La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ristrutturazione...

#1
a dicembre ho acquistato un appartamento del 72 ed è tutto da ristrutturare. Per risparmiare "un po'" io e il mio moroso abbiamo iniziato con un po' di fai da te: eliminare la carta da parati di stoffa a25 strati che tapezzava tutta la casa (compresa la porta blindata d'ingresso), togliere le piastrelle da bagno e cucina e scavare il pavimento fino alla soletta, smaltire le macerie con una carrucola a mano, levigare i muri...
ora entrano in azione i muratori-idraulico-piatrellista, bhè ora... sono in ritardo di due mesi ma ci hanno garantito che inizieranno i lavori il 22 agosto.... sperem
l'idraulico è gratis (è il cognato), ma i muartori no.
dovranno fare il massetto in cucina e in bagno, fare un arco in cucina, abbattere mezza parete piastrellare bagno e cucina e levigare il marmo...

dopo sta lunghissima premessa vi chiedo:
ma se io pago tutto a fine lavori e diciamo dopo circa 20 giorni scopro delle magane (dopo aver pulito, guardato per bene) e ho già saldato tutto a fine lavori, come faccio a trascinarli di nuovo a casa a far sistemare l'eventuale magagna? secondo voi posso trattenere una parte del pagamento da dare posticipatamente di un mese al fine di controllare tutto per benino???
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html pwd:katmandu

#2
ciao, anche noi abbiamo ristrutturato un appartamento del '72,oltre alla carta da parati abbiamo tolto la moquette.... che cavolo!!!!!! :shock: :shock:
cmq per risp alla tua domanda, per l'esperienza che ho avuto io, i maroon si vedono subito, vedi quando un muro è storto, quando le fughe non sono state fatte bene, quando le piastrelle sono storte,quando l'intonaco non è fatto bene... ecc..., ma ripeto qst per mia esperienza, le maroonate fatte le abbiamo viste subito, prima di pagare, abbiamo cmq pagato a 10gg circa dalla fine dei lavori per problemi di tempo (lavorando non riuscivamo ad andare in ditta a pagare...).
spero di esserti stata utile!!!
che matti eravamo negli anni 70????? :lol: :lol:
ROMAGNA MIA,ROMAGNA IN FIORE, TU 6 LA STELLA,TU 6 L'AMORE,QUANDO TI PENSO,VORREI TORNARE DALLA MIA BELLA AL CASOLARE.ROMAGNAAAA,ROMAGNA MIA,LONTAN DA TE NON SI PUO' STAR!