la struttura è normalmente profonda 56 cm... con le ante arriva tra 58 e 59 (a seconda dello spessore di quest'ultime)... meglio che tu ne prenda una da incasso come giustamente ti hanno già consigliato... al limite prendine una free standing a profondità ridotta, ma fai attenzione che sia perfettamente in bolla se non vuoi che quando entra la centrifuga ti vada a sbattere sotto al top oppure contro le ante o le strutture dei mobili che ci sono ai suoi lati...

#8
lecorbusier ha scritto:se volete mettere le lavtrici in cucina, bisogna mettere quelle da incasso che costano il doppio, ma sono nate per quello scopo!!! quelle free-standing nn nascono per stare sotto le basi della cucina, quindi è ovvio che vibrano e si muovono
in effetti io ho una lavatrice Miele non da incasso che ora sta incassata al millimetro in una cucina in muratura (ne abbiamo già parlato in un altro topic) e va benissimo senza vibrare. Ma se il problema è la profondità, ce ne vuole una che non vibri e sia meno profonda...

#9
personalmente non ti indirizzerei su una da incasso perchè: devi richiedere un anta nuova(i fori cerniera son ad hoc per ogni lavatrice), bisogna vedere coome hanno predisposto il vano, e non ti darei la sicurezza dalla facilità di installazione.
le lavatrici profonde 35 son leggerine e rischi che ballano, esisotono profonde 45 cm, che possono essere installate sottpiano, e, tramite due fiasnchetti (ai quali son fissate le ante) inserire le antine frontali.
Prolema vibrazione: le lavatrici da incasso come detto da ccd e le corbusier, costano dipiù perchè hanno una ammortizzazione adeguata alla sistemazione.
Tuttavia ho notato molte lavatrici non da incasso, che, in centrifuga, praticamente restano ferme, soprattutto quelle di fascia alta e con la regolazione dei giri.
RICORDA PERO' CHE SE INSTALLI SOTTO PIANO UNA LAVATRICE NON DA INCASSO E APPLICHI LE ANTNE SRA' DIFFICILE CHE POSSA USARE IL CASSETTINO DEL DETERSIVO, MA DOVRAI CARICARE IL DETERSIVO DAL CESTELLO.
A volte si sbaglia a dare consigli, perchè c' è anche la concorrenza che legge. :lol: :lol: :lol: