La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Io metterei un letto in ferro battuto un po' spiritoso tipo il felce bontempi!

Il pavimento com'è?
Ultima modifica di Lucesole il 09/08/06 14:13, modificato 1 volta in totale.

#3
una camera all'inglese, con tutto in tessuto e mobili di colori chiari. magari qualcosa di rigato sul letto (cuscino o copriletto)

#4
letto in ferro battuto e mobili retrò primi novecento,in massello, rigorosamente restaurati da me :wink:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#6
accogliente :wink:
____________________________________________
L'unico modo per liberarsi da una tentazione è concedersi ad essa

#7
Per la campagna cercherei di recuperare mobili originali e semplici dal 1850 al 1920 ca. abbiandoli ad un letto in ferro, un divano in pelle bianca e qualche lampada minimalista e di design... :D
Immagine
Immagine

#8
mi sa che quoto Blumarea :D :D :D
sistemarmi una casetta retromodern e' sempre stato il mio sogno :D
cmq...io in campagna ho la casa di famiglia, che non e' affatto antica..anzi e' di disegno abbastanza modernista anche se con materiali tradizionali, pero' li' ci stanno i mobili eredita' di generazioni :D .il country li' lo vedrei quasi caricaturale :evil:
Per l'atmosfera riposante da campagna vorrei qualcosa di antico probabilmente,ma non 'in stile' ecco... :roll:

#9
Scusate se rispondo con ritardo, ma si sono ricollegata solo ora. Grazie per le idde...anch'io avevo pensato ad un letto in ferro battutto..ma il maritino non li ama particolarmente! Il pavimento è in cotto...è quello che c'era già...non è antichissimo, ma ha il suo fascino! Quindi:letto in ferro (se convinco il marito!) e poi armadio e comò??
Grazie a tutti!

#10
Per Lucesole:

...com'è il letto Felce di Bontempi?Puoi postare una foto? Dal lavoro ho numerose restrizioni per vari siti e non riesco ad aprire il sito della Bontempi!
Grazie[/quote]

#11
è questo qui... ma se a tuo marito non piacciono i letti in ferro, allora non mi sembra proprio il caso! :lol: :lol: più "à la ferro" di così... un po' troppo romantico per lui, forse... ma prova a procurarti un catalogo della bontempi, ha una marea di soluzioni carine per il letto in ferro. forse trovate una via di mezzo

....anche se io rimango dell'idea che un letto in tessuto, bello caldo, sarebbe l'ideale....


Immagine

#12
Cavolo è proprio bello!!!! Ma non credo che lui approverebbe! Anche il letto in tessuto non è una cattiva idea, ma con l'allergie alla polvere dà problemi? Io ne soffro abbastanza!

#13
questo non lo so, ma immagino non più della biancheria del letto o dei tappeti. semai, cerca letti completamente sfoderabili, con tessuti che si possano lavare facilmente in lavatrice. sicuramente riesci combattere la polvere meglio che con un letto in ferro batutto con tutti quei intrecci per far assentare la polvere.

#15
flou ne fa tanti; anche oggioni.. ma poi, tutte le case fanno letti in tessuti, mi pare.

puoi anche prendere letto + materasso + testata e poi farti fare il giroletto dalla sarta ;)