La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

robotino da cucina kenwood

#1
per non conitnuare ad invadere il topic di carloc dove è cominciata questa discussione (http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=16487), riporto qui le domande.

si tratta di non spendere troppo per un buon robot di cucina (cioè, non prendere il bimby), visto che mi piace cucinare, ma non voglio mettirmi a fare dadi, burro e altre cose che faccio prima a prendere dal supermercato.

roby consigliava il kenwood multi-pro fp 696 (http://www.kenwoodworld.com/it/product_ ... 447&id=469)
guardando su kelkoo ho visto che si trova sui €150

Mi è anche stato consigliato il moulinex odacio 3 (www.moulinex.fr non riesco a postare il link diretto). Ma da quel che si legge sul sito, direi che per trovare l'equivalente del kenwood, dovrei andare sui €250. Non penso ne valga la pena...

Poi, ho visto che il kenwood fp 920, se lo compro in francia e lo faccio arrivare da mia madre, mi costa comunque sempre sui €150. Ha un motore più potente e mi pare alcuni accessori in più. Ma non ha la centrifuga che andrebbe comprata aparte con l'insieme di accessori opzionali (venduti tutti insieme) ad un costo aggiuntivo di €50. http://www.kenwoodworld.com/it/product_ ... 447&id=129
http://www.kenwoodworld.com/it/product_ ... 448&id=382

non ha nemmeno quel super coperchio max-mix, che non ho ancora capito cosa sia aparte grande. :?

cosa ve ne pare?

#2
ha ragione Clà il mod.base del moulinex costa sui 90,00 € ed è un ottimo robot quello che hai visto tu è il più accessoriato,può essere utile come no dipende dalle tue abitudini.se oltre al robot buono vuoi anche un'estetica carina......preparati a pagare un pò di più :) :) :)
Io qui non sono molto saggia......ho molti piccoli elettrodomestici piccoli della kenwood tutti in acciaio, (microonde bistecchiera sbattitore frullatore 2 tostapane non li uso tutti....ma come soprammobili fanno la loro figura!! :D :D li tengo in cucina a vista e ovviamente quando faccio le pulizie mi tocca lucidarli tutti :evil: :evil: :evil: :evil:

#3
in effetti, visto che io gli elettrodomestici li tengo sempre fuori (li uso solo se sono a mano, se no, divento pigra, non mi va di tirarli fuori e rimetterli a posto ogni volta), la questione estetica è da prendere in considerazione. e poi, quelli della kenwood sono più piccolini. fino a €200 mi sembra una spesa ragionevole: fa tutto quello che mi serve, lo fa bene, non mi fa spendere milioni come il bimby (o il chef) ed è pure carino.. penso che lo terrò con me un bel po' di anni. Moulinex ce l'ho adesso -e ce l'ha mia madre- e veramente non ho avuto una bella esperienza...

quindi, secondo voi, vale la pena spendere quei €50 in più per avere il fp 920? più potente e con più usi, ma anche un pochettino più grande....

#4
allora se ti piace non ci sono problemi kenwood è un'ottima ditta,con quale prodoto moulinex ti sei trovata male?

#5
oddio! non lo so... è un robot che mi ha regalato mia suocera, ma ho guardato sul sito e non lo vedo. non mi ricordo il nome, e provato a cercare fra le scatole (ancora chiuse) senza successo..

intanto sono stata da unieuro per vedere i kenwood dal vivo e devo dire che il bianco è proprio cariiiino! ma è pur vero che l'altro è parecchio più potente... insomma, ho tempo per pensarci...

[EDIT] Ho letto meglio... il fp 920 viene già con tutti gli accessori, per cui €180 è il prezzo completo (€150) in Francia. A questo punto, anche se più bruttino, penso mi convenga comunque questo qui...


...mah... vediamo... forse cinve l'estetica comunque :lol:

#6
anabellita ha scritto:oddio! non lo so... è un robot che mi ha regalato mia suocera, ma ho guardato sul sito e non lo vedo. non mi ricordo il nome, e provato a cercare fra le scatole (ancora chiuse) senza successo..

intanto sono stata da unieuro per vedere i kenwood dal vivo e devo dire che il bianco è proprio cariiiino! ma è pur vero che l'altro è parecchio più potente... insomma, ho tempo per pensarci...

