La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
Fortunatamente sono riuscita a tenere fuori entramebe le famiglie dalla nostra casetta.
I genitori di paprino non hanno mai fatto nessun tipo di problema......io miei hanno provato ad intrufolarsi ma con scarsissimi risultati.

quando si tratta di consigli dettati dall'esperienza, sono la prima a chiedere, ma quando si tratta di estetica faccio da me e guai a chi si intromette.

a mia madre s'è rotta la alvatrice giorni fa e sono stata io a consigliarle......non ho parlato di marche e modelli ma le ho detto cosa, secondo me, doveva considerare(visto che l'ultima l'aveva comprata 10 anni fa ee non era molto aggiornata)......è stata contentissima della cosa :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#47
I miei mi danno consigli e pareri, ma senza imporsi. Mi dicono anche se una cosa non gli piace, ma non mi hanno mai detto che una cosa non la dovevo fare o comprare. I genitori del mio ragazzo non si esprimono, sono molto discreti.
E tutti e 4 ci stanno aiutando quanto possibile. Mia madre mi sta pulendo tutta la casa (senza che io lo richiedessi, anzi, quando ho potuto l'ho fatto io). Mio padre mi sta istallando tutto quello che sa fare (nuove prese, mobile del bagno, ecc.), il padre del mio ragazzo mi ha aggiunto delle piastrelle in cucina e mi sistemerà il tubo della cappa... si stanno dando tutti da fare per noi.
Ma i mobili li stiamo scegliendo e comprando noi e alla fine piacciono.
Mia madre mi ha detto che secondo lei mi pentirò del rovere moro perchè la povere si vedrà subito, ma mai mi ha detto di scegliere qualcos'altro!
Oppure il divano... ha detto la sua, che chiaro sarà una schivitù, che i braccioli larghi portano via spazio e non le piacciono... ma sono opinioni e per tali le prendo, non per critiche... e poi quando l'ha visto ha detto che è bellissimo e che abbiamo preso un buon divano. E non l'ha fatto per circostanza, perchè dice sempre quello che pensa.
Immagine
Immagine

#48
A leggere i vostri topic sembra che anche i suoceri siano d'oro. Io convivo da tre anni e mai una volta che avessero detto: "Vi serve qualcosa in casa?"...per ora stiamo arrangiando perchè siamo in fitto quindi tutti mobili poco costosi o del Brico, ma i miei ci fanno qualche regalo (elettrodomestici di solito), e mio padre ci fa tutti i lavoretti in casa (prese, mobili da montare etc) ma è il totale ignorarci da parte dei suoi che mi fa dispiacere. Possibile che facciano così perchè non siamo sposati e il mio compagno è separato? Insomma con la figlia e l'altro figlio non fanno così, stanno sempre a casa loro....chissà
scusate lo sfogo

#49
Ciao Gabel, hai provato a parlarne con il tuo fidanzato? Come sono i suoi rapporti con i suoi genitori? Magari questo c'entra, oltre al fatto che il vostro rapporto non è stato "ufficializzato" :wink: !
Mai e sempre sono due parole che dovresti ricordarti sempre di non usare mai.

#50
Ciao Elis, ne abbiamo parlato..anche con lui sono freddini direi..forse è una questione di età i miei sono cinquantenni i suoi superano i 70...la cosa non si risolve loro non capiscono e non glielo si può dire direttamente....mah :cry:

Re: ma quanto è dura con i genitori.................

#51
samantha.l ha scritto:Sentite ma anche i vostri genitori cercano di imporvi i loro gusti e le loro idee nella vostra casa????

A volte non si sopportano arrivi a non avere voce in capitolo a casa tua.... :twisted: :evil: :twisted: :roll:

:shock: Assolutamente no! Non si sognano proprio, ne mia mamma ne tantomeno mia suocera, son cose che mi farebbero vedere i sorci verdi.
Certo x carità un consiglio si può dare, ma mettere bocca mai! La ritengo una forma di poco rispetto e maleducazione, anche se involontaria.
Immagine
Immagine
Immagine

#52
ciao Gabel, mi spiace per la vostra situazione, è brutto sapere che noi ci lamentiamo per le eccessive invadenze e c'è chi invece viene ignorato
potremmo fare una bella compensazione!!!!!
skerzi a parte: ma loro si comportano freddamente col tuo ragazzo da quando ha divorziato o da quando convivete?

#53
dxx non saprei dire da quando sono freddi. In realtà è freddezza per me.. Cerco di spiegarmi. Ci invitano a mangiare da loro, ma poi per il resto li vedo poco presenti. Non credo c'entri fino in fondo il divorzio perchè non sopportavano l'ex, credo siano fatti così, la figlia femmina è quella che li cerca sempre, mentre l'altro figlio ha una moglie che si mette sempre in mezzo, e penso che loro li frequentino di più proprio per quello. Io invece sono più "a fatti miei", se mi invitano ci vado ma se mi devo presentare..insoma mi hanno un pò samontato. All'inizio facevo regali per Natale, Pasqua, compleanni, onomastici..insomma cercavo di ricordarmi tutto. Ma non è cambiato nulla. Chissà forse è un finto problema e io non mi dovrei crucciare, ma solo che ho sempre desiderato una famiglia grande e tutti i miei parenti sono lontani e quelli acquisiti non sono "affettuosi".

#54
mmm sarà che lui aveva già sistemato in toto una casa con la ex moglie
e che io vivevo fuori casa già da quando avevo 18 anni
e che mia mamma durante la costruzione arredamento della nostra casa aveva altro a cui pensare ( convincere mio padre a rifere bagno e cucina in casa loro)


addirittura ho voluto che mi dessero la mia ex cameretta ( visto che mia madre è tornata a vivere con mio padre ed una la dovevano smontare) e mio padre voleva che la ricomprassi nuova perhcè non voleva che prendessi quella robaccia che non gli piaceva .....

comunque ho dato io delle dritte a loro che non hanno ascoltato... tipo il piano cottura da 70 su una cappa da 60 ( avrei ucciso la tipa che lgi ah progettto la cucina!!!)
Mia mamma si lamenta che ho solo i bombo a casa e nemmeno una sedia....
mi ha + volte versato i soldi per comprare le sedie sul conto :))))
:lol: ma mai si sognerebbe di andare in un negozio e sceglierle lei ....

mi ha dato i soldi per comprare la cucina ma non ha assolutamente criticato quello che ho preso ( anzi dice che è piu funzionale della sua)
per i bagni mi hanno fatto i complimenti perche sono carini e non eccessivi...

ogni tanto 'rompono ' per il parquet in pero troppo delicato ( e come dargli torto ma a nooi piace tANTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO'

insomma nel complesso non mi posso lamentare ..ma io sono una che sa dire NO..

Mia suocera e mia mamma ( spesso si coalizzano maledizione) ci stanno stressando con il fatto di stendere ...

mia mamma vorrebbe che tirassi due fili per stendere fuori in giardino
a me non piace stendere fuori ( soprattutto io non posso ..molalre li i panni stesi per 12 h.... quando sono in ufficio e non mi piace avere roba fra i piedi durante il week end)
mentre mia suocera vuole che stenda in garage solo che lei ha il garage + grande del nostro ..... ecomunque l'odore id gas di scarico sui vestiti mi piace meno di quello dei gatti :))

voevo prendere l'asciugatrice ma mia suocera che l'ha usata con soddisfazzione nelgli anni passati in UsA dice che rovina i capi...( ok i modelli di 20 anni fa .....!! magari oggi la tecnologia ha fatto passi da gigante)

mia mamma critica nello stesso modo ..( ma lei l'ascigatrice non l'ha mai vista nemmeno dipinta)...

:)) :shock: insomma io comprerò l'asciugatrice ed insegnero a mia mamam ad usarla....



samantha devi importi ..se no sceglieranno anche il nome dei tuoi figli e di che colore dipingere le pareti di casa tua

pensa che ormai non mi reagalano nemmeno piu vestitini per mia figlia ma vengono a comprarli con me perch+ sanno che se non mi piacciono non glieli metto ....

#55
bhè a me sarebbe piaciuto nell'arco della mia vita un po' più di interesse da parte dei miei genitori....
:arrow: non hanno mai voluto conoscere un mio ragazzo perchè "ci fidiamo di te" e a 16 anni era bello, a 28 mi fa sentire un po' figlia di nessuno
:arrow: non mi hanno accompagnata a vedere le case che prendevo seriamente in considerazione, alal fine ho deciso da me (bene o male oramai è fatta...)
:arrow: avevo chiesto un aiuto a scegliere la cucina, gli eldom... zero, salvo poi criticarmi per la spesa... per fortuna circa gli eldom sono cresciuta con loro che ne parlavano 24h24 (era la loro attività)
:arrow: fin da piccola ho imparato che chi fa da se fa per tre
:arrow: il trasloco, i lavori, l'imbiancatur ecc ecc me li sono fatti da me...
:arrow: da novembre a oggi non sono mai venuti a casa mia "così non ti disturbiamo sappiamo quanto hai da fare"
:arrow: i compiti me li gestivo da me... "intanto è la maestra o prof che deve dire se sono giusti o sbaglaiti, non noi"
:arrow: ero da sola in casa con la mia sorellina tutti i giorni fino alle 20.30 quando tornavano dal negozio...

insomma non sono stata molto bene, e mi hanno lasciato un bel solco... un vuoto!

