La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Plafoniere da esterno

#1
... Ing gira gira e gironzola per i negozi, ma non ha ancora trovato delle belle lampade applique esterne: semplici, che sparino verso il basso e facciano luce!
Nei negozi ho trovato solo due tipi: quelli brutti e scadenti a buon prezzo e quelli belli e in acciaio a più di 100.00 euro l'una (ne deve comprare 7).

Aveste qualcosa da suggerirle? Grassssie :wink:

Meglio luci normali o led?
Immagine
Immagine

Re: Plafoniere da esterno

#2
Ing 76 ha scritto:... Ing gira gira e gironzola per i negozi, ma non ha ancora trovato delle belle lampade applique esterne: semplici, che sparino verso il basso e facciano luce!
Nei negozi ho trovato solo due tipi: quelli brutti e scadenti a buon prezzo e quelli belli e in acciaio a più di 100.00 euro l'una (ne deve comprare 7).

Aveste qualcosa da suggerirle? Grassssie :wink:

Meglio luci normali o led?
Ecco.... rispondete numerosi, le sto cercando anche io... :wink:
Immagine


Immagine

Re: Plafoniere da esterno

#3
Andrea ha scritto:
Ing 76 ha scritto:... Ing gira gira e gironzola per i negozi, ma non ha ancora trovato delle belle lampade applique esterne: semplici, che sparino verso il basso e facciano luce!
Nei negozi ho trovato solo due tipi: quelli brutti e scadenti a buon prezzo e quelli belli e in acciaio a più di 100.00 euro l'una (ne deve comprare 7).

Aveste qualcosa da suggerirle? Grassssie :wink:

Meglio luci normali o led?
Ecco.... rispondete numerosi, le sto cercando anche io... :wink:
E siamo in 3 :D

A mio marito piacciono quelle cubiche che si vedono in giro adesso, che sparano la luce in alto e in basso. Peccato che, oltre a costare una sassata, stonino un po' sulle colonne con i mattoni a vista. :?
- Aspettando Godot -

Re: Plafoniere da esterno

#4
Cla' ha scritto:
Andrea ha scritto:
Ing 76 ha scritto:... Ing gira gira e gironzola per i negozi, ma non ha ancora trovato delle belle lampade applique esterne: semplici, che sparino verso il basso e facciano luce!
Nei negozi ho trovato solo due tipi: quelli brutti e scadenti a buon prezzo e quelli belli e in acciaio a più di 100.00 euro l'una (ne deve comprare 7).

Aveste qualcosa da suggerirle? Grassssie :wink:

Meglio luci normali o led?
Ecco.... rispondete numerosi, le sto cercando anche io... :wink:
E siamo in 3 :D

A mio marito piacciono quelle cubiche che si vedono in giro adesso, che sparano la luce in alto e in basso. Peccato che, oltre a costare una sassata, stonino un po' sulle colonne con i mattoni a vista. :?
sono quelle che piacciono anche a me, però... in veranda vanno a soffitto quindi non hanno senso, il balcone della camera da letto è coperto da un tettino perciò l'effetto della lama di luce verso l'alto va a farsi benedire... :cry:
Immagine


Immagine

#6
Ing 76 ha scritto:In quasi tutti i negozi ho trovato quelle della Massive e sono abbastanza economiche, ma non bellissime.
Quella che meno mi dispiacerebbe è fatta con una curva verso il basso in inox e sotto una lampadina (tutto molto semplice)

si chiama Bilbao pag.15 di 23 http://www.massive-leuchten.de/files/MM ... 202006.pdf
Bella, essenziale e dalle linee morbide.. :wink:
Immagine


Immagine

#8
Ing 76 ha scritto:http://img175.ImageShack/img175/5553/lampadeel5.jpg

ho studiato 3 abbinamenti (dovrei mettere anche i paletti) forse la B è quella migliore?
A me piacciono, soprattutto la A e la C.
Hai idea di quanto costino circa le plafoniere?

Devo per forza contattarli per sapere il punto vendita più vicino, vero? Ho guardato il sito ma non ho visto elenchi...
- Aspettando Godot -

#9
Io le ho viste al Brico Fiera e all' OBI

le plafoniere costavano tutte in media dai 15 ai 25 euro max.
Immagine
Immagine

#10
Ing 76 ha scritto:Io le ho viste al Brico Fiera e all' OBI

le plafoniere costavano tutte in media dai 15 ai 25 euro max.
:roll: dici che si fulminano subito?

cmq volevo scrivere A e B, non C :wink:
- Aspettando Godot -

#11
Cla' ha scritto:
Ing 76 ha scritto:Io le ho viste al Brico Fiera e all' OBI

le plafoniere costavano tutte in media dai 15 ai 25 euro max.
:roll: dici che si fulminano subito?

cmq volevo scrivere A e B, non C :wink:
Ma il problema del fulminamento non è legato alla plafoniera, il fulminamento è un problema della lampadina.. :wink:

Se i prezzi sono quelli, direi che sono perfette..!! :wink:

Penso che la soluzione B te la scopiazzerò..., quei paletti li avevo già adocchiati :lol:
Immagine


Immagine

#13
Andrea ha scritto:
Cla' ha scritto:
Ing 76 ha scritto:Io le ho viste al Brico Fiera e all' OBI

le plafoniere costavano tutte in media dai 15 ai 25 euro max.
:roll: dici che si fulminano subito?

cmq volevo scrivere A e B, non C :wink:
Ma il problema del fulminamento non è legato alla plafoniera, il fulminamento è un problema della lampadina.. :wink:

Se i prezzi sono quelli, direi che sono perfette..!! :wink:

Penso che la soluzione B te la scopiazzerò..., quei paletti li avevo già adocchiati :lol:
ho fatto una ricerca, costano 32.00 euro cad.
Immagine
Immagine
Immagine

#14
Ing 76 ha scritto:
Andrea ha scritto:
Cla' ha scritto: :roll: dici che si fulminano subito?

cmq volevo scrivere A e B, non C :wink:
Ma il problema del fulminamento non è legato alla plafoniera, il fulminamento è un problema della lampadina.. :wink:

Se i prezzi sono quelli, direi che sono perfette..!! :wink:

Penso che la soluzione B te la scopiazzerò..., quei paletti li avevo già adocchiati :lol:
ho fatto una ricerca, costano 32.00 euro cad.
Immagine
quello alto 40 o 80cm?
Immagine


Immagine