La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Grosso Dubbio

#1
Ciao a tutti

Dopo circa 30 gg di intensa attività investigativa sulla cucina da scegliere sono arrivato al momento fatidico dove dovrò optare per una delle due soluzioni finaliste ;-P

La composizione praticamente identica cambia "solo" nella marca del TOP e della Cucina:

1) Modulnova con Top in Corian 15.000€
2) Zecchinon con Top in Koracril* 12.500€

*Materiale paragonabile al Corian prodotto dalla Tekna-italia e non dalla Du-Pont.

Vorrei precisare che solo nel Top ci sono 1000€ di differenza e che il mio Budget iniziale era di 12.000 €

Voi che fareste al mio posto???? La Modulnova li vale tutti questi Euri in +????

Grazie

#2
Io sono di parte.. sono innamorata della zecchinon...

Ma comunque caschi bene anche se scegli modulnova... :wink:

Esteticamente quale ti piace di +? :D
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#3
son due buone cucine, se il budget iniziale era di 12.000, non andrei a spendere 2.500 di più per avere lo stesso materiale in un'altra marca, a meno che tu non abbia sentito che è veramente una marca scadente. Avendo scelto il laminato dopo aver rinunciato all'okite, non ti saprei dire, ma trattandosi della zechinnon dubito molto che sia così scadente poi.

#4
Esteticamente mi sembrano identiche (anche se la maniglia della Modulnova esteticamente mi piglia di +)
Non le ho potute confrontare vicine ma ho una sensazione di maggiore solidità in quelle della Modulnova.

... Il problema cruciale è comunque il Vile denaro oltre al Top :?

#5
genny1978 ha scritto:Esteticamente mi sembrano identiche (anche se la maniglia della Modulnova esteticamente mi piglia di +)
Non le ho potute confrontare vicine ma ho una sensazione di maggiore solidità in quelle della Modulnova.

... Il problema cruciale è comunque il Vile denaro oltre al Top :?

quale modello ti interessava della zecchinon?? io ho preso la ZK31!!

un consiglio: nella mia ricerca della cucina ho trovato tantissima differenza tra i vari preventivi che ho richiesto.. sulla stessa composizione e elettrodomestici.. da un minimo di 6700 ad un massimo di 11.000!!! :shock:

indovina quale ho scelto??
:lol:

la zecchinon purtroppo non è molto conosciuta, quindi alcuni mobilieri si approfittano dell'ignoranza del cliente.. :(
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#6
loremir77 ha scritto:
quale modello ti interessava della zecchinon?? io ho preso la ZK31!!

un consiglio: nella mia ricerca della cucina ho trovato tantissima differenza tra i vari preventivi che ho richiesto.. sulla stessa composizione e elettrodomestici.. da un minimo di 6700 ad un massimo di 11.000!!! :shock:

indovina quale ho scelto??
:lol:

la zecchinon purtroppo non è molto conosciuta, quindi alcuni mobilieri si approfittano dell'ignoranza del cliente.. :(
Giustamente mi fai notare la mancata precisazione dei Modelli!!!

Modulnova: la Moon gola
Zecchinon: la ZK31

Entrambe hanno la gola sotto top e la maniglia orizzontale sui secondi cestoni e pensili
Colore Basi in Rovere Sbiancato e Pensili in Rovere laccato Bianco a poro aperto.
Top colore Bianco

Gli elettrodomestici sono identici ma ci sono 400 € di differenza .... in + sulla Zecchinon :?

#8
io non avrei dubbi.. con i 2500 risparmiati ci puoi aggiungere un bel tavolo e 4 belle seggiole!!!

così hai la cucina completa!! :wink:

comunque la cucina deve piacere a te!!
se la marca in generale e il cambio delle maniglie ti vale 2500 euri.. allora prendi la modulnova! :wink:

una domanda: quanti preventivi della zecchinon hai fatto per arrivare alla cifra di 12500 euro?
quanto è grande la cucina?
gli elettro come sono, di che marca?
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#9
genny1978 ha scritto:Ma le differenze economiche le hai riscontrate sempre sullo stesso modello della Zecchinon???

si.. esatto. :twisted:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#10
se esteticamente sono quasi identiche.. allora prendi la zecchinon.. avevi previsto 12.000 eurini.. così rimani nel budget.. :)

certo è che se devi poi sempre sar li col patema che ti si rompa perchè meno solida dell'altra allora.. fai tu..
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#11
Mho provo a mettere il dettaglio:

Modulnova

Mobili: 6700
Elettro 2700
Tav/Sed 1850
Cappa 750
Top 3000 (Corian)

TOTALE 15.000


Zecchinon

Mobili: 5000
Elettro 3100
Tav/Sed 1850
Cappa 750
Top 1900 (Koracril)

TOTALE 12.600

Piano Cottura Siemens
Lavastoviglie Bosh
Frigorifero Bosh
Forno Whirlpool
Cappa Felmec
Lavello Franke
Rubinetto Franke

Le misure sono 370x230 (a L) con 105 di penisola sul terminale dei 230.

#12
beh... tavolo e seggiole sono già compresi nel prezzo!!

mi paiono degli ottimi preventivi!! :wink:

la differenza in sostanza sta nel top e nella maniglia diversa..
tocca a te decidere se vale 2500 euri..

:?
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#13
per quella metratura e per quegli elettro a me quello della zecchinon sembra un ottimo prezzo..

poi dipende.. sei disposto a pagara così tanta differenza per il top?

io al mio ho rinunciato per prendere un semplice laminato.. dipende tutto dal tuo gusto.. ma 2500 non sono pochi
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#14
loremir77 ha scritto:
genny1978 ha scritto:Ma le differenze economiche le hai riscontrate sempre sullo stesso modello della Zecchinon???

si.. esatto. :twisted:
Ma a te è già arrivata????

Sai se le ante (non i cestoni) hanno l'ammortizzatore in chiusura ... la Modulnova li ha di serie!!!

Se mi spieghi come incollare un bitmap la posto (l'ipotesi) :D

#15
quando ho fatto il preventivo zechinnon mi hanno detto che i pistoncini per i cassetti si pagavano aparte. ma il preventivo che mi aveva preparato gli includeva già.. cioè, non, zechinon non li fa di serie, ma prova un po' a vedere. forse te li ha già preventivati dentro quei €12.500.

ad ogni modo, dubito molto che arrivi a €2500 di pistoncini! :shock:


per mettere immagini, guarda un po' il topic FAQ creato da chiarafe nella sezione off topics. per favore, cerca di postare JPG invece di BMP, così la pagina è meno pesante a scaricare.