La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Tavolo in cucina

#1
Considerando che
- sono strano e
- che mi piacciono le cose recuperate,

volevo mettere un tavolo contadino col piano di marmo bianco (macchiato, e parecchio) in cucina.

Ardesia grigia a terra e granito nero africa sul top.
Ciliegio i mobili e acciaio le gambe del piano di lavoro.

Troppo poccio metterci anche un tavolo col marmo?
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#2
Strano? non mi sembra poi tanto. I mobili antichi e vissuti piacciono tanto anche a me, e i tavoli in marmo in particolare. E' difficile darti un consiglio non vedendo l'effetto. A pensarci ci sono tanti materiali diversi nella tua cucina, ma può anche darsi che il tavolo non stoni affatto. Prova e se ti piace, tienilo!! :)

#6
Io ci proverei...quello è il genere di cosa che non stanca mai neanche con i decenni. Le cose moderne sono molto belle, ma poi con gli anni..possono passare un pò di moda...

#8
xxxxrobybis ha scritto:a me è rimasto solo il marmo ..miio pasdre il resto del tavolo l'ha distrutto sigh

bello direi bello :)))
episodio analogo...tavolo con marmo danneggiato e papi (che in quell'occasione dirigeva i lavori) che l'ha fatto tranquillamente buttare :cry: :cry: :cry:

#9
l'unica cosa è che il tavolo è abbastanza piccolino... mi sembra 80x120 o giù di lì.

@ Lalli: Devono esserci sopra 3-4 mani di smalto, è composto da varie essenze di differente colore e quindi non posso lasciarlo a legno, e non so di che colore farlo (carta da zucchero?)

per questi motivi mi sembra un poccio... d'altra parte c'è anche la motivazione affettiva (l'ha fatto il nonno ed era nella prima "casa" di famiglia)

@ Chiarina: x le sedie... avevo visto un servizio su un mulino ristrutturato che aveva delle sedie in alluminio di foggia contadina, con la seduta di vinile intrecciato modello paglia... potrebbero essere perfette.
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#11
Ma sto tavolo andrebbe proprio al centro della cucina o un po' defilato?
Anche a me piace mischiare, nella casa a Roma ha un angolo cottura "moderno" e un angolo pranzo con una credenza e un tavolo antichi. Nella casa al mare la cucina è in muratura e il tavolo è di quelli con il piano di marmo ed è stato verniciato con un colore che riprende le mattonelle della cucina.
Quindi i mischiamenti mi piacciono ma forse bisogna studiare bene l'ambientazione se proprio non si può richiamare niente del resto della cucina se no rischia di diventare un po appiccicaticcio.

#12
non sarebbe il mio genere...però se ti piace perchè no?! male non ci starà di certo!
mi par piccolo però....sarà l'unico tavolo????

#13
COSTA ha scritto:Ma sto tavolo andrebbe proprio al centro della cucina o un po' defilato?
Quindi i mischiamenti mi piacciono ma forse bisogna studiare bene l'ambientazione se proprio non si può richiamare niente del resto della cucina se no rischia di diventare un po appiccicaticcio.
sarà bene che posti una piantina, o qui non ci si capisce...
il tavolo sarebbe nella metà cucina non dedicata al lavoro di spadellamento.
Entri, e a sx vedi il tavolo e una cassettiera con poggiato sopra il TV.
a dx la parete con le basi che curva e sparisce dietro una quinta che nasconde il bancone da lavoro.

Sono due ambienti abbastanza separati, in fondo...
rananera ha scritto:non sarebbe il mio genere...però se ti piace perchè no?! male non ci starà di certo!
mi par piccolo però....sarà l'unico tavolo????
in cucina sì :wink:
ma fuori ci sarà (quando ci saranno i soldi) il M-I-T-I-C-O tavolone delle feste.
fino ad allora... nulla (pippe non si può scrivere, vero??)
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#14
in pratica per ora lo userete come tavolo ma poi sarà un po' come un piano snack giusto?!
per gli inviti comunque userete, quando ci sarà, il tavolone...masssssssì

#15
prova e vedi. se non ti piace, troverai altra soluzione. :wink:
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...