La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

colori e arredamento salotto

#1
ciao a tutte sono nuova.. ma ho tanto bisogno di un consiglio da voi esperti!!
devo cambiare il salotto, mobile , divano tende.. ho solo le pareti colorate di giallino.. volevo comprare un bel mobile color ciliegio con ante di colore.. volevo fare tutto con un colore caldo.. devo scegliere le tende, il divano e le ante del mobile..
cosa mi suggerite???
grazie mille
anni

#2
Col giallino tenue delle pareti credo che il legno ci stia bene tutto.... anche un bel cicliegio rosso con le ante verdi scure. in quel caso puoi mettere delle tendine di organza verdi con intrecci in filo d'oro e un bel divano color panna/ecrù ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

grazie cyb

#3
credi che con 2 bambini il chiaro sul divano sia fattibile???
in realta' ho molta confusione e adesso poca immaginazione...
prima avevo un mobile ciliegio con le ante blu e divano blu.. ma adesso mi sembra freddino. anche perche' il pavimento e' di gress porcellanato chiaro..
che dici???

Ciao Annie!

#4
Io non sono un'esperta del settore, ma se posso aiutarti ...
Io sto arredando la mia casina e la descrizione della tua sala corrisponde molto alle mie idee ...
Io avevo in mente di mettere una parete attrezzata color ciliegio con delle finiture panna (tipo alcuni cassetti) e mi piace moltissimo la composizione web della Maronese, poi ho intenzione di metterci un tavolo in legno ciliegio abbinandoci delle sedie in cuoio gialline (mi sono innamorata delle sedie della Ideal sedie, credo modello 240..) ed infine per il divano, senza dubbio il modello Baobab della Doimo, di color giallo-arancio!

#5
a me piace tantissimo l'accostamento blu giallo io ho il mobile soggiorno ciliegio e panna la cucina a vista ciliegio e giallino le sedie ciliegio e ho messo dei cuscini blu sicuramente faro' blu il divano con qualche cuscino giallo sopra e per le tende volevo farle doppie molto leggere che mantengano sempre i due colori...per ora sta venendo una casa molto allegra e vivace e per niente fredda!!! spero di esserti stata d'aiuto.... :D :D