La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

soppalco che pavimentazione?

#1
ciao a tutti, tra i mille dubbi che abbiamo in questi giorni ve ne volevamo raccontare uno:

nella casa che stiamo costruendo, abbiamo un soppalco che useremo come studio o stanza per guardare la tv, questo soppalco è chiuso per tre dei 4 muri perimetrali , ha una parete aperta che da sul salone , e sotto di esso c'è la cucina, è un soppalco molto alto, circa 2,70 mt.

ci piacerebbe davvero molto far fare una struttura in ferro e come pavimento usare del vetro blindato, a voi cosa sembra come idea


il tipo di casa è un rustico, ma come arredamento pensiamo ad una cosa moderna, cosi che faccia un bel contrasto.

aiutateciiiiiiiiiii

grazie a tutti

#2
Mi sembra una bella idea, se dal punto di vista tecnico non ci sono problemi. Un'altra finitura che potresti valutare è il parquet...
Mai e sempre sono due parole che dovresti ricordarti sempre di non usare mai.

#4
grazie delle risposte,
per il parquet ci abbiamo pensato, infatti lo mettiamo in tutto il piano superiore, non abbiamo ancora deciso che tipo, mentre per il piano terra pensiamo a del cotto fatto a mano, per il soppalco volevamo qualcosa che staccasse dal resto, per quello pensavamo al vetro, e, dovendo costruire, non abbiamo nessun problema di fare la struttura in ferro .
piu o meno ci hanno detto che per il vetro ci vorranno circa 100 euro a MQ , sapete se il linea di massima è un prezzo giusto?
grazie a tutti

#5
il prezzo non lo so, ma concordo con la finitura!

ho visto una cosa del genere solo per un pezzo di un soppalco, e mi è piaciuta molto. Lì avevano posato artigianalmente (senza il vetraio) un vetro blindato da 3 cm.
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#6
non potrei mai calpestare un suolo in vetro col vuoto sotto... da le vertigini... :?
Se non avete questo problema (ma vi consiglio di verificarlo prima, a scanso di amare sorprese...) procedete pure col vetro a pavimento :)

#7
Ho fatto un ballatoio in ferro con calpestio in vetro; è molto bello e fa venire le vertigini, ma è anche una grande disgrazia per chi desidera tenerlo pulito anche solo dalla polvere.
Nel mio caso il ballatoio non viene "calpestato" molto e quindi non si graffia e sporca facilmente. Sopra la cucina ti consiglio vivamente un soppalco fatto di grigliato (per un contrasto moderno) o in legno (più rustico).

.. dimenticavo, il mio ballatoio fatto a "L" (è lungo circa 11 metri, ha 4 putrelle in ferro, ringhiera in inox e calpestio in vetro) è costato una follia! :? (oltre i 7.000.00 euro)
Immagine
Immagine

#8
ciao ING ,
Non abbiamo problemi di vertigini, quindi, non penso sia un problema, quando eravamo a new york, avevamo tutta la scala in vetro , e se siamo resistiti a quella , non penso che il soppalco dia problemi.
Invece dimmi un po, cosa sarebbe questo grigliato ? siamo curiosi , e ci piacciono le soluzioni alternative.

grazie

#10
AH HO CAPITO........... :oops: :oops:

PERO NON PENSO SIA UNA GRANDE IDEA, PENASA SE QUANDO SPAZZI IL PAVIMENTO, LE BRICIOLE E LA POLVERE CADE SOPRA LA TAVOLA E LA CUCINA, CHE STANNO SOTTO IL SOPPALCO......
PENSO CHE FAREMO VETRO, SEMMAI PER GLI AMICI CHE SOFFRONO DI VERTIGINI, TERREMO DELLE PASTIGLIE.....
GRAZIE MILLE COMUNQUE