La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
xxxxrobybis ha scritto:io mio lui ha incontrato /conosciuto 2 suoi omonimi..
uno ha all'incirca la sua stazza , la sua età e porta l'orecchino allostesso orecchio..

io ed i suoi amici ci siamo sganasciati dalle risate

gli interessic he hanno sono diversissimi adesso si scrivono via e-mail e alcune cartoline...
eccone unaaaa :D
ma come si sono "scoperti"??
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#17
chiaretta ha scritto:Io ho scoperto anni fa di avere un'omonima (stesso nome e cognome).

E' una attrice con il papà famoso, ha qualche anno + di me e appare spesso sulle copertine delle riviste. Non ci somigliamo x niente, e non credo proprio che siamo parenti (anche se ho scoperto che i nostri nonni abitavano nella stessa città e quartiere).

Quando ho aperto la partita iva, ho scoperto che in Italia siamo 6 con lo stesso nome e cognome (e solo in 2 con la p.iva attiva, io e l'attrice, appunto).

Però non ho mai pensato a cosa le direi se la incontrassi :)

forse ho capito di chi parli..
lo posso scrivere o vuoi l'anonimato?? :mrgreen:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#18
calcolando che l'infinito è infinito (che affermazione profonda)
ci saranno infiniti pianeti con infinite Debora che stanno con infiniti Fabrizi in infiniti modi di gestire la relazione e infinite Debora che fanno altre infinite cose...
questa cosa mi sembra ineccepibile

marò come sono profonda oggi....

#19
dxxxy ha scritto:calcolando che l'infinito è infinito (che affermazione profonda)
ci saranno infiniti pianeti con infinite Debora che stanno con infiniti Fabrizi in infiniti modi di gestire la relazione e infinite Debora che fanno altre infinite cose...
questa cosa mi sembra ineccepibile

marò come sono profonda oggi....
una botta di filosofia non ha mai fatto male a nessuno!! :lol: :lol: :lol:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#20
beh sentite questa...
ero in una specie di colonia a fare le vacanze, e mi chiamava il mio attuale marito al centralino. Col megafono chiamavano x le scale "Deborah S. al telefonooooo" (il mo cognome e' con l'accento finale ma lo dicevano sempre senza). Io scendevo e trovavo regolarmente una tipa che ho scoperto essere omonima ma senza accento. Siamo diventate amiche, ed ancora ci frequentiamo. Il bello e' che io ho sposato un Davide, lei un David... :shock: :shock: :shock:
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#21
Dolores ha scritto:Siamo diventate amiche, ed ancora ci frequentiamo. Il bello e' che io ho sposato un Davide, lei un David... :shock: :shock: :shock:
è proprio questo genere di cose che mi incuriosisce un sacco... fa molto "destino"... non so come dire... :)

un mio amico è sempre stato un ottimo calciatore ed ha giocato anche ad un discreto livello... immaginate la sorpresa quando s'è scoperto che c'è un tizio che ha il suo stesso nome cognome (e non è un nome diffuso), con la stessa "non-capigliatura" ed è presidente di un'associazione calcistica :shock:
Ultima modifica di Mercury il 03/08/06 12:02, modificato 1 volta in totale.
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#22
il mio nome e il mio cognome sono abbastanza diffusi, specialmente qui nella mia zona e mi sono capitati spesso casi di omonimia.
nel posto dove vado a fare le analisi del sangue, oltre al nome devo specificare anche l'anno di nascita perchè esiste un'altra paziente che si chiama come me ed è nata il mio stesso giorno però 10 anni prima!!

#23
Mercury ha scritto:
xxxxrobybis ha scritto:io mio lui ha incontrato /conosciuto 2 suoi omonimi..
uno ha all'incirca la sua stazza , la sua età e porta l'orecchino allostesso orecchio..

io ed i suoi amici ci siamo sganasciati dalle risate

gli interessic he hanno sono diversissimi adesso si scrivono via e-mail e alcune cartoline...
eccone unaaaa :D
ma come si sono "scoperti"??
ricercando il nome su internet :))

con quello del sito dalla cannabis si sono incontrati una 20 anni fa in UsA..quando lui era la ..l'altro ci abitava

anche io in azienda ho ricevuto mail da persone UsA che avevano il cognome simile al mio .. ( non è diffusissimo) magari con una lettera doppia in meno


internet è anche questo :))

#24
io ce l'ho, stesso nome e congome, però lei è morta in un incidente..l'ho scoperto anch'io su google perchè era un' artista e hanno creato una fondazione a suo nome...io sono negata in disegno terribilmente, e spero che non ci sia nessun legame di destino...sai com'è... :oops: :?
____________________________________________
L'unico modo per liberarsi da una tentazione è concedersi ad essa

