La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

rivestimento bagno

#1
Ciao!
devo scegliere pavimento e rivestimento del bagno... sono molto molto indecisa.. ho in mente tre soluzioni completamente diverse... mi piacerebbe sapere cosa ne pensate voi...

1) piastrelle casadolcecasa, linea flagstone, o serie green o serie white... magari le quadrate grandi a pavimento e le piccole per il rivestimento...
(preventivo per extra-capitolato: circa 1600€)

http://www.casadolcecasa.com/CDC_html/p ... een_03.jpg

2) cerasarda, anche se ho paura che siano troppo delicate (oltre ad essere molto più costose: preventivo per extra-capitolato di circa 2400€)
mi piace il colore giada sardinia ma temo sia decisamente troppo scuro... (sul sito non si vede per niente, i colori non rendono neanche un po'!)

3) fare il pavimento uguale a quello della zona giorno ( sichenia, quadrelle di roccastrada , rosate : http://www.sichenia.it/it/ser_qua_art.html ) e il rivestimento bianco "opaco", magari con piastrelle grandi e rettangolari posate orizzontalmente...
ci sono delle piastrelle bianche che mi piacciono della sichenia, ma sono più piccole di quello che avevo in mente (12,5x33,3): sono le zen rigate (http://www.sichenia.it/it/ser_ze1_art.html ma non si vedono per niente bene, anzi non si vede un tubo... sono tinta unita con le righine in rilievo)

ps: a proposito della soluzione 3... per la zona giorno ho scelto le piastrelle ma non la posa, vi va di darmi una mano nella scelta? vedi post zona_giorno\posa piastrelle zona giorno

grazie!!

#3
lalauretta ha scritto:uhm... non mi dite proprio niente... è perchè non ve ne piace neanche una?
Io trovo incantevoli quelle della prima opzione. E quadrate le vedrei proprio bene.

#4
Grazie Lizzy!

Sono un po' dubbiosa perchè mi piace la serie green ma ho paura che con un rivetimento fino a 2 metri la stanza risulti troppo scura.. d'altra parte con la linea white temo che il pavimento risulti troppo sporchevole...anche se in fondo non è bianco uniforme... tu che dici?

#5
lalauretta ha scritto:Grazie Lizzy!

Sono un po' dubbiosa perchè mi piace la serie green ma ho paura che con un rivetimento fino a 2 metri la stanza risulti troppo scura.. d'altra parte con la linea white temo che il pavimento risulti troppo sporchevole...anche se in fondo non è bianco uniforme... tu che dici?
Dico che sono tutte e 2 bellissime ma se hai un bagno piccolino piccolino forse la green scurirebbe troppo. Al contrario la bianca mi sembra molto piu' adatta. Sporchevole dici? Mah, direi non piu' di tanto! Come dici tu stessa non sono piastrelle bianche-bianche ma di diverse tonalita' molto chiare e poi sono opache. Secondo me invece potrebbero anche essere la soluzione ideale per "mimetizzare" lo sporco del bagno. Dopotutto se la tua paura sono le solite spruzzate d'acqua, il calcare ecc.. a me preoccuperebbe molto di piu' una piastrella lucida e colorata che queste chiare e opache! Se lo sporco che intendi tu invece e' di tipo "scuro" (esempio: marito e figli che entrano in bagno con le scarpe infangate) allora temo che per quello non ci sia soluzione... :) Dico tutto cio' per supposizioni (ovvero, io mi metto nei bookmarks il sito e ci faro' un pensierino al momento giusto!!) magari qualche forumista piu' esperto e gia' accasato con piastrelle simili potrebbe confermare la eventuale praticita' o meno...

#6
Grazie, sei davvero gentilissima!!

cmq sono d'accordo con le tue considerazioni!
mi rimane ancora un po' il dubbio sull'opzione 3 (pavimento uguale alla zona giorno e rivestimento bianco opaco) boh...

odio questa parte dell'acquisto: bello decidere tutto secondo i propri gusti, ma decisamente stressante, specialmente per gli eterni indecisi come me!

:)

#7
Concordo con lo stress della decisione: noi abbiamo scelto di pavimentare tutta casa uguale, compresi bagni e cucina. Ci piaceva l'effetto di uniformità...devo però dire che la prima serie che hai postato è molto bella (Flagstone)...l'unico difetto che trovo è che forse, in un ambiente poco luminoso, tenderebbe a scurire un po'. Magari potresti intervallare il rivestimento a parete con un colore più chiaro, ad esempio il colore white sempre della stessa serie :wink:
Mai e sempre sono due parole che dovresti ricordarti sempre di non usare mai.

#8
Elisewyn75 ha scritto:Concordo con lo stress della decisione: noi abbiamo scelto di pavimentare tutta casa uguale, compresi bagni e cucina. Ci piaceva l'effetto di uniformità...devo però dire che la prima serie che hai postato è molto bella (Flagstone)...l'unico difetto che trovo è che forse, in un ambiente poco luminoso, tenderebbe a scurire un po'. Magari potresti intervallare il rivestimento a parete con un colore più chiaro, ad esempio il colore white sempre della stessa serie :wink:
ci ho pensato, ma la white in realtà ha delle vaghe sfumature un po' sul violetto... in foto non si vede molto, ed è una cosa appena accennata, però non sono sicura che si abbinino bene...

e tutto "bianco"?

ps: com'è il risultato da voi con i pavimenti uguali dappertutto?

#9
Ancora non li abbiamo montati...se tutto va bene, si pavimenterà a Settembre...tutto bianco non mi dispiace affatto, se non hai paura che si veda lo sporco. Noi avremo un gres finto parquet molto chiaro (vira sul grigio), quindi avremo anche noi lo spauracchio dello sporco!
In realtà, la piastrella che ti piace, avendo una superficie irregolare, dovrebbe tenere bene lo sporco...o no :wink: ?
Comunque, soprattutto se il bagno non è molto grande e luminoso, ci vedrei meglio la serie bianca (mi piace molto il pavimento riquadrato dalle fasce in mosaico, come si vede sul sito!)
Mai e sempre sono due parole che dovresti ricordarti sempre di non usare mai.

#10
Elisewyn75 ha scritto:Ancora non li abbiamo montati...se tutto va bene, si pavimenterà a Settembre...tutto bianco non mi dispiace affatto, se non hai paura che si veda lo sporco. Noi avremo un gres finto parquet molto chiaro (vira sul grigio), quindi avremo anche noi lo spauracchio dello sporco!
In realtà, la piastrella che ti piace, avendo una superficie irregolare, dovrebbe tenere bene lo sporco...o no :wink: ?
Comunque, soprattutto se il bagno non è molto grande e luminoso, ci vedrei meglio la serie bianca (mi piace molto il pavimento riquadrato dalle fasce in mosaico, come si vede sul sito!)
per lo sporco, come mi faceva notare Lizzy , il fatto che siano irregolari nella superficie e nel colore dovrebbe evitare di evidenziare ogni minimo granello di polvere o altro...

anche a me piace tantissimo quello con il riquadro, e sto cercando di vedere se si riesce a fare qualcosa di simile nel mio bagno ma temo che sia troppo piccolo... :(