La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Illuminazione camera da letto....HELP ME!

#1
Ciao a tutti, io non scrivo molto sul forum :oops: , spero che vogliate aiutarmi lo stesso! :P

Ci hanno consegnato le chiavi di casa, ora dobbiamo imbiancare. Prima di farlo però devo decidere bene l'illuminazione della camera da letto.
Vi posto la piantina.
Le misure sono 3,17x4,90, si entra dalla porta singola e quella doppia dà sul balconcino.
Ora, l'unico punto luce è dove c'è il pallino rosso. Ne potrei tirare fuori un altro dove c'è il pallino verde.
Come posso predisporre l'illuminazione?
Immagine
Sono nel panico, mi potete aiutare? :D :wink:

#2
Vedo il pallino verde per una lampada da comodino, ok,
poi l'altro è a parete, dietro l'armadio però.

Nessun punto luce sul soffitto?
E' forse una camera mansardata?

Comunque solo il comodino mi sembrerebbe poco pertanto ti consiglierei di spostar eil pallino rosso :lol: e portare o la luce a soffitto oppure una aplique sulla parete ai piedi del letto in più a una luce sul comodino dove hai l'attacco.
Immagine

#3
No, no, il pallino verde non è quello per la lampada da comodino.... :P !
Sui comodino metterò due lampade (non so ancora quali, sto cercando qualcosa di particolare, ma non ho trovato ancora nulla che mi convinca :cry: ).
Quello verde è il posto in cui potrei tirare fuori un altro punto luce (che ora è murato).
Io avevo pensato di mettere sopra l'armadio uno zoccolino di legno con una fessura in vetro acidato e piazzarci dietro il neon (x una luce un pò più intensa) e una lampada da terra di fianco al calorifero (x una luce più soft).
Non so se mi sono spiegata bene :roll: !!!
Però non sono convinta di questa soluzione!

#4
7colori ha scritto:Vedo il pallino verde per una lampada da comodino, ok,
poi l'altro è a parete, dietro l'armadio però.

Nessun punto luce sul soffitto?
E' forse una camera mansardata?

Comunque solo il comodino mi sembrerebbe poco pertanto ti consiglierei di spostar eil pallino rosso :lol: e portare o la luce a soffitto oppure una aplique sulla parete ai piedi del letto in più a una luce sul comodino dove hai l'attacco.
Oppure potresti mettere una piantana (punto luce rosso) che ti illuminerebbe la stanza intera.., visto che il punto luce verde serve solo alla lettura (zona comodino). Qualche consiglio della Foscarini luce..
Immagine
Immagine
Immagine

#5
Ma se dovete ancora imbiancare, non vi conviente fare una piccola traccia e spostare il puntino rosso o quello verde al centro della stanza?

Anche la soluzione con il neon non è male, ma un bel lampadario è tutta un'altra cosa. :wink:
Immagine


Immagine

#6
Ecco, io proprio vorrei evitare il lampadario o la plafoniera al centro della stanza :oops: ! proprio non mi piace :roll: !!!

Avevo pensato un'altra soluzione: il punto verde non lo tiro fuori dal muro, utilizzo solo il punto rosso. Metto una mensola in wenghè nella parete davanti al letto e dietro alla mensola il neon che punta al soffitto. Cosa ne dite? :roll:

#7
desdemona ha scritto:Ecco, io proprio vorrei evitare il lampadario o la plafoniera al centro della stanza :oops: ! proprio non mi piace :roll: !!!

Avevo pensato un'altra soluzione: il punto verde non lo tiro fuori dal muro, utilizzo solo il punto rosso. Metto una mensola in wenghè nella parete davanti al letto e dietro alla mensola il neon che punta al soffitto. Cosa ne dite? :roll:
se vuoi evitare il lampadario o la plafoniera, mi sembra una buona idea.. :wink:
Immagine


Immagine

#8
Metto una mensola in wenghè nella parete davanti al letto e dietro alla mensola il neon che punta al soffitto.
Una specie di luce diffusa?
Comunque la disposizione della tua camera da letto è molto simile alla mia, solo che noi avremo l'armadio di fronte al letto...
Mai e sempre sono due parole che dovresti ricordarti sempre di non usare mai.

#9
si, la luce sparerebbe poi sul soffitto, però, essendo un neon dovrebbe fare una luce forte....poi per rendere la camera un pò più intima, magari ci metto una piantana e poi ci sono le luci sui comodini.....non ho ancora le idee chiare sulle luci dei comodini :roll:

#10
lot ha scritto:
7colori ha scritto:Vedo il pallino verde per una lampada da comodino, ok,
poi l'altro è a parete, dietro l'armadio però.

Nessun punto luce sul soffitto?
E' forse una camera mansardata?

Comunque solo il comodino mi sembrerebbe poco pertanto ti consiglierei di spostar eil pallino rosso :lol: e portare o la luce a soffitto oppure una aplique sulla parete ai piedi del letto in più a una luce sul comodino dove hai l'attacco.
Oppure potresti mettere una piantana (punto luce rosso) che ti illuminerebbe la stanza intera.., visto che il punto luce verde serve solo alla lettura (zona comodino). Qualche consiglio della Foscarini luce..

che bella la terza lot.. sai quanto costa??
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#11
E' della Foscarini e costicchia.. Ora non mi ricordo il nome del modello (il sito della casa ha dei problemi, non si apre..), però all'incirca al di sotto dei mille euro, ma te lo devo confermare.. :?: :cry: :roll:
Ciao!