#25
ci sono almeno 15 persone con il mio nome e cognome in italia
almeno così dice la telecom

quasi quasi organizzo un meeting

#26
xxxxrobybis ha scritto:
Mercury ha scritto:
xxxxrobybis ha scritto:io mio lui ha incontrato /conosciuto 2 suoi omonimi..
uno ha all'incirca la sua stazza , la sua età e porta l'orecchino allostesso orecchio..

io ed i suoi amici ci siamo sganasciati dalle risate

gli interessic he hanno sono diversissimi adesso si scrivono via e-mail e alcune cartoline...
eccone unaaaa :D
ma come si sono "scoperti"??
ricercando il nome su internet :))

con quello del sito dalla cannabis si sono incontrati una 20 anni fa in UsA..quando lui era la ..l'altro ci abitava

anche io in azienda ho ricevuto mail da persone UsA che avevano il cognome simile al mio .. ( non è diffusissimo) magari con una lettera doppia in meno


internet è anche questo :))
nel nostro caso invece, è stato diverso; niente internet, niente tecnologia

nel 1980 ci siamo trasferiti a ginevra. appena preso l'appartamento, mio padre si è subito attivato per avere la linea di telefono. dopo qualche giorno (sì, effcienti sti svizzeri! :lol:) squilla il telefono.
"Robert?"
" no, mi sa che ha sbagliato numero".

Allora chiamò la compagnia di telefono
"scusi, ho la linea, mi hanno chiamato, ma non conosco ancora il mio numero di telefono"
"ma come? vedo qui che non ha cambiato numero in 12 anni!"
ed ecco che abbiamo trovato una coppia con il nostro stesso cognome, che mi hanno fatto un po' da nonni. ancora oggi ci frequentiamo tanto, grazie a loro ho conosciuto anche gente qui a roma, e con uno dei figli e la sua famiglia facciamo vacanze insieme. sono tutti stati al mio matrimonio.

anni dopo, i miei vanno a new york in secondo viaggio di nozze. con la fissa di mio padre, la prima cosa che fanno, ovviamente, è sbirciare l'elenco telefonico. 3 persone con il cognome. chiamò al primo e non rispondeva nessuno. chiamò al secondo è non è stato interessato. chiamò al terzo, hanno preso un caffè, si sono scambiati indirizzi e numeri di telefono, e quello le dice. "sa, mio padre porta avanti da anni una ricerca sul cognome; le darò pure il suo indirizzo".

si sono scambiati lettere e poi email per qualche anno, poi siamo andati (insieme ai francesi) a trovarli, si a buffalo che in canada. ne abbiamo ospitato una sessantina a casa nostra a buenos aires...

ormai si fa una riunione ogni 2 anni in qualche paese del mondo (anno prossimo a L.A.!), ci scambiamo email spesso, ci visitiamo... è una cosa veramente particolare, perchè pur non conoscendoli ti senti comunque in famiglia.

..ed io a queste storie dei legami di sangue non ci avevo mai creduto!

#27
Loremir:
forse ho capito di chi parli..
lo posso scrivere o vuoi l'anonimato??
visto il mio nick e la descrizione abbastanza esplicita che ho dato della mia omonima, non è poi così difficile arrivarci...

piuttosto, anab, se ti va svelaci il tuo cognome, così alle prossime riunioni "di famiglia" magari partecipiamo anche noi! :)
mi sembra una bella cosa (e poi i ritrovi in canada, usa, argentina... cheffigataaa!)

è cmq vero che con internet di casi strani ne succedono parecchi...
nel 1995 (quando non era diffuso come oggi) mi scrisse un tipo dicendo che riceveva un sacco di e-mail indirizzate a me (stesso indirizzo, il mio aveva una s finale in +), le aveva lette tutte ed era curioso di conoscermi. ci sentiamo ancora oggi (però poi ho cambiato indirizzo :)

Re: i nostri "doppi"

#28
Mercury ha scritto: Che effetto vi farebbe scoprire che dall'altra parte del mondo esiste una persona che ha... il vostro stesso nome e cognome, il vostro stesso aspetto fisico, e fa il lavoro che avete sempre sognato?
Prima penserei: solita sfiga, perché lei si e io no?
Poi controllerei che non abbia anche il mio stesso marito :twisted:
- Aspettando Godot -

#29
Io ce l'ho un'omonima nel mio stesso paese...quando l'anno scorso ho fatto il cambio di residenza, quelli della banca si sono sbagliati e il cambio di residenza l'hanno fatto a lei, quindi a me arrivavano tutte le sue comunicazione della banca, le aprivo (pensando che fossero per me) e leggevo tutti i suoi soldi (e poi ti fanno firmare 800 fogli per la privacy :D
Adesso, in banca mi chiedono sempre: tu sei XY del 76 o quella del 69?? :D

#30
mamma mia che belle storie che avete scritto!!!!!!!!!!
sono veramente particolari, sembrano uscite da un film

alla fine è bello vedere quanto le persone abbiano bisogno di aggregazione e quanto basti "poco" (anche se non è poi così poco) per diventare quasi parenti acquisiti!