La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#93
Claudia81 ha scritto:Anto e tu devi fare il possibile per sostenerla nelle sue scelte... così giovane, incinta, così lontana da casa... penso venga normale ascoltare i "consigli di mammà", anche se poi i suoi consigli non rispecchiano quello che realmente vuoi tu!
Forza Anto!!! :wink:
incrocio le dita!!!

#94
pur avendo fiducia in anto la vedo male...
quella è una bambina che avrà un bambino...speriamo che i suoi genitori sian più saggi di lei perchè sarà comunque nella normale natura delle cose che lei si affidi anche a loro per le future decisioni :wink:

#95
rananera ha scritto:pur avendo fiducia in anto la vedo male...
quella è una bambina che avrà un bambino...speriamo che i suoi genitori sian più saggi di lei perchè sarà comunque nella normale natura delle cose che lei si affidi anche a loro per le future decisioni :wink:
Che la futura mamma sia giovane non ci sono dubbi :wink: però mi sembra eccessivo dire che sia una bambina! Suvvia, 20/30 anni fa le donne si sposavano e facevano figli prestissimo, mia madre la prima l'ha avuta a 20!
Sicuramente questo bambino porterà un po' di scompiglio e qualche preoccupazione (ma ne portano anche quando sono programmati, te lo assicuro! :wink: ) ma i 2 futuri genitori possono benissimo rimboccarsi le maniche e darsi da fare (anche se aiutati dalle famiglie).
Sono abbastanza grandi per assumersi le loro responsabilità!
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#96
20, 30 anni fa le donne eran diverse...oh cribbbio se lo erano... :wink:
era diversa anche la vita, ovvio.

#97
rananera ha scritto:20, 30 anni fa le donne eran diverse...oh cribbbio se lo erano... :wink:
era diversa anche la vita, ovvio.
Ok la vita era diversa, è vero, ma nulla vieta alla futura mamma di cercarsi un lavoro (anche part time) e contribuire al mantenimento della nuova famiglia!
Anche mia sorella è rimasta incinta 2 anni fa, senza averlo programmato, con un bilocale appena comprato (mutuo trentennale da pagare) e con un ragazzo con cui usciva da 6 mesi :shock:
Non ha avuto nessun aiuto da parte dei miei (non si parlano da 7 anni), il padre del bambino si è assunto le sue responsabilità e hanno iniziato a convivere. Ovvio non hanno un tenore di vita da nababbi, ogni tanto i genitori di lui li aiutano, ma sono felici e il bambino cresce con un padre accanto!
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#98
Anna73 ha scritto:
rananera ha scritto:20, 30 anni fa le donne eran diverse...oh cribbbio se lo erano... :wink:
era diversa anche la vita, ovvio.
Ok la vita era diversa, è vero, ma nulla vieta alla futura mamma di cercarsi un lavoro (anche part time) e contribuire al mantenimento della nuova famiglia!
Anche mia sorella è rimasta incinta 2 anni fa, senza averlo programmato, con un bilocale appena comprato (mutuo trentennale da pagare) e con un ragazzo con cui usciva da 6 mesi :shock:
Non ha avuto nessun aiuto da parte dei miei (non si parlano da 7 anni), il padre del bambino si è assunto le sue responsabilità e hanno iniziato a convivere. Ovvio non hanno un tenore di vita da nababbi, ogni tanto i genitori di lui li aiutano, ma sono felici e il bambino cresce con un padre accanto!
sono stati molto coraggiosi!

#99
Certo Anna è fattibilissimo, ma torniamo sempre al punto che tutto è legato alla mentalità dei genitori e al contesto sociale... da dove viene il mio moroso la normalità è l'uomo che lavora e porta a casa lo stipendio e la donna che stà a casa a crescere i figli... e credimi che anche i giovani fanno così... forse perchè alcuni con 1 stipendio solo ci riescono? non saprei... :?
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#100
ANTO12 ha scritto: sono stati molto coraggiosi!
Sicuramente, ma in questi casi (è brutto da dire, lo so) le alternative non sono molte. Se decidi di tenere il bambino devi essere consapevole che ti farai un bel mazzo per mantenerlo e crescerlo, che dovrai per forza crescere e diventare adulto, assumerti le tue responsabilità.
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#101
Anna73 ha scritto:
ANTO12 ha scritto: sono stati molto coraggiosi!
Sicuramente, ma in questi casi (è brutto da dire, lo so) le alternative non sono molte. Se decidi di tenere il bambino devi essere consapevole che ti farai un bel mazzo per mantenerlo e crescerlo, che dovrai per forza crescere e diventare adulto, assumerti le tue responsabilità.
purtroppo si.

#102
Claudia81 ha scritto:Certo Anna è fattibilissimo, ma torniamo sempre al punto che tutto è legato alla mentalità dei genitori e al contesto sociale... da dove viene il mio moroso la normalità è l'uomo che lavora e porta a casa lo stipendio e la donna che stà a casa a crescere i figli... e credimi che anche i giovani fanno così... forse perchè alcuni con 1 stipendio solo ci riescono? non saprei... :?
Beati loro che ci riescono :roll: noi con 2 stipendi (e sostanziosi!) ci sono stati periodi in cui avevamo problemi ad arrivare a fine mese!
Anche a me sarebbe piaciuto poter fare un part time, ma non ho potuto quindi ho modificato il mio orario di lavoro per riuscire a fare le 8 ore e andare a prendere il bambino alle 16.00.
E non ti dico cosa mi sono sempre sentita dire da pediatri e maestre dell'asilo :shock: "signora il bambino non può stare tutte quelle ore al nido" "signora con quello che spenderà in medicine (perchè al nido si ammalano) si paga la baby sitter!" :shock: :shock: :shock:
Passatemi il termine: stron@ate!
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#103
su questo sono d'accordo con te, ma devi prendere atto che c'è una realtà dove con uno stipendio di 1200/1300euro ci campano in 3 o 4. Magari non fanno 2 vacanze l'anno, ma ci campano degnamente. Mia suocera con uno stipendio solo ha tirato su 2 figli, comprato casa, comprato 2 macchine, venuduto casa e ora ne sta facendo una nuova... miracoli? Non credo. Quì con uno stipendio solo (statale) ci campi appena.
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#104
ANTO12 ha scritto:purtroppo si.
Non dire purtroppo :wink: diventare genitori, in qualsiasi situazione, per quanti problemi ci possano essere, è la cosa + bella che possa capitare nella vita! :D
Ci sono giorni in cui va tutto storto: magari non ci sono soldi, ci sono preoccupazioni, il bambino non dorme per + di mezz'ora per volta, ti rigurgita addosso come se fosse l'esorcista e riempie pannolini con tonnellate di sostanze chimiche :shock: :shock: :shock:
Ma quando lo guardi negli occhi, o lo osservi mentre dorme beato nella sua carrozzina, e capisci che quell'esserino minuscolo dipende in tutto e per tutto da te.... ti si scioglie il cuore e dimentichi tutto il mondo! :D
E magicamente ritrovi la forza per affrontare qualsiasi cosa :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#105
Claudia81 ha scritto:su questo sono d'accordo con te, ma devi prendere atto che c'è una realtà dove con uno stipendio di 1200/1300euro ci campano in 3 o 4. Magari non fanno 2 vacanze l'anno, ma ci campano degnamente. Mia suocera con uno stipendio solo ha tirato su 2 figli, comprato casa, comprato 2 macchine, venuduto casa e ora ne sta facendo una nuova... miracoli? Non credo. Quì con uno stipendio solo (statale) ci campi appena.
Ripeto: beati loro! :D
Se questo è il caso della cognata di Anto12 sono felice per loro, altrimenti si rimboccheranno le maniche e faranno sacrifici come gran parte della popolazione italiana fa :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta