La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Coprire il pavimento del bagno

#1
ciao a tutti! se qualcuno a voglia e tempo di rispondermi avrei un altro quesito. Mi piacerebbe cambiare il pavimento del bagno pero' senza effettuare interventi di muratura. Vorrei cioe' coprire il pavimento attuale. Ora chiedo, secondo voi, che risultato posso ottenere ? a parte il parquet so che ci sono anche piastrelle da incollare, ne sapete qualcosa ? va bene qualsiasi tipo di piastrella ? c'e' qualche altro materiale ? ad esempio avevo sentito parlare di una resina industriale, attualmente si usa molto nei negozi anche, cosa ne pensate ? e se qualcuno mi consiglia o suggerisce qualcosa, gentilmente potete darmi un indicazione anche sui costi ?

grazie a tutti in anticipo !!!!! :D :D :D

#2
L'idea di ricpprire il pavimento con la resina è ottima!cerca sulle pagine gialle alla voce pavimenti industriali!attendiamo news, ciao!

#3
Sulle piastrelle da incollare non ti so dire. Per le resine epossidiche invece mi sono un pochino informata perchè piacerebbe pure a me, so che si può stendere sopra i vecchi pavimenti, lo spessore e poco quindi non ci dovrebbe essere il problema di sollevare le porte. E l'effetto è molto bello, le usano anche per le case e con molte finiture. io conosco queste due marche: Gobbetto e Arteresina. Ne sto cercando altre per completare l'idea. guarda sui loro siti web. Mi pare che il costo si aggiri dai 70 euro a mq a salire se vuoi effetti particolari e disegni inseriti sotto la resina.

#4
io la resina la mettero' in tutta casa. Scelta azzardata, piu' che altro perchè poco sperimentata, ma a me l'idea piace tantissimo. Ah, naturalmente anche per i rivestimenti ( tranne la parete della vasca e della doccia dove metterò un mosaico SICIS favoloso). Il prezzo però che mi hanno chiesto è abbastanza alto...preparati!

#5
Ma che ditta è? Che tipo di resina metti? E il prezzo al mq? Tante domande, ma prima o poi vorrei metterla anch'io in bagno e sono curiosa. A me dissero dai 70 euro al mq in su a seconda dei vari tipi. Poi se ci fai decorazioni o disegni particolari il prezzo sale. Tutto sommato 70 euro al mq costa quanto mettere buone piastrelle di gres. Ne ho viste molte a questi prezzi.

#6
a me hanno chesto € 85,00 al m/q, posa in opera compresa, ma considera che è una miglioria rispetto al capitolato quindi anche l'impresa costruttrice ci deve guadagnare....
Purtroppo la ditta dove si riforniscono non me la ricordo, ma ho visto l'effetto finale nello show room, in un appartamento appena finito e in un negozio (dove sono dovuta andare per forza a fare la spesa) e ho visto che il lavoro viene bene, loro sono esperti nella posa, lo fanno da diversi anni.
Piu' che la ditta fornitrice secondo me è importante che chi la posa sia in grado di farlo, a quanto detto è un lavoro delicato.