quindi a posteriori devo dire che avrei preferito un genitore magari più invadente, che però ci fosse. piuttosto ad uno che quando sei ragazzina ti fa sentire forte, grande, libera ed indipendente, ma che poi qaundo cresci capisci di essere solo sola.... :cry:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#56
ela78 ha scritto:bhè a me sarebbe piaciuto nell'arco della mia vita un po' più di interesse da parte dei miei genitori....
:arrow: non hanno mai voluto conoscere un mio ragazzo perchè "ci fidiamo di te" e a 16 anni era bello, a 28 mi fa sentire un po' figlia di nessuno
:arrow: non mi hanno accompagnata a vedere le case che prendevo seriamente in considerazione, alal fine ho deciso da me (bene o male oramai è fatta...)
:arrow: avevo chiesto un aiuto a scegliere la cucina, gli eldom... zero, salvo poi criticarmi per la spesa... per fortuna circa gli eldom sono cresciuta con loro che ne parlavano 24h24 (era la loro attività)
:arrow: fin da piccola ho imparato che chi fa da se fa per tre
:arrow: il trasloco, i lavori, l'imbiancatur ecc ecc me li sono fatti da me...
:arrow: da novembre a oggi non sono mai venuti a casa mia "così non ti disturbiamo sappiamo quanto hai da fare"
:arrow: i compiti me li gestivo da me... "intanto è la maestra o prof che deve dire se sono giusti o sbaglaiti, non noi"
:arrow: ero da sola in casa con la mia sorellina tutti i giorni fino alle 20.30 quando tornavano dal negozio...

insomma non sono stata molto bene, e mi hanno lasciato un bel solco... un vuoto!

quindi a posteriori devo dire che avrei preferito un genitore magari più invadente, che però ci fosse. piuttosto ad uno che quando sei ragazzina ti fa sentire forte, grande, libera ed indipendente, ma che poi qaundo cresci capisci di essere solo sola.... :cry:
ela non ti immagini quanto posso capirti...

#57
ela78 ha scritto:quindi a posteriori devo dire che avrei preferito un genitore magari più invadente, che però ci fosse.
Concordo.
Io ho avuto due genitori ipersoffocanti, iperprotettivi, iper-ingerenti, ipercritici e iperdemolitivi su tutto quello che facevo o volevo fare.

Nel momento in cui gli chiedevo qualcosa di importante... si dileguavano dicendo che tanto non li ascoltavo mai e che potevo quindi decidere da solo.

Salvo poi criticare le mie scelte.

Una bella coppia di "censured"!
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#58
è soltanto col tempo che impariamo ad accettare i nostri genitori, che -per fortuna e purtroppo- hanno un loro carattere e per "fare" i genitori non hanno mica seguito una scuola apposta...

io sono stata "tenuta al guinzaglio e con museruola" per molti anni, poi di botto (è stato quando ho mollato un mio ex molti anni fa) mi hanno lasciato tutta la libertà possibile e hanno mantenuto lo stesso atteggiamento anche quando ho messo su casa.
Mio padre se n'è praticamente lavato le mani, mia mamma bisognava supplicarla perchè mi accompagnasse per mobilieri. La loro scusa preferita era che io me ne intedevo di sicuro di più: era vero... però mi sarebbe piaciuta almeno la loro compagnia, visto che mi sono smazzata tutto da sola.
Una volta in un negozio "l'architetto" borbottava perchè avrebbe preferito farmi il progetto con presente "mio marito" perchè di sicuro LUI avrebbe voluto delle modifiche. Me ne sono andata....
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#59
mamma mia quante storie diverse!
anzi, diametralmente opposte!
è brutto sia da una parte che dall'altra, ma bene o male siamo diventati grandi e siamo tutti qui perchè siamo tutti in una fase della vita in cui siamo entrati a far parte di una nuova famiglia: sia che siamo andati a vivere da soli e quindi abbiamo deciso che per ora la famiglia siamo noi, siamo persone autosufficienti che magari un domani condivideranno la loro casa con qualcun'altro, sia che la nostra famiglia sia composta da noi + il ns. compagno/compagna
insomma, abbiamo un pò "resettato" le carte in tavola (non che questo possa cancellare dispiaceri delusioni o soffocamenti vari, anche perchè sicuramente il ns. carattere si è formato proprio in quelle situazioni difficili)
spero che ognuno possa gioire di questo
un abbraccio a tutti

debs

#60
mia madre non fa altro che dire che schifo questo.. che schifo quello..
eh no! le pareti le devi fare salmone.. beige fanno schifo..
e la cucina è troppo moderna
e troppo scura
e poi i gusti son gusti, ma fa schifo.

probabilmente è offesa perchè non le ho chiesto di aiutarmi..
al contrario di mia sorella.. si trovano bene.. hanno il gusto country tutte e due.. io mi sono orientata sul modenro..

sono già rassegnata al fatto che quando verrà a trovarmi in casa mia.. criticherà tutto..
ma lo so.. mi dispiace.. mi da fastidio.. ma è così e così me la tengo.. una volta chiusa la porta se ne resterà fuori coi suoi commenti..
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco