La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

PROFILO DEL CONTROSOFFITTO

#1
SALVE A TUTTI!!!

VI PRESENTO LA MIA IDEA PER CONTROSOFITTARE CASA
Immagine
VORREI FARE UN'ILLUMINAZIONE CON DEI NEON NASCOSTI COME DA FIGURA

SECONDO VOI SONO DISPOSTI CORRETTAMENTE?

AVETE DEI SUGGERIMENTI ANCHE PER LA SCELTA DI PROFILI DELLE CONTROSOFFITTATURE?

GRAZIE

#2
personalmente lascerei stare i neon e opterei per dei faretti, fanno molta + luce, diverso il discorso se hai glià altre illuminazioni.

#3
Cristian ha scritto:personalmente lascerei stare i neon e opterei per dei faretti, fanno molta + luce, diverso il discorso se hai glià altre illuminazioni.

non sono assolutamente in accordo con te,

innanzitutto con il neon montato cone intende cabanel, non e' visibile la sorgente luminosa, e cio' crea un effetto di diffusione mooolto naturale, e conosco diversi locali molto ma molto curati che usano tale tipo di iilluminazione.

poi c'e' da dire che il neon consuma praticamente 50 volte in meno del faretto e fa' molta piu' luce.............


inoltre la disposizione adottata da cabanel pare molto studiata e logica, certo non tralasciare qualche sorgente di illuminazione alternativa, magari lampade o altro.......per illuminazione soffusa

altra cosa molto importante......presta attenzione........il dimmer per i neon.......mettili assolutamente.......sono una figata e di una comodita' unica...............importante e' che siano di tipo elettronico....

ciao ciao
foto cucina dalla 26

http://www.alFemminile.com/album/fotocasa5

psw : inter


Il cuore ha sempre ragione

#4
il tessoro ti bacerebbe in fronte...
W i neon...a bassissimo consumo davvero :wink:

#6
anche io devo metterli... studia anche un posto dove infilare il trasformatore, è piu' grande di quanto immaginavo! :x

I neon ti consiglio di prenderli in un negozio di insegne luminose cosi' da farti fare un unico neon piegato e non avere punti senza luce.

:wink:

#8
abbiamo messo dei neon incassati in un binario lasciato libero nel controsoffitto in corridoio. L'ettetto è buono, chiaramente la luminosità è relativa nel senso che essendo su un lato e schermato, va solo sulla parete di lato, poi di riflesso arriva al resto, ma comunque è un corridoio.
A mio parere l'idea è interessante.
Resta da valutare:
1. l'ambiente delimitato suppongo sia la zona giorno dove normalmente, a parte per un angolo lettura dove puoi prevedere luce apposita, non si necessita di luce forte e diretta.
2. verifica con qualche esperto se ti occorrerebbe comunque una sospensione sul tavolo ed eventuale conflittualità con una luce da neon, che normalmente è un po' + "freddina".
3. ricordati che le pareti dove va a "cadere la luce" (in questo caso i soffitti) devono essere fatti bene, altrimenti si vedono i difetti.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#10
ma che figata il controsoffito, ma soprattutto complimenti alle sospensioni rosse!
veramente belle.
complimenti!

#11
ok, lavoro esuguito, controsoffittatura piu' stucco grezzo 550 euro... mi sembra non molto caro, ora pero' il pittore solo per rifinire con lo stucco fine (senza pittura) mi chiede 400 euro . E' impazzito? Vi sembra un prezzo giusto? A questo punto lo faccio io!!!!

#12
cabanel ha scritto:ok, lavoro esuguito, controsoffittatura piu' stucco grezzo 550 euro... mi sembra non molto caro, ora pero' il pittore solo per rifinire con lo stucco fine (senza pittura) mi chiede 400 euro . E' impazzito? Vi sembra un prezzo giusto? A questo punto lo faccio io!!!!
per quanti Mt di controsoffitto??? domo che marca sono quelle lampade??

#13
Domo scusa, di che marca sono i vasi bordeaux? Sono splendidi.... E la striscia sul tavolo? Ne cercavo una uguale.

#14
:D
I vasi sono di un anno e mezzo fa della ivv addirittura li davano anche lo scorso anno come regalo da mediaworld!

La striscia sul tavolo (ne ho due te ne cedo una? ;) ) l'ha presa per 1 euro la madre del mio ragazzo al mercato! :P

I faretti sono fabbian.

#15
Bella l'idea dei neon, piace anche a me ma credo che la scarterò perchè poi sorge il problema pulizia... sai quanta polvere su quel gradino?