La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
carine sì, molto... a me sono sembrate poco solide. ma se ti deve durare solo qualche anno, allora ottimo rapporto qualità-prezzo. secondo me valgono proprio quello che costano, che è ua buona cosa.

un'amica di mia madre ce l'ha da 5 anni e ne è felicissima. sua figlia appena sposata l'ha presa pure lei. conosco anche una coppia, colleghi di mio padre, che sono in affitto e quindi l'hanno presa pure loro da ikea. 6 anni dopo è ancora in buono stato. anche mia sorella, che sta per traslocare nel suo primo appartamento, un monolocale da 28mq l'ha presa lì. tanto, quanto tempo ci vivrà? devo dire che pure io ci ho fatto un pensiero, ma poi ho preferito altro.

fai una ricerca sul sito, se ne è parlato tanto.

Re: cucine dell'Ikea

#3
claudiag ha scritto:Ragazzi ma sapete che guardando le cucine dell'Ikea devo dire che non sono niente male, almeno per quanto riguarda gli stili..
chi ha detto che fanno schifo? l'importante è montarle a regola d'arte.
Immagine
Immagine
Immagine

#4
io sto aspettando cl'uscita del nuovo catalogo a fine agosto........... e poi corro a prenderla, non ho dubbi!
io non prenderei mai una cucina x la vita... mi stanco facilmente 8) così al limite tengo la disposiziono e cambio le ante! :D
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#5
I miei parrucchieri (marito e moglie) mi hanno detto la scorsa settimana di aver comprato una cucina dell'Ikea, chiedendo anche il montaggio. Non sono rimasti molto soddisfatti: i montatori si sono rifiutati di montare la maniglia su un'anta vetrata per paura di rompere il vetro e le ante sono parecchio leggere. Dipende dall'uso che fai della cucina; per come la utilizzo io il giorno dopo qualcosa mi rimarrebbe in mano :roll:

#6
un'amica di genova lavora all'ikea, lei ha tutto ikea, compresa la cucina. A dir suo è solida e si trova bene
il montaggio ovviamente le è stato fatto perfettamente dai colleghi.
Io ho diverse cose ikea e della maggior parte non sono contenta
per la cuina piu che altro non c'eil tipo di moduli/finiture che mi interessa, ma comunque non mi sarei fidata lo stesso, non so, non mi convincono nonostante i prezzi
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#7
No scusate... va bene tutto ma qui si esagera.

Potete dire quasi tutto dell'Ikea.

Accetto che diciate:
- che alcuni mobili non sono esteticamente male
- che costano poco
- che probabilmente il prezzo è adeguato a ciò che acquistate

Ma non accetto che diciate o facciate passare i mobili dell'Ikea come dei mobili buoni.
Sono mobili di scarsa qualità e poco solidi. Se poi li voltete prendere per spendere poco, o perché avete già intenzione di cambiarli tra 2/3 anni ecc ecc non posso che capire ed appoggiare ma vi prego non dite che sono dei mobili decenti.

#8
ma penso che nessuno abbia detto che sono mobili di buona qualità o solidi. anzi, ho detto che non l'ho scelta perchè mi è sembrata poco solida. al contrario, si è detto che valgono quel che costano... cioè, poco.

ma sono piacevoli alla vista e se non ti serve il mobile per molto tempo è un buon compromesso perchè in futuro, ti risparmi i soldi del trasloco e li compri nuovi. tutto qui. per chi ha poche pretese riguardo ai mobili, magari può bastare.

#9
annabellita si riferisce a me!
Guarda io sono daccordo con te, infatti non acquisterò mai niente di impegnativo da ikea, e come tutti ben sapete mi sono spesso lamentat di ciò che ho acquistato, ma la persona di cui ho parlato sostiene proprio che la cucina sia solida, non è una parola sfuggita per caso.
Abbiamo anche avuto discussione su questo argomento, di piu nmon posso dire, non ho mai avuto una cucina ikea per cui non posso giudicare.
Effettivamente la sua cucina non è male, ma come ho detto, nonostante sia un'amica, non mi fido di questo giudizio
Lei sostiene proprio la solidità delle cucine ikea, non di altri mobili ikea, che a suo dire eè paragonabile a quella di tutte le cucine di fascia medio-bassa.
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#10
un mio collega ha una cucina ikea. Esteticamente non è malvagia, facendo riferimento alla cifra che ha speso. Per quanto concerne la durata, credo che il tempo darà il suo inevitabile giudizio.
Bisogna vedere le esigenze che uno ha. Se le esigenze sono di spendere poco e di comprare qualcosa di carino e servibile per un periodo, nulla da dire. Francamente però stimarne la durata a soli 2/3 anni, mi sembra riduttivo in quanto non si conoscono i reali utilizzi, visto che danno anche una minima garanzia (che poi è da verificare).
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#11
garanzia di 10 anni... non ne conosco i dettagli però :?
comunque concordo che si può pensare a più di 2/3 anni. appunto perchè conosco gente che ce l'ha da 5/6. già non è come nuova (anzi... :roll:), ma non è nemmeno male, dai... e a quel prezzo, neanche sostituire qualche pezzo è un vero problema.

insomma, bisogna valutare le necessità secondo me e farne una scelta consapevole.

#12
anabellita ha scritto:garanzia di 10 anni... non ne conosco i dettagli però :?
comunque concordo che si può pensare a più di 2/3 anni. appunto perchè conosco gente che ce l'ha da 5/6. già non è come nuova (anzi... :roll:), ma non è nemmeno male, dai... e a quel prezzo, neanche sostituire qualche pezzo è un vero problema.

insomma, bisogna valutare le necessità secondo me e farne una scelta consapevole.
si, concordo con te. spesso io per primo dimentico una cosa fondamentale: le risorse, che purtroppo esulano da tutti i vari discorsi.
sapevo dei 10 anni, ma è facile dire 10 senza dettagliare e comunque, considerando anche le brutte esperienze con le varie case madri che ogni tanto vediamo sul forum, la garanzia è fatta sicuramente anche di tante clausole.
Quindi l'ideale è pensare:
1. quanto posso spendere?
2. cosa trovo a quel prezzo?
Non tralasciamo nulla e cerchiamo la soluzione migliore, tra mobilieri vari, ikea, etc.
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#13
Scusate lo sfogo, non mi riferivo a nessuno in particolare però leggendo qua e la spesso sento parlare di mobili Ikea, Emmelunga ecc ecc. Ora senza togliere nulla a questi mobili o al perché uno li compra occorre, a mio avviso, dargli il giudizio che si meritano. Mobili di scarsissima qualità che costano poco. Poi uno sceglie ciò che meglio soddisfa le sue esigenze.

Ciao

#14
ti ricordo che emmelunga vende mobili (cucine intendo) di varie marche, (venetacucine per esempio).
ikea fa cose belle e mobili di vario livello.
prendendo la fascia alta di ikea si ha in mano nè più nè meno una cucina di fascia media di marca media pagandola però davvero MOLTO meno.
mia suocera ha una cucina ikea da 15 anni, usata per super cene con tanti parenti...è ancora perfetta (solo il lavello nero lascia un po' a desiderare ma lì all'epoca rischiò prendnedo la novità pocotestata).
la mia vicina di casa ha una cucina di marca di fascia media, pagata comunque il doppio dell'ikea (che se montata da soli davvero ha un prezzo notevolmente inferiore alla media, ma certo lì bisogna avere un bel po' di manualità), bhe la cucina della vicina è già bellerovinata e ha solo 3 anni...
il mio letto a soppalco dell'ikea comrpato pure usato e quindi direi mmmolto utilizzato, è ancora sanissimo (è presente nel catalogo dell'82 :wink: )

#15
Secondo me, l’IKEA è ottima se devi comprare qualche accessorio, tipo casalinghi, tappeto, caraffe, bicchieri, posate, al max un tavolinetto.
Immagine
Immagine
Immagine