La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
daffodil ha scritto:io trovo il tutto molto carino e personalizzato :wink:
mi piacciono da morire gli sgabelli e il contrasto antico moderno!
L'unica cosa che i lascia perplessa sono le piastrelle, ma approvo la scelta di lasciarle visto che la sistemazione non è definitiva ;-)
Avrei una piccola domanda: che dimensioni ha la penisola? Te lo chiedo perchè vorrei realizzarla anch'io!
la penisola è 50 per 120 cm.

az68 ha scritto:Anche a me piacciono molto gli sgabelli (oltre alla cucina); posso chiederti di che marca / modello sono ? Ne sto cercando di simili per la mia prossima cucina.
Grazie
gli originali sarebbero i bombo by Giovannoni...I miei sono della eurosedie mi sembra...comunque si chiamano puck! :wink:

#17
La cucina è bella, quoto le osservazioni sulle piastrelle e capisco la vostra volontà di non spenderci dei soldi. Appunto: la possima volta che fai le foto cambia il canale della tv :wink: :lol: :lol: .
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#18
...ah già mi dimenticavo di raccontarvi una cosa riguardo al colore del muto.
Quando lo dovevo scegliere da brava bambina avevo chiesto consiglio nel forum e allora come ora, mi consigliavate bianco sporco o corda.
Sono andata a prendere il colore e ho scelto un color sughero..per intendersi non è che sarebbe venuto più chiaro ma un colore più tendente al marroncino e meno al giallo,
Preso, pagato torno a casa apro il barattolo e sembrava pieno di caramelle mu sfuse (quelle alpenliebe) comunque restva un colore sul nocciola. Dato sul muro è diventato giallo!
L'effetto dal vero non è male ma sono d'accordo con voi che il colore non è proprio azzeccatissimo.....ma io ne avevo scelto un altro!!!! :twisted:

#19
non sei la sola che ha scelto un colore e poi ne è uscito fuori un'altro!
io avevo scelto il giallino per il soggiorno, è uscito un giallo pesante, ma cosi' pesante che ho fatto ridipingere tutto! Qui pero' si parla della mia casa "x sempre" (almeno spero :wink: )
Grazie x le dritte sulla penisola e ancora complimenti!
La vita è come uno specchio:
ti sorride se la guardi sorridendo
Immagine
Immagine

#20
Pur essendo limitata dalle piastrelle e dai tuoi buoni motivi sei riuscita a creare equilibrio tra il moderno e il rustico (a parte il muro).
Non sò quanti ci sarebbero riusciti, io non credo.

#21
Caimano ha scritto:la cucina mi piace molto..ma quelle piastrlle!! :? :roll:
ma come? son ritornati gli anni 60 nell'arredamento, e quelle piastrelle son perfette, se le compri ora come minimo le paghi 100 euro al mq


cmq la cucina è molto bella, io ho ordinato kora+ siria, composizione diversa. :wink:
Immagine
Immagine
Immagine

#22
nasin ha scritto:
Caimano ha scritto:la cucina mi piace molto..ma quelle piastrlle!! :? :roll:
ma come? son ritornati gli anni 60 nell'arredamento, e quelle piastrelle son perfette, se le compri ora come minimo le paghi 100 euro al mq


cmq la cucina è molto bella, io ho ordinato kora+ siria, composizione diversa. :wink:
:lol: :lol: :lol: :lol:

ma nemmeno se costassero 1000 e al mq! :wink:

#23
Caimano ha scritto:
nasin ha scritto:
Caimano ha scritto:la cucina mi piace molto..ma quelle piastrlle!! :? :roll:
ma come? son ritornati gli anni 60 nell'arredamento, e quelle piastrelle son perfette, se le compri ora come minimo le paghi 100 euro al mq


cmq la cucina è molto bella, io ho ordinato kora+ siria, composizione diversa. :wink:
:lol: :lol: :lol: :lol:

ma nemmeno se costassero 1000 e al mq! :wink:
esageratooo!!! :shock:
ma via che sarà mai...sono piastrelle..non ho mica il muro foderato da chewing gum...sarebbe peggio!! :wink:

#24
lelisa ha scritto:
Caimano ha scritto:
nasin ha scritto: ma come? son ritornati gli anni 60 nell'arredamento, e quelle piastrelle son perfette, se le compri ora come minimo le paghi 100 euro al mq


cmq la cucina è molto bella, io ho ordinato kora+ siria, composizione diversa. :wink:
:lol: :lol: :lol: :lol:

ma nemmeno se costassero 1000 e al mq! :wink:
esageratooo!!! :shock:
ma via che sarà mai...sono piastrelle..non ho mica il muro foderato da chewing gum...sarebbe peggio!! :wink:
Hai ragione Elisa...cioè nel senso che se siete certi che nn è la vostra casa definitiva, hai fatto benissimo a mantenerle per nn spenderere.
Avrei fatto la stessa cosa!
MA quelle piastrelle non si possono proprio vedere, meglio un bel cewingum...se spalmato uniformemente! :wink: :lol:

#25
la cucina è bella,
non mi piacciono ne piastrelle ne la spugnatura alle pareti ( che con la cucina moderna non c'entra una cippa) ne il pavimento ne il tavolo e nemmpure le sedie che con i bombi moderni stridono parecchio


scusa ma nell'insieme è proprio scura e buia ...

Roby

#28
Caimano ha scritto:Le tue piastrelle hanno riscosso successo! :lol: :lol: :lol:
ma nel bene o nel male, l'importante è che se ne parli! :wink:
però effettivamente se non le piacessero +, Potrebbe ordinare all’arredo3, uno schienale in inox, in rovere moro, come ti pare e il problema si risolve!
Immagine
Immagine
Immagine

#29
allora....le piastrelle tirale via...guarda +ttosto a morsi ma toglile...cavolo potevate farlo voi senza spendere nulla....le toglievate , via anche la colla sotto, si lisciava e si faceva o come il resto o si staccava usando quelle vernici un po smaltate....no così a mio avviso, scusa la crudezza, ma rovina tutto...

La cucina è bella ma rende la metà...ultimissimo appunto....trppo lunga la canna della cappa...anche li avrei fatto da me un controsoffitto in carton gesso con dei faretti...

Spendendo pochissimo di + avreste a mio avviso ottenuto un risultato eccezionale...così purtroppo è solo discreto (ripeto scusa la durezza e questo ovviamente a mio parere)

Ciao, Ale
AlexB

#30
Complimenti! :D La cucina è stupenda e anche l'azzardato abbinamento con il tavolo!
Le piastrelle stanno bene con la cucina e non sono così male. L'unica cosa che proprio non posso guardare :oops: :oops: :oops: è quell'effetto spugnato alle pareti :wink:
Immagine
Immagine