La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Io per pulire le fughe bianche del bagno uso la spugnetta della Mastro Lindo ... non è faticosissimo

#32
chi era che si lamentava che si lamentava di tutte le fughe? forse cla`? ha aperto un topic dove raccontava che nella casa vecchia aveva le fughe bianche, che l'avevano praticamente schiavizzata... stava sempre a pulirle, e comunque sono diventate tutte grigie. non seppe come farle tornare bianche

quindi,nella casa nuova ha messo la fuga grigia, in modo che anche se non puliva per benino sempre, almeno non si vedesse la fuga sporca. risultato? con lo sporco dopo un po' le sono diventate bianche! :lol: e adesso non ricuperare le fughe grigie!

morale della storia? se c'è sporco, si vedrà sempre. sul bianco, sul nero, sul lucido... insomma, una fuga raccoglie sporco. Scegli il colore che ti piace di più e basta.

per pulire le fughe, basta passare il vaporetto. la casa che ho comprata io è stata disoccupata per oltre 2 anni. cia hanno pure fatto dei lavoretti. inoltre, prima di me c'era una signora anziana e malata, dubito che facesse le fughe molto spesso :roll: in ogni caso, erano un vero orrore! :shock:

un colpo di vaporetto con l'attrezzo del piccolo spazzolino su queste fughe large 5 mm, e via! il pavimento è proprio cambiato colore :D

#33
Dal momento che la nostra fuga sarà grigio chiara, mi sa che dovrò affrettarmi a procurarmi il Vaporetto con il mitico spazzolino :wink: !
Mai e sempre sono due parole che dovresti ricordarti sempre di non usare mai.

#34
Io ho il paviemento color crema e le fughe scure. Il risultato è buono, soprattutto se vuoi un effetto rustico. Inoltre, è vero, la fuga scura non si sporca. Risulta, però, più d'impatto e deve essere contestualizzata bene se non vuoi che sia un pugno in un occhio.

#35
io con il pavimento avorio ho messo la fuga chiara (jasmine)per ora me la godo chiara ,inoltre ho scoperto che esiste un prodotto per ritoccare le fughe..per cui quando e se si scurira' ce lo passo sopra e ritornera' di nuovo chiara
il distacco di colore pavimento fuga mi fa pensare ad un alveare o a un quaderno a quadretti

#37
libra ha scritto:
Immagine
ecco quà!
Scusate tanto per l'OT e se riprendo un "vecchio" post ... ma vedendo questa foto, mi pare proprio di riconoscere il pavimento posato a casa mia (sono in affitto, quindi non posso dirvi di cosa si tratta esattamente).
Messo nuovo quattro anni fa. Nel corso degli ultimi mesi ho però notato parecchie macchie (o meglio aloni) che non so assolutamente come trattare... Chi mi può dare qualche consiglio ?
Inoltre, le mie fughe paiono di cemento e assorbono tutto!!!!! Ho il terrore di prendere in mano la bottiglie dell'olio :?
In cucina mi è ovviamente capitato di far cadere, che sò, un maccherone condito... ed ecco lì! La fuga si è pappata tutto il condimento e così è destinata a restare nei secoli, vero ??? :cry:
Grazie, come sempre! :D

#38
credo tu abbia le fughe come quelle a casa dei miei, con un goccio di candeggina sulla fuga e qualche minuto di attesa tornano nuove! :wink:
I migliori non hanno convinzioni, mentre i peggiori traboccano di intense passioni - M. Richler.

#39
sicuramente fughe da 3 mm grigio tonalità 113 se non mi sbaglio..
testata personalmente ..... :wink:
le cose più belle sono quelle cose che alla vista emozionano ......però costano di più!!!!!

#40
Lucesole ha scritto:credo tu abbia le fughe come quelle a casa dei miei, con un goccio di candeggina sulla fuga e qualche minuto di attesa tornano nuove! :wink:
Grazie per la dritta, ma non rischio di rovinare il pavimento con la candeggina ??? :?

#41
abouttime ha scritto:
Lucesole ha scritto:credo tu abbia le fughe come quelle a casa dei miei, con un goccio di candeggina sulla fuga e qualche minuto di attesa tornano nuove! :wink:
Grazie per la dritta, ma non rischio di rovinare il pavimento con la candeggina ??? :?
se non è marmo nè è poroso no, magari prova in un angolo o sotto un mobile... :wink:
I migliori non hanno convinzioni, mentre i peggiori traboccano di intense passioni - M. Richler.