La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cesar e Zecchinon

#1
Ciao a tutti,
sono un paio di giorni che mi documento sul vostro sito alla ricerca di una qualche certezza in questo sconfinato mondo delle cucine.
Mi avete fatto incuriosire e sono a chiedervi qualcosa di piu' sulle Cesar e sulle Zecchinon (che io non conoscevo).
Qualcuno di voi saprebbe indicarmi i rivenditori di queste marche nella provincia di Parma??
Dai vostri scambi mi e' parso di capire che si tratti di due marche 'equivalenti' e con un buon rapporto qualita'/prezzo...sbaglio??
Sono paragonabili con la Veneta Cucine?

Grazie a chiunque possa/voglia darmi una mano!

Ri-ciao a tutti, carlone.

#2
Credo che Cesar sia un prodotto di qualità molto buona, e ha anche 5 anni di garanzia scritta del fabbricante.
Ma temo che costi di più di Veneta cucine.

#3
In effetti ho dato un'occhiata al sito della Cesar e sono rimasto favorevolmente impressionato dalla sezione dedicata alla qualita'.
In molti altri siti si vedono delle gran foto di cucine, ma pochissimi danno indicazioni sulla certificazione e sulle garanzie offerte....perche' poche marche possono vantarseno o perche' questi siti non sono fatti altrettanto bene?? Lo devo ancora capire!
Mi piacerebbe riuscire a farmi fare un preventivo della Cesar per capire in che ordini di prezzi si sta ragionando..attendo fiducioso qualche indicazione su dove le posso trovare!

Grazie della solerzia, Carlone!

#4
Perchè non provi a scrivere a loro direttamente? Se hanno il sito, in tutte le home page ci dovrebbe essere l'indirizzo mail per chiedere informazione sui punti vendita nella tua zona. Spesso hanno anche la lista dei rivendirori in tutte le zone senza bisogno di scrivergli.

#5
Ciao anche a me aveva colpito :shock: la Cesar dal sito e dal catalogo...
...però domenica ne ho visti alcuni modelli esposti e sinceramente non so che classe di qualità dare.... mi spiego

Alcuni modelli sembravano molto "baracchi" con i cassetti che "ballavano" e le antine che sembravano leggerissime e con bordino in plastica (l'avevo già visto su una scavolini :roll: )... altri modelli mi sembravano più massicci... e tutto di legno anche rifiniti bene :D ...come prezzi non erano molto alti

comunque sono state mie impressioni... non sono del settore!!
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#6
Ho provato a contattare via e-mail sia Zecchinon che Cesar...ma non mi hanno ancora risposto..immagino che ci metteranno un po', ma non demordo!
Per quanto riguarda la delusione di lau&mat la capisco, e' capitato anche a me di vedere delle cucine montate male nelle esposizioni e, inevitabilmente l'impressione che se ne ha e' negativa...la speranza e' sempre che a casa tua la sappiano montare meglio!
Comunque terro' in considerazione le vostre indicazioni!

Grazie e ciao!

#9
Io per la mia nuova cucina mi sono orientato su Zecchinon, se mi scrivi in privato (visto che tu se di Parma ed io di Casalmaggiore), magari chiacchieriamo di rivenditori (non volgio fare pubblicità, positiva o negativa che sia, a nessuno).

Ciao Matteo

quadamage76 chiocciolina supereva.it

ovviamente senza spazi e con la chiocciolina al posto della parola.

#10
Ho trovato la Cesar!
Mi faro' fare un preventivo quanto prima e vi sapro' dire che impressione mi hanno fatto.
Per la Zecchinon approfittero' dell'offerta di Matteo.
Ieri sfogliando qualche rivista mi sono imbattuto in un nuovo nome...STOSA.
Vi dice niente?? L'azienda e' di Siena e mi sembra molto valida. Qualcuno sa dirmi qualcosa di piu'??

Grazie a tutti e ciao, Carlone!

#11
anch'io come te sono indecisa...tra zecchinon (KIORA) stupenda con un prezzo, tutto sommato (ringrazio ancora Patacio) confortante...
di Cesar mi ero fatta fare un preventivo inizialmente quando avevo in testa una disposizione differente della cucina e mi avevano sparato un CIFRONE (considera che io la vorrei laccata)....2 settimane fa invece in un grosso supermercato di mobili mi ha fatto un preventivo onesto....mi sono stupita!!!
Ora sto ancora valutando...ma diciamo che in linea di massima io opterei x la zecchinon... :wink:

#12
Ho capito bene? Questo supermercato per la stessa cucina Cesar e stessa composizione ti ha fatto un preventivo molto più basso del primo rivenditore?

#13
noooo, scusa mi sono espressa male....

un negozio x un progetto mi ha chiesto 9.000
il supermercato x un altro progetto e x un altro modello me ne ha chesti 4.000, senza elett.
Il punto è che noi, visto il prev. iniziale pensavamo che la CESAR fosse invvicinabile xtanto x il nuovo e definitivo progetto di cucina nn siamo + andati a farci fare preventivi dalla CESAR, poi x puro caso adocchiamo questa cucina e scopriamo che è CESAR...siamo rimasti sbalorditi...

#14
A 9000 ci arrivi presto però, se ci aggiungi gli elettrodomestici o qualche accessorio in più :wink: