La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

genova

#1
ragazzi domani parto x genova, non l'ho mai vista e so che si muore di caldo, ma è a solo 2 ore di treno da qui quindi abbiamo deciso ieri di farci una capatina di 4 gioni (queste saranno le mie ferie :lol: ) .... prima avevamo pensato alla riviera del conero, ma non avendo trovato alberghi "economici" e viste le 3 ore di treno abbiamo pensato di fermarci un pò prima! :wink:

volevo chiedere a qualche genovase che non sia ancora andato in vacanza, se sa consigliarmi qualche ristorantino in centro dove si mangia bene si spende giusto o poco e non sia troppo turistico....... :roll: :roll:

grazie!
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

Re: genova

#2
ptata00 ha scritto:ragazzi domani parto x genova, non l'ho mai vista e so che si muore di caldo, ma è a solo 2 ore di treno da qui quindi abbiamo deciso ieri di farci una capatina di 4 gioni (queste saranno le mie ferie :lol: ) .... prima avevamo pensato alla riviera del conero, ma non avendo trovato alberghi "economici" e viste le 3 ore di treno abbiamo pensato di fermarci un pò prima! :wink:

volevo chiedere a qualche genovase che non sia ancora andato in vacanza, se sa consigliarmi qualche ristorantino in centro dove si mangia bene si spende giusto o poco e non sia troppo turistico....... :roll: :roll:

grazie!
Esiste il Restaurant da Banned, si trova in periferia, posso garantirti che si mangia daddio e si paga in simpatia! a fianco c'è il Buti...stessa sorte! :wink: :lol:
Provalo! :wink:

#3
sei già partita? :roll:
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#5
Caimano ha scritto:
.virtual ha scritto:sei già partita? :roll:
Tipico del genovese..pur di non offrire fa finta di nulla! :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

vittorio in sottoripa non costa una cifra, si mangia pesce, ma mangi e ti devi alzare
per mangiare in centro a pranzo Cuxinne, giusto un piatto rapido (questa settimana mi trovi lì) con 5 euro
giuliano in via felice cavallotti (vicino a boccadasse) ha un buon rapporto qualità prezzo

Tiè, tok :wink: :lol:
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#6
.virtual ha scritto:
Caimano ha scritto:
.virtual ha scritto:sei già partita? :roll:
Tipico del genovese..pur di non offrire fa finta di nulla! :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

vittorio in sottoripa non costa una cifra, si mangia pesce, ma mangi e ti devi alzare
per mangiare in centro a pranzo Cuxinne, giusto un piatto rapido (questa settimana mi trovi lì) con 5 euro
giuliano in via felice cavallotti (vicino a boccadasse) ha un buon rapporto qualità prezzo

Tiè, tok :wink: :lol:


:lol: :lol: :lol: :lol:
e che mi dici del ristorante Buti's!

#7
Caimano ha scritto: :lol: :lol: :lol: :lol:
e che mi dici del ristorante Buti's!
ieri sera abbiamo centao lì, ma dopo esserci scoppiati in moto 260 kms in due giorni. Non male. Il nuovo ristorante lo abbiamo ispezionato ieri sera, ma devono finire le "mani" sul parquet. Da oggi è in ferie :wink: :D
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#8
un rustorante da evitare: a boccadasse, quello di capo santa chiara. E' un giudizio personale, am ho pranzato / cenato lì qualche volta e, spesa a parte, non vale molto. chiaro che il posto è bellissimo.
Purtroppo l'antica ostaeria della foce in questo periodo è chiusa. :cry:
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#9
per mangiare in centro a pranzo Cuxinne, giusto un piatto rapido (questa settimana mi trovi lì) con 5 euro
si, si, approvo la segnalazione! le cuxinne, che bello mangiare li'! ci andavo spesso quando lavoravo in via san vincenzo... che bei tempi!
Da quelle parti ci sono vari locali carini, ma è da un po' che non bazzico in quei di genova, quindi non ti posso aiutare più di tanto :(
La vita è come uno specchio:
ti sorride se la guardi sorridendo
Immagine
Immagine

#10
daffodil ha scritto:
per mangiare in centro a pranzo Cuxinne, giusto un piatto rapido (questa settimana mi trovi lì) con 5 euro
si, si, approvo la segnalazione! le cuxinne, che bello mangiare li'! ci andavo spesso quando lavoravo in via san vincenzo... che bei tempi!
Da quelle parti ci sono vari locali carini, ma è da un po' che non bazzico in quei di genova, quindi non ti posso aiutare più di tanto :(
è cambiata gestione, ma non si mangia male. :wink:
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#11
grazie ragazzi e grazie Virtual!
ma sono gia andata e gia tornata :( ........ abbiamo sempre mangiato sul porto antico, la sera non ci piaceva fare tutti quei vicolini loschi! :wink: avevamo l'albergo lì sul porto vecchio e ci siamo trovati bene con le cene, abbiamo mangiato focaccie, pesto e altre cosucce moolto buone e non abbiamo speso molto anzi! :D

poi siamo andata a portofino, s. margherita ligure e recco (buuuuuuuuuuuuuona la facacciossssssa! :lol: :lol: :lol: ) e finalemnte abbiamo visto l'acquario (erano anni che volevamo andarci) e poi siamo andati sulla tomba di de andré.... e abiamo preso tutta l'acqua di ieri! :lol: :lol:

grazie comunque delle vostre dritte ragazzi!
siete fantastici! :wink:
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#12
ma come virtual! non l'hai indirizzata da Maria la Zozza???? :wink: :wink: :wink: :mrgreen:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#13
blumarea ha scritto:ma come virtual! non l'hai indirizzata da Maria la Zozza???? :wink: :wink: :wink: :mrgreen:
:shock: :shock: chi è?
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#14
è un posto molto conosciuto dalle nostre parti :wink:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#15
ptata00 ha scritto:
blumarea ha scritto:ma come virtual! non l'hai indirizzata da Maria la Zozza???? :wink: :wink: :wink: :mrgreen:
:shock: :shock: chi è?
ehm se non conosci maria la zozza non hai visto genova :wink: :lol: :lol:

è una trattoria vecchiotta (forse l'hanno mezza ristruttuata).
E' a due piani, spendi nulla e mangi casereccio, am devi avere un po' di stomaco perchè magari l'amibente non è pulitissimo.
La signora maria ha un'età indefinibile, ha avuto sicuramente una vita difficile (ha perso un figlio in giovane età), ma non rifiuta a nessuno il suo dolcissimo sorriso (con gli occhi, non solo con la bocca) ed un piatto a chi non ha nulla. Insomma, questa è + o meno la leggenda popolare. Io è un po' che non ci vado.
Se siete stati nell'hotel al porto antico, credo che abbia un'ottima cucina. :wink:
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...