La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Greca o non greca

#1
Ora mi assalgono gli ultimi dubbi prima della posa.
Mosaico in doccia, muretto sanitari sospesi e greca:

Immagine


oppure niente greca? (sarebbero tre tasselli da 2x2 da mettere a 1 metro di altezza. Le altre piastrelle sono Tecnoquartz Silver della LEA messe a caso.

Grazie per le vostre preziose opinioni e idee che mi hanno portato fino a qui

#2
io metterei la greca, se no rimane tutto troppo staccato. sembrano due ambientazioni diverse messe insieme. ci vuole qualcosa dare sensazione di insieme.

per il resto, io cercherei comunque di non staccare così tanto. il discorso vale anche al contrario... il mosaico lo fai proprio così? non puoi riprendere un po' di più il colore del muro?

#3
A me la greca piace nel caso in cui le piastrelle a muretto finiscano sotto la greca...altrimenti, nel caso in cui le piastrelle continuino in altezza, per dare un po' più di uniformità, come dice anabellita, farei in mosaico anche uno zoccolino in basso, appena sopra il pavimento.
Mai e sempre sono due parole che dovresti ricordarti sempre di non usare mai.

#4
L'idea era quella di staccare tra l'effetto pietra ed il mosaico.
Se facessi lo zoccolino tra doccia, termoarredo, vasca pannellata, muretto sanitari (già tutto mosaicato) e mobile non si vedrebbe molto.
Il profilino in alto per chiudere (magari solo 2 tasselli) è una bella idea. Se ci sto dentro con i m2 potrei farlo.

Boh! O magari ci ripenso e cambio piastrelle

#5
Hai provato comunque a vedere le piastrelle accostate al mosaico? Se ti piace, perché cambiare?
Mai e sempre sono due parole che dovresti ricordarti sempre di non usare mai.

#6
Le ho accostate e mi sembrava facesse una bella scena. Poi con la fuga grigio chiaro credo si accosti ancora meglio (la rete del mosaico era un campione senza) C'era un altra miscela che ci si abbinava bene ma era grigio verde e mi sembrava triste e vecchia ... e poi non risaltava per niente.

#7
E allora...mantieni fede al tuo progetto iniziale :D ! Piuttosto, ti sei informato per la diversità di spessore, se c'è, tra piastrella e mosaico? Io non cambierei piastrella, fossi in te...magari riprenderei un po' più il mosaico...se non vuoi fare lo zoccolino, magari potresti chiudere in alto le piastrelle...temo che la sola greca di mosaico rimarrebbe un po'...spersa :oops:
Mai e sempre sono due parole che dovresti ricordarti sempre di non usare mai.

#8
Sì gli spessori sono sicuramente diversi (piastrella 12mm ... mosaico 4mm)
Spero che con tutti i soldi che gli do per la posa extra facciano un buon lavoro. Comunque sarò presente sempre onde evitare casini!
Grazie