La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

la culla

#1
domanda stupida
qua do avevte pianificato la camera da letto avete pensato dove come inseire domani la culla?
io non ho in previsione bambini, ma vistui i prezzi dei mobili, prima di riempire ogni spazio vuoto mi chiedevo se fosse il caso di pensarci :oops: :roll:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

Re: la culla

#2
blumarea ha scritto:domanda stupida
qua do avevte pianificato la camera da letto avete pensato dove come inseire domani la culla?
io non ho in previsione bambini, ma vistui i prezzi dei mobili, prima di riempire ogni spazio vuoto mi chiedevo se fosse il caso di pensarci :oops: :roll:
culla? no io ho semplicemete pensato che finchè sono piccini piccini dormono nella carrozzina e poi direttamente nel lettino, magari con un po' di imbottitura...
tutte le mie amiche hanno fattocosì... alcune si erano fatte convincere aprendere la culla che è rimasta completamente inutilizzata!!! sfruttato invece al massimo il lettino... soprattutto quelli che si "trasformano" li fa la foppapedretti (e costano un botto...) oppure sono molto belli anche quelli ikea...

ma ripeto sono tute info riportate.... :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#3
infatti! la culla non serve assolutamente a nulla, ora vendo il trio che comprende ovetto, carrozzina e poi passeggino, tanto i primi tempi il bimbo lo tieni in camera con te nella carrozzina a fianco al letto, quando poi cresce lo metti nel lettino (quello con le sbarre) ma il lettino credo che per comodità lo tieni sempre in camera tua per evitare di fare avanti e indietro da una stanza all'altra... in ogni caso fino ai 3 anni io credo sia inutile la camera dei bimbi... la culla poi a me non piace, la trovo pericolosa ha le sponde piuttosto basse e poi quelle con le rotelle mi hanno detto sono anche scomode (e cmq. tutte le mie amiche hanno speso soldi x niente perchè poi appunto non le hanno usate). I lettini non ci sono solo i foppapedretti, ci sono di tutte le marche basta andare nei negozi per bimbi :wink: e ci sono da tutti i prezzi! :D

blumarea... desiderio di maternità?? :D
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#4
Claudia81 ha scritto:. in ogni caso fino ai 3 anni io credo sia inutile la camera dei bimbi...
non sono assolutamente d'accordo. i bambini vanno nella loro stanza subito. è sempre stato così e non ci sono mai stati problemi... fino a tre anni coi genitori? no... non se ne parla!
Claudia81 ha scritto: I lettini non ci sono solo i foppapedretti, ci sono di tutte le marche basta andare nei negozi per bimbi :wink: e ci sono da tutti i prezzi! :D
io intendevo i lettini quelli che si trasformano poi in letto normale (un po' più corto di quello da 1pz) senza spondine!!!
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#5
Anche a me hanno detto che la carrozzina va più che bene...la culla è un oggetto molto bello...se me la regalassero - quando sarà - sarei felice, ma soprattutto per l'atmosfera che evoca.
Nell'arredamento della camera da letto non abbiamo tenuto in considerazione questa "variabile"...cmq di mobili abbiamo per ora solo l'armadio (buono) e un letto di Ikea che da qui a non molto dovremo cambiare. Piuttosto abbiamo ragionato sulla cameretta che sarà dei bimbi...per ora ci andrà scrivania e libreria, tutto made by Ikea, ma abbiamo già visto che possono entrarci due letti e un armadio :wink: !
Mai e sempre sono due parole che dovresti ricordarti sempre di non usare mai.

#6
ela78 ha scritto:
Claudia81 ha scritto:. in ogni caso fino ai 3 anni io credo sia inutile la camera dei bimbi...
non sono assolutamente d'accordo. i bambini vanno nella loro stanza subito. è sempre stato così e non ci sono mai stati problemi... fino a tre anni coi genitori? no... non se ne parla!
Claudia81 ha scritto: I lettini non ci sono solo i foppapedretti, ci sono di tutte le marche basta andare nei negozi per bimbi :wink: e ci sono da tutti i prezzi! :D
io intendevo i lettini quelli che si trasformano poi in letto normale (un po' più corto di quello da 1pz) senza spondine!!!
eh certo i bambini vanno nella loro stanza subito se ti dormono. se come mia cugina si sveglia ogni ora io credo che tu mamma ti esaurisci non poco! mica che devono dormire nel lettone, ma tenere il lettino nella tua camera la trovo per te mamma una comodità... poi certo se hai la fortuna di avere un angioletto che ti dorme... io ci spererei!!! :wink:

