La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Secondo voi su quale delle 3 dovrei lavorare per tirar fuori la soluzione finale?

Idea 1
Voti totali: 2 (33%)
Idea 2
Voti totali: 1 (17%)
Idea 3
Voti totali: 3 (50%)
Voti totali: 6

Aiuto per la piantina del bagno...

#1
Ciao! Qualcuno mi da la sua opinione su queste 3 piantine? Sto cercando di sistemare nel bagno della zona giorno i sanitari+doccia+lavastoviglie+un mobile lavanderia... Quel che ho disegnato finora e' questo ma premetto che dei 3 progetti non me ne piace nessuno... :(

IDEA N.1
Immagine
IDEA N.2
Immagine
IDEA N.3
Immagine

#3
Claudia81 ha scritto:tra i tre direi il primo assolutamente... ma hai l'obbligo di mettere wc+bidet in quella parete?
Nessun obbligo per nulla. Tu cosa proponi?

#4
Per me la n.3: la zona lavanderia è completamente nascosta e quando apri la porta vedi il mobile e la doccia (nella n.2 vedi i sanitari, il che mi piace meno).
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#5
ciao,
io non sono assolutamente un'esperta, pero' ti do lo stesso la mia opinione. Tra le soluzioni che hai proposto, la prima e' quella che mi piace di piu'.
L'ideale a mio avviso, sarebbe la terza soluzione, invertendo pero' i sanitari con il lavabo, ma forse non e' possibile per questioni di spazio, vero?

#6
bianca ha scritto:ciao,
io non sono assolutamente un'esperta, pero' ti do lo stesso la mia opinione. Tra le soluzioni che hai proposto, la prima e' quella che mi piace di piu'.
L'ideale a mio avviso, sarebbe la terza soluzione, invertendo pero' i sanitari con il lavabo, ma forse non e' possibile per questioni di spazio, vero?
Intendi cosi'? (non ci sono problemi di spazio direi)

IDEA n.4
Immagine
Claudia81 ha scritto:tra i tre direi il primo assolutamente... ma hai l'obbligo di mettere wc+bidet in quella parete?
Ed ecco l'alternativa anche per Claudia...

IDEA n.5
Immagine
Adesso che le idee si sono quasi moltiplicate la scelta mi sta diventando sempre piu' impossibile...
:roll: :roll: :roll:

Altri commenti?

#7
Scusa, mi sono espressa male... intendevo invertire i sanitari con il lavandino del bagno, non con il blocco lavanderia. Quindi i sanitari nella parete della finestra. Il blocco lavanderia a mio parere sta bene dov'e' (nell'idea 3) perche' e' in secondo piano.

#8
So che la tendenza qui dentro è di non vedere i sanitari appena aperta la porta. Io non sono di quella opinione, anche perchè se uno apre la porta del bagno di certo non può aspettarsi di vedere un letto a baldacchino...

detto questo, io lascerei tutta la zona lavatrice, lavabo biancheria nella parete di sotto, un po' come l'idea n. 2, però organizzerei in modo diverso gli altri elementi.

una doccia più grande e importante di forma rettangolare che si appoggi sl muro di fianco alla finestra.
Lavabo e sanitari invece sulla parete a destra dell'ingresso.

#9
ciao!
a me non dispiace la soluzione n. 4: hai i sanitari nella zona + appartata del bagno, il lavabo vicino alla finestra, la lavatrice comoda vicino alla porta (x buttar le cose sporche nel cesto) e con ampio spazio di manovra davanti x caricare/scaricare i panni.

Concordo cmq con steve: hai un bel bagno spazioso, se non hai problemi di attacchi x il wc e devi ancora scegliere la doccia, guarda vari modelli... quello postato è da 80x80? io il giallo non lo leggo bene... potresti trovarne una + grande che ti piace moltissimo, e decidere di darle il giusto spazio.

#10
io farei la soluzione numero 3, allungando però la doccia: un bel piatto 70x90 o 70x100 col lato lungo verso i sanitari

anche la numero 5 invertirei lavatoio e lavatrice con la doccia, facendo sempre la doccia rettangolare, in più fare il lavabo ad angolo! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#11
Steve1973 ha scritto:una doccia più grande e importante di forma rettangolare che si appoggi sl muro di fianco alla finestra. Lavabo e sanitari invece sulla parete a destra dell'ingresso.
Questa mi sa che e' l'unica soluzione che non ci starebbe come spazio... Quel muro a destra dell'ingresso e' di 1.92 m e se ci metti lavandino+wc+bidet forse ci starebbero, ma se la doccia e' rettangolare e in parte alla finestra verrebbe ad occuparti troppo spazio davanti al muro sul quale ci sono i sanitari (non ci sarebbe piu' spazio per muoversi davanti ad essi)
Comunque grazie a Steve e a tutti gli altri! Mi sto disegnando tutte le vostre modifiche e poi penso estrarro' a sorte visto che stanno crescendo esponenzialmente...
:wink:

#12
lizzy_1978 ha scritto:
Steve1973 ha scritto:una doccia più grande e importante di forma rettangolare che si appoggi sl muro di fianco alla finestra. Lavabo e sanitari invece sulla parete a destra dell'ingresso.
Questa mi sa che e' l'unica soluzione che non ci starebbe come spazio... Quel muro a destra dell'ingresso e' di 1.92 m e se ci metti lavandino+wc+bidet forse ci starebbero, ma se la doccia e' rettangolare e in parte alla finestra verrebbe ad occuparti troppo spazio davanti al muro sul quale ci sono i sanitari (non ci sarebbe piu' spazio per muoversi davanti ad essi)
Comunque grazie a Steve e a tutti gli altri! Mi sto disegnando tutte le vostre modifiche e poi penso estrarro' a sorte visto che stanno crescendo esponenzialmente...
:wink:
Scusa Lizzy...

io leggo nella piantina 2,92 metri, non 1,92...
dove sta l'inghippo??

#13
Steve1973 ha scritto: Scusa Lizzy...
io leggo nella piantina 2,92 metri, non 1,92...
dove sta l'inghippo??
GASP! Hai ragione! Son completamente rinco stamattina... Pure ieri pero'. :roll:
Anche la tua soluzione torna in gioco e puo' partecipare all'estrazione... :D

#14
lizzy_1978 ha scritto:
Steve1973 ha scritto: Scusa Lizzy...
io leggo nella piantina 2,92 metri, non 1,92...
dove sta l'inghippo??
GASP! Hai ragione! Son completamente rinco stamattina... Pure ieri pero'. :roll:
Anche la tua soluzione torna in gioco e puo' partecipare all'estrazione... :D
e allora ti aggiungo un'altra variante, forse addirittura migliore...

la doccia lunga e rettangolare nella parete di destra della porta.
Praticamente l'idea n.3 con la doccia più grande, sempre ad angolo.
Ipotizzando una bella doccia da 100 cm, con un ingresso da 50 cm, ti rimarrebbero liberi 50 cm dove potresti far "appoggiare" anche il mobile del lavabo, dando continuità all'ambiente.

#15
Steve1973 ha scritto: e allora ti aggiungo un'altra variante, forse addirittura migliore...

la doccia lunga e rettangolare nella parete di destra della porta.
Praticamente l'idea n.3 con la doccia più grande, sempre ad angolo.
Ipotizzando una bella doccia da 100 cm, con un ingresso da 50 cm, ti rimarrebbero liberi 50 cm dove potresti far "appoggiare" anche il mobile del lavabo, dando continuità all'ambiente.
Pero', pero'! Ragazzi, vedo che stiamo diventando sempre piu' bravini eh!
Effettivamente l'unica cosa che non mi convinceva molto della soluzione 3 era come "raccordare" visivamente la doccia col lavandino, ma se tu mi dici che si puo'...!
Solo che non ho capito molto bene cosa intendi... In che senso il mobile del lavandino "appoggerebbe" sulla doccia? Se per esempio costruissi un muretto per fare da sponda alla doccia e su di esso ci innestassi un mensolone porta-lavabo farebbe schifo?