La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
adesso no perchè ha il mutuo...ah.
scusa ma solo io penso al matrimonio tra due persone come ad una nuova famiglia che deve necessariamente avere basi economiche autosufficienti per poter camminare da sola???!!
gli aiuti pratci sono una cosa normale, la nonna che fa la babysitter..la ziaantò che darà una mano (ben felice mi sa ehehehe)...ma se gnàà fanno da soli che si sposano a fare?
per conitnuare a fare i figli mantenuti solo fuori casa???!|

#32
rananera ha scritto:argh...pure distanti....
se lui ha già un lavoro e quindi non può spostarsi lei avrà la peggio e dovrà contare di più sull'aiuto della sua famiglia.
antò non cambio idea solo per la distanza....anzi.
m'immagino 'sta povera ragazza...govanissima...sradicata dal suo giro di conoscneti e parenti...con un matrimonio anticipato e un piccino da gestire con il solo aiuto della famiglia di lui (visto che la famglia di lei sarà lontanuccia e potrà solo fare avanti e ndietro).
nononoonon....non cambio idea.
lui lavora e sarà lei a spostarsi!
non so ancora cosa ne penserà suo paadre!

#33
rananera ha scritto:adesso no perchè ha il mutuo...ah.
scusa ma solo io penso al matrimonio tra due persone come ad una nuova famiglia che deve necessariamente avere basi economiche autosufficienti per poter camminare da sola???!!
gli aiuti pratci sono una cosa normale, la nonna che fa la babysitter..la ziaantò che darà una mano (ben felice mi sa ehehehe)...ma se gnàà fanno da soli che si sposano a fare?
per conitnuare a fare i figli mantenuti solo fuori casa???!|
sono conte riguardo la situazione economica ma purtroppo devono e ripeto devono vivere insieme!
non possono nascere un figlio un pò a casa di uno e un pò dall'altra!
la mia idea è:
vivono qui ma non da sposati e quando se la sentiranno allora si al matrimonio!

non so se poi riusciranno a vivere col un solo stipendio!

#34
chicca.v ha scritto:e quale sarebbe qeusta realtà sociale?
uno scandalo se non si sposano?
tanto per farti un esempio... mia suocera ha 46anni, vive in puglia ed il mio moroso vive con me (liguria) da 1anno e 8mesi... abbiamo tutti e due 25anni e per ora nessuna intenzione di sposarci perchè stiamo facendo i lavori alla casa e non abbiamo i soldi... lei già ci ha chiesto "ma insomma quand'è che vi sposate???" e ogni volta che andiamo giù tutti (ma proprio TUTTI, anche il salumiere quando ha saputo che conviviamo) ci chiedono ALLORA ADESSO VI SPOSATE!!??!! e io con dolcezza e un sorriso rispondo di no, che è presto, che per ora ci va bene così... e la gente credimi non lo capisce, per molti di loro è quasi come fosse un disonore convivere, che ti devi sposare per forza SOPRATTUTTO se hai un figlio o lo stai per avere... ecco questa cosa mi spaventa e non poco, come mi spaventa il fatto che quasi tutti gli amici del mio moroso (anche più piccoli di noi, tipo 21/22anni) siano già sposati e con figli a carico... :shock: e poi però scaricano i figli ai nonni perchè non sanno + come fare...
ecco non sarà il caso del fratello della nostra amica, o del suo splendido nipotino, ma spesso l'influenza e l'ignoranza dei genitori ti impongono delle scelte che forse tu non vorresti ancora fare... :roll:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#35
ah quindi avere un figlio fuori dal matrimonio fa scandalo...però convivere si può?! masssì viviamo tutti nel peccatoooooo
certo che seiete contortiiii ehhhhhh 8) :D

#36
rananera ha scritto:adesso no perchè ha il mutuo...ah.
scusa ma solo io penso al matrimonio tra due persone come ad una nuova famiglia che deve necessariamente avere basi economiche autosufficienti per poter camminare da sola???!!
gli aiuti pratci sono una cosa normale, la nonna che fa la babysitter..la ziaantò che darà una mano (ben felice mi sa ehehehe)...ma se gnàà fanno da soli che si sposano a fare?
per conitnuare a fare i figli mantenuti solo fuori casa???!|
tranquilla anch'io la penso così... addirittura mia sorella quando ha iniziato a parlare di matrimonio a mio padre son ovenuti i capelli ritti e lei molto saggiamente ha ribattutto "appena firmo il contratto di lavoro definitivo"... anche i genitori di lui (sebbene di altrà mentalità = sardo/calabra) hanno storto il naso alla notizia, salvo poi complimentarsi quando hanno specificato la conditio sine qua non.... :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#37
rananera ha scritto:ah quindi avere un figlio fuori dal matrimonio fa scandalo...però convivere si può?! masssì viviamo tutti nel peccatoooooo
certo che seiete contortiiii ehhhhhh 8) :D
bhè rana... il matrimonio è riparatore!!! Poi sai quanti ne ho sentiti di bimbi nati di 7/8mesi... tutti prematuri??!?? :D
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#38
eh ma noo la antò propone la convivenza per crescere il piccino e il matrimonio quando vorranno...(sulla carta anche per me non sarebbe male come cosa...convivenza da mantenuti a parte)...
ma se il problema di accelerare i tempi nasce dallo scandalo...non farà scandalo la convivenza??!

#39
Claudia81 ha scritto:
rananera ha scritto:ah quindi avere un figlio fuori dal matrimonio fa scandalo...però convivere si può?! masssì viviamo tutti nel peccatoooooo
certo che seiete contortiiii ehhhhhh 8) :D
bhè rana... il matrimonio è riparatore!!! Poi sai quanti ne ho sentiti di bimbi nati di 7/8mesi... tutti prematuri??!?? :D
mia zia si è sposata un po' avanti nella gravidanza (circa 4 mesi) era il 1974, faceva scandalo anche qua da me sposarsi in gravidanza... un giorno era dalla parrucchiera e sentiva delle donne parlare dei loro figlioli settimini.... (seee come no...) e lei esordisce "il mio è nato di 5mesi e 1/2" "è impossibile!!"... e lei prontamente rispose "se sono di 7 i vostri..." :wink:

insomma a lei non importò molto delle chiacchiere e non negò mai il suo "piccolo" scandalo.... e mio nonno le tenne il broncio solo qualche giorno... poi gli passò, probabilmente anche grazie alla grandissima nonna!!!
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#40
bhè ma senti a un certo punto stì giovani vanno anche accontentati... l'ideale sarebbe la convivenza e poi semmai il matrimonio... come dice Antò... la zietta potrebbe fare anche da spalla coi genitori per convincerli che anche i soldi del matrimonio piuttosto fanno comodo per altro adesso... (poi sai come sono costosi i matrimoni, soprattutto al sud), inoltre a me non piacerebbe sapere che i miei si sono sposati a "causa" mia... preferisco sapere che si sono sposati perchè si amavano... e poi vuoi mettere poter partecipare al matrimonio dei tuoi genitori che figata!!!!!!!!!!!

p.s. il problema nasce anche da un motivo religioso: molti parroci ottusi si rifiutano di battezzarti il piccolo se i genitori non sono sposati :evil:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#41
Sono d'accordo che il matrimonio sia un passo talmente importante da fare solo se si desisera e si è convinti, ma vi assicuro che avere un figlio sconvolge la vita moooolto di più, in maniera decisamente più definitiva. Con questo non voglio dire che ci si debba sposare perchè si aspetta un figlio, ma prendersi delle responsabilità sì. Restare a 400 km di distanza, a casa con i genitori, a fare i figli coccolati non mi sembra la soluzione giusta: avranno un bambino, è ora di crescere.

#42
quella del battesimo è la prima volta che la sento...
probabilmente anche lì la cosa sta cambiando (e parte da quiiii 8) )
in caso contrario niente battesimo..ecchesaràmai...
tanto le malelingue avran già comunque il loro bel daffare una cosaccia in più o una in meno da criticare...

#43
piulia...concordo con te...ma crescere spesati dai genitori...è crescere davvero?!

#44
Claudia81 ha scritto:
rananera ha scritto:ah quindi avere un figlio fuori dal matrimonio fa scandalo...però convivere si può?! masssì viviamo tutti nel peccatoooooo
certo che seiete contortiiii ehhhhhh 8) :D
bhè rana... il matrimonio è riparatore!!! Poi sai quanti ne ho sentiti di bimbi nati di 7/8mesi... tutti prematuri??!?? :D
mio padre è nato dopo soli 5 mesi di gestazione... era già avanti anche da piccolo.

8)
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#45
ciao anto,
la notizia (l'arrivo di un bimbo, tu che diventerai zia) in sè è bellissima, però è vero che di problemi pratici ce ne sono, come ha già evidenziato rananera (e poi... lei ha finito di studiare? può/vuole spostarsi e trovarsi un lavoro nella città di tuo fratello? da quanto stanno insieme?)
E' positivo che già parlassero di matrimonio, però... le variabili sono davvero infinite, e la giovane età e la distanza certamente non aiutano.
La nascita di un bimbo ha messo in crisi un sacco di coppie che si credeva fossero "rodatissime"...
Detto questo (non posso parlare di situazioni che non conosco, nè voglio fare l'uccello del malaugurio), un grosso in bocca al lupo alla coppia, se si amano e si impegnano ce la possono fare, sarà fondamentale il vostro sostegno!