si si ho capito, non ci sono solo foppapedretti che hanno le sbarre da togliere! L'ha preso la mia collega da "iobimbo" però sinceramente ho rimosso la marca :D
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#7
nienteculla: passeggino fino a che c'entra e poi lettino nella sua cameretta!!
la cameretta per il momento verrà arredata con il mio vecchio letto ad una piazza e mezzo e il comò e coodino, più un vecchio scrittoio di mio nonno................quando arriveranno i bimbi vedremo se eliminare il letto o se il lettino entrerà bene lì!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#8
Tutte le mie amiche che hanno figli la culla non l'hanno presa, bimbo nella carozzina fino ai 3 mesi circa e poi lettino con le sponde (in camera matrimoniale con mamma e papà!!) se il bimbo dorme non ci sono problemi a tenerlo nella sua cameretta (magari si comprano quelle radioline), ma se si sveglia di continuo per la mamma è più comodo averlo con sè!!! :D
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#9
ela78 ha scritto:
Claudia81 ha scritto:. in ogni caso fino ai 3 anni io credo sia inutile la camera dei bimbi...
non sono assolutamente d'accordo. i bambini vanno nella loro stanza subito. è sempre stato così e non ci sono mai stati problemi... fino a tre anni coi genitori? no... non se ne parla!
io quoto Caludia... povere gioie! subito tutti da soli! è una vera crudeltà...

@Blumarea: la culla SERVE, mi dicono, in caso di coliche. Naturalmente io mica l'avevo comprata...
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#10
Bettatina ha scritto:Tutte le mie amiche che hanno figli la culla non l'hanno presa, bimbo nella carozzina fino ai 3 mesi circa e poi lettino con le sponde (in camera matrimoniale con mamma e papà!!) se il bimbo dorme non ci sono problemi a tenerlo nella sua cameretta (magari si comprano quelle radioline), ma se si sveglia di continuo per la mamma è più comodo averlo con sè!!! :D
infatti era quello che volevo dire ma che non son riuscita a spiegare :roll:

di prima mattina mi è difficile coniugare una frase :wink:

cmq noi nella "futura" camera dei bimbi al momento attrezziamo lo studio, coi pc, un armadio vecchio regalo di mia nonna (ma prima lo restauro a modo mio), poi un domani faremo le opportune modifiche! :wink:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#11
x claudia e bettatina: avevo capito che cosa intendevate... ma mia cognata non ha proprio un angioletto eppure ha optato per l'altra stanza con l'interfono... suo marito è turnista e così dome meglio... alla fine lei ha ridotto le alzate notturne... perchè molte volte sono pianti di "vizio"... si è attrezzata con una poltroncina vecchia nella cameretta e quando si alza per allattare si mette lì... intanto averlo in camera che poi ti devi comunque spostare...

ps: non ho mai detto "da solo appena tornato dall'ospedale"... ma quando è ora del lettino.... :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#13
io ci ho pensato. non proprio alla culla, forse, ma sì a spazio per un lettino, una carrozzina, ecc. Siccome non so ancora come mi comporterò (camera con mamma e papà sì, camera con mamma e papà no, culla sì, culla no...; appunto, dipenderà dai nostri ritmi e, sopratutto, dal suo!), ho scelto una disposizione che mi lasciassi un po' di spazio per metterla in caso fosse necessario.

la sua futura cameretta, come claudia, per il momento avrà TV, PC, libreria ikea... poi si vedrà.

#14
il mio piccolo riposa nella culla che è stata mia
è simile a questa, ma ancora più bella, fresca, col vimini intrecciato
Immagine
questa culla è stata di mia sorella ed in seguito è stata prestata a tutti i miei cugini, e poi ha viaggiato per modena (ha le rotelline :lol: ) ad amici, amici dei miei cugini, etc.
6 anni fa è rientrata in "famiglia" e l'ha usata mia sorella per le sue bambine e poi è arrivata a me per la mia principessa
al rientro mia madre ed una sua amica l'avevano rivestita di tessuto rosa e fiori, bellissima, un confetto
per evitare eventuali futuri problemi d'identità, hanno rifatto il rivestimento in azzurro per cesare... :lol:

in 40 anni sono tantissimi i bambini che hanno fatto i loro primi sogni lì dentro

dopo due bimbi sono sempre più dell'idea che è la carrozzina che non serve ad un caco, nella culla si dorme meglio, il materassino è migliore e l'ambiente è più fresco e arieggiato
poi è più igienica, la carozzina devi sempre pulire le ruote tutte le volte che entri in casa...

della carozzina si può fare tranquillamente a meno: per cesare ce ne avevano prestata una dei nostri amici, costosissima, dell'inglesina... problemi con l'ascensore, con l'automobile perchè tanto per portarlo in giro usi l'ovetto, problemi per una mamma che deve girare da sola visto che quelle buone pesano una tonnellata
morale usata 3 volte, mentre ha rotto gli zebedei sul pianerottolo per 4 mesi
i nuovi ovetti-passeggini sono fatti per ovviare alla carozzina, davvero evitate di prenderla, a ameno che non abbiate una nanny bulgara che da giovane faceva la lanciatrice del peso

#15
ah, bimbi in camera con papà e mamma?
dipende dall'allattamento
mia moglie che è una talebana della tetta ha portato la principessa fino ad un anno e mezzo e quindi la piccola ha sempre riposato nella nostra stanza anche se era assidua al capezzolo: da 2 ore e 30' - 3 ore i primi tempi fino a diradare a 4-5 verso la fine
ci si fa l'abitudine

il maschietto adesso ha 9 mesi e segue pari pari la strada già percorsa

dopo l'anno e mezzo però RAUS
cron