[EDIT] Ho letto meglio... il fp 920 viene già con tutti gli accessori, per cui €180 è il prezzo completo (€150) in Francia. A questo punto, anche se più bruttino, penso mi convenga comunque questo qui...


...mah... vediamo... forse cinve l'estetica comunque :lol:
però sei stata fortunata hai una suocera molto carina :D :D :D
può essere un mod.fuori produzione ma ancora in molti negozi..........non sempre "ultimo mod." vuol dire che sia migliore del precedente :D :D :D
della moulinex ho avuto solo il mio primo microonde andava benissimo il robot ovacio lo usano due mie amiche e sono contente.Io ho avuto un simac poi un braun a natale mi è arrivato in regalo un philips oltre al mormale robot-frullatore ecc. ha anche una ciotola enorme per trasformarla in impastatrice mi trovo bene,come vedi c'è solo l'imbarazzo della scelta :D :D :D :D

#7
anna964 ha scritto:però sei stata fortunata hai una suocera molto carina :D :D :D
insomma... dipende da come la vedi... :lol: a me, il fatto che mi (ripeto *mi*, non *ci*) regali il robot, il folletto, il vaporetto, l'aspirapolvere a traino (2 anni fa, prima del folletto)... che si offra a venire a passare un paio di giorni ad aiutarMI con la donna delle pulizie ("per indirizzarla un po' sai?")... mi sa più di "sono sicura che con te non si trova come con me, fammi insegnarti come si tiene una casa, come si tratto tuo marito e come si pulisce per bene".


....non sa che da noi, l'ossessionato per l'ordine e la pulizia ( e quindi chi fa tutti i lavori tranne che cucinare) è sempre lui....

#9
sopratutto, odio il concetto secondo il quale, il folletto, il robot e tutto quanto sarebbero per me e non per noi... come odio la domanda "ma lui ti aiuta in casa?" no! non MI aiuta! CI aiuta, perchè non lo fa per me, la fa per entrambi, visto che ci viviamo in due qui :evil:

#10
anabellita ha scritto:sopratutto, odio il concetto secondo il quale, il folletto, il robot e tutto quanto sarebbero per me e non per noi... come odio la domanda "ma lui ti aiuta in casa?" no! non MI aiuta! CI aiuta, perchè non lo fa per me, la fa per entrambi, visto che ci viviamo in due qui :evil:
ehehehehehe Ana, il fatto è che tu sei troppo "avanti" per tua suocera :lol:

#11
ehehehehehe Ana, il fatto è che tu sei troppo "avanti" per tua suocera
e qui c'è poco da fare.......molta pazienza e se possibile abitare lontano...... :D :D :D :D

#12
dunque...io ho l'fp920 e dire che è bruttino non posso proprio...perchè bruttino?!?
ce l'ho da poco più di un mesetto ma devo dire che mi ci trovo proprio bene...secondo me il rapporto qulità prezzo è ottimo!!

p.s. l'fp969 l'avevo valutato anch'io ma il 920 è più potente!!

#14
TROVATO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


allora su CasaFacile di gennaio 2006 (non butto niente!) a pag. 58 c'è un dettagliatissimo servizio sui robot ed affini...

chi non l'ha e lo vorrebbe mi contatti in MP che scannerizzo e spedisco... se ci fosse un altro modo per farlo avere tutto a tutti (senza ricopiare parola x parola)... fatemi sapere perchè io sono moooolto ignorante in materia!!!


io ho preso il Philips HR7745 in offerta da MW a 89.90€... mi sarebbe piaciuto moltissimo sia l'Odacio (ma a 180€....) anche se per me il non plus ultra sarebbe (in ordine di preferenza...)
1. Multychef Ariete (uno sproposito di prezzo...)
2. ChefMajor di Kenwood sui 600€
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#15
Scusate se mi collego qui e ne approfitto....
Ho ordinato la planetaria della kenwood, la chef classic, modello base, come "regalo" a fronte di un acquisto piuttosto sostanzioso di occhiali per il negozio. Voi sapete che prezzo può avere, più o meno, sul mercato?

Però non è un robot, a meno che non compro i vari accessori per tritare, spremere, ecc.... La versione base mota e impasta soltanto....
Quando arriva valuterò quali saranno gli accessori che mi potranno far comodo....