La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

URGENTE MI STANNO METTENDO I GRUPPI INCASSO

#1
e io pensavo che l'idraulico avesse le idee chiare...

mi stanno montando i gruppi incasso a casa e mi chiedono a che altezza devono mettere il rubinetto che esce dal muro.

il piano superiore del lavandino sarà a 90 cm da terra.

il rubinetto è lo zazzeri modo.2 (un tubo semplice e dritto di cui parlavo nell'altro post)

mi dite le vostre please????

più in fretta che potete...
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#3
pattonaglia ha scritto::shock: ...ma l'idraulico non si è procurato le schede tecniche delle cose che ti deve montare... :?
guarda... mi chiama l'ufficio che si occupa della PROGETTAZIONE e mi dice: "Luca a che altezza lo mettiamo il rubinetto" - ma voi non lo sapete? - "no, perchè ho fatto una ricerca su una media di altezze, e un modello simile va messo a 160 cm"

"ah, va bene"
...
"aspetta... in che senso 160cm? non da terra vero?"

"sì, da terra"

ma che caxxo è, una doccia? il rubinetto del lavandino, ecco, NON LA DOCCIAAAA

magari col miscelatore a 210, così è comodo sciacquarci le ascelle... ma per piacere! adesso ha detto il Tok che mi illumina...
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#4
Credo che se facciamo una statistica sugli idraulici quelli furbi stanno sotto lo 0,5% a stare larghi....
Il mio mi ha montato bidet e tazza di due colori diversi: ok, avranno anche sbagliato a darglieli, ma cavolo....non ce li hai gli occhi x vederlo????
In più il 28 luglio, quando io dovevo entrare nella nuova casa il 29, mi dice "adesso mando un fax al tecnico della macchina del freddo per i convettori, non so quando potrà venire..."
Ma lo scopri l'ultimo giorno che devi far venire il tecnico? E se questi sono tutti in ferie e rientrano ai primi di settembre, io cosa me ne faccio dell'aria condizionata? Tanto sarò già crepato di caldo durante agosto....
Quando c'è da pagarli però a chiedere i soldi sono tutti bravissimi!!!! :twisted:
Immagine
casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=22895
flickr:http://www.flickr.com/photos/ipatton/

#5
Il mio idraulico lo ha messo a 100 cm come da misure standard, ma se potessi tornare indietro sicuramente lo posizionerei a 105/107 cm e farei il lavello a 90 cm (almeno che voi non siate tanto piccini).
Il secondo bagno sono riuscita a fare il lavello h.90 (non 85/86 come standard) e mi trovo bene, ma la mia amichetta di 7 anni si lamenta ancora perchè non le ho comprato lo sgabello :wink: :D

(solitamente tra lavello e rubinetto a parete si lasciano 15 cm)
Immagine
Immagine

#6
Ing 76 ha scritto:Il mio idraulico lo ha messo a 100 cm come da misure standard, ma se potessi tornare indietro sicuramente lo posizionerei a 105/107 cm e farei il lavello a 90 cm (almeno che voi non siate tanto piccini).
Il secondo bagno sono riuscita a fare il lavello h.90 (non 85/86 come standard) e mi trovo bene, ma la mia amichetta di 7 anni si lamenta ancora perchè non le ho comprato lo sgabello :wink: :D

(solitamente tra lavello e rubinetto a parete si lasciano 15 cm)
Grazie Ing! in effetti è da un po' che la meno che voglio il lavandino più alto, e infatti: 90 cm al bordo superiore (in linea, direi ;))

però siccome è profondo solo 10 cm stavo pensando a posizionarlo a 115 cm da terra (circa 25 cm dal bordo del lavandino) è troppo secondo te?
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#7
mi sembra che con il mio idraulico abbiamo messo i miei a 120-125 cm, ma si tratta di quelli con il tubo piegato. quello con tubo dritto secondo me va piu basso.
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#8
Fresno ha scritto:
Ing 76 ha scritto:Il mio idraulico lo ha messo a 100 cm come da misure standard, ma se potessi tornare indietro sicuramente lo posizionerei a 105/107 cm e farei il lavello a 90 cm (almeno che voi non siate tanto piccini).
Il secondo bagno sono riuscita a fare il lavello h.90 (non 85/86 come standard) e mi trovo bene, ma la mia amichetta di 7 anni si lamenta ancora perchè non le ho comprato lo sgabello :wink: :D

(solitamente tra lavello e rubinetto a parete si lasciano 15 cm)
Grazie Ing! in effetti è da un po' che la meno che voglio il lavandino più alto, e infatti: 90 cm al bordo superiore (in linea, direi ;))

però siccome è profondo solo 10 cm stavo pensando a posizionarlo a 115 cm da terra (circa 25 cm dal bordo del lavandino) è troppo secondo te?
:oops: non ne ho idea se è troppo, potresti fare una prova facendo sei segnetti sulla parete :wink: ... forse 20 cm potrebbero essere perfetti :wink:
Immagine
Immagine

#9
alla faccia.... :shock: solo 10 cm? il mio è 17,5
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#10
blumarea ha scritto:alla faccia.... :shock: solo 10 cm? il mio è 17,5
beh, forse uno o due di più, ma l'altezza del duravit vero è comunque di 13 cm (esterna) per cui non credo che all'interno ci sia molto di più... mi sembrerà di lavarmi in un piatto! :roll:

(in realtà io volevo i conca dell'ideal standard, quelli enormi e semplici da capitolato... che ci posso fare, per me sono bellissimi!)

STASERA VADO E CONTROLLO COSA M'HAN COMBINATO I DISGRAZIATI....
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#11
non è che piu metti in alto il rubinetto, essendo poco profondo, aumentano gli schizzi?
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#12
Eccomi Fresno i miei rubinetti sono a cm 110 dal pavimento e ti posso garantire che sono già alti!
Ho 80 cm al piano d'appoggio dei lavelli, 15 cm di lavello e circa 15 per al rubinetto!

#13
blumarea ha scritto:non è che piu metti in alto il rubinetto, essendo poco profondo, aumentano gli schizzi?
mi hanno GARANTITO di no... con i miscelatori che ci sono adesso, col fatto di mischiare acqua e aria, risparmio delle risorse, bla bla, bla bla...

insomma, non dovrebbero schizzare in giro...

poi adesso ho la bocca di uscita dell'acqua a 35 cm dal fondo del lavandino e, se ci fosse il filtro (viviamo ormai accampati), non schizzerebbe.

Conto su questo, insomma... :faccinaconleditaincrociate:
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#14
io in un bagno ho scelto il tuo stesso miscelatore, non mi ricordo l'altezza, però stasera passo in cantiere e se vuoi prendo la misura :wink:

#15
Caimano ha scritto:Eccomi Fresno i miei rubinetti sono a cm 110 dal pavimento e ti posso garantire che sono già alti!
Ho 80 cm al piano d'appoggio dei lavelli, 15 cm di lavello e circa 15 per al rubinetto!
grazie caimano! (ormai non so più come chiamarti: BCdG può andare bene?? :wink: )

potrei quindi abbassare il rubinetto a 110, chè così mi rimangono 20 cm dal bordo superiore del lavandino... mi sembra accettabile anche se non ci passa sotto il secchio del mocio :twisted:

(BTW ieri sera ho fatto il sopralluogo para-danni: non c'era un solo rubinetto in tutta la casa! alla faccia della fretta!) però ho la vasca da bagno nuova poggiata sul cumulo di macerie....
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.