La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Base ad angolo

#1
Ciao ragazzi,

qualcuno di voi può descrivermi come sono le basi ad angolo, qualche foto, capire quale sia la soluzione migliore, con il cestello estraibile?

io dovrei in serire una base 64 1° lato e 124 2° lato con una sola anta.

Non so se mi sono spiegata bene :wink:
Cri

#2
ragazzi girando in rete ho trovato queste 2 soluzioni

prima
Immagine


seconda
Immagine
[/img]

ce ne sono altre?
E invece in una base senza queste soluzioni come viene distribiuto lo spazio?
Grazie
Cri[/b]

#3
ciao!
ci sono basi con i cestelli girevoli
Immagine
oppure con i cestelli a mezzaluna
Immagine
se la base non è attrezzata con nessuna di queste soluzioni haui semplicemente due ripiani fissi come quelli delle altre basi. per accedere al contenuto che rimane sotto il top di devi impegnare un po' di piu', ma sono decisamente piu' economici!
Spero di esseti stata utile :wink:
La vita è come uno specchio:
ti sorride se la guardi sorridendo
Immagine
Immagine

#4
io ho anche visto con i casettoni ad angolo: sono cassettoni proprio a forma di "freccia", diciamo, e quindi riesci a proprio "estrarre" l'angolo.

#5
daffodil ha scritto:ciao!
ci sono basi con i cestelli girevoli
Immagine
oppure con i cestelli a mezzaluna
Immagine
se la base non è attrezzata con nessuna di queste soluzioni haui semplicemente due ripiani fissi come quelli delle altre basi. per accedere al contenuto che rimane sotto il top di devi impegnare un po' di piu', ma sono decisamente piu' economici!
Spero di esseti stata utile :wink:
ciao,
ecco com'è la mia base ad angolo
Immagine

quindi non credo che si possa fare il cestello girevole forse la mezzaluna si.

Per il prezzo eh sì anch'io penso che le basi normali costeranno sciuramente di meno e per il momento ho inserito quella.
Ma voi avete idea di quanto la cifra possa aumentare con ognuna di queste soluzioni?
Non so se avete visto il progettino della mia cucina già sono a quasi 8000 euro secondo voi inserendo una base con queste soluzioni di quanto potrebbe aumentare?

Dimenticavo avevo 1 altra domanda da farvi è invece un pensile ad angolo 64 x 64 com'è internamente?

Ciao grazie a tutti e buona notte
Cri

#6
Dovrebbe essere più o meno come il mio.
L'apertura può essere a libro (le due antine attaccate) oppure con le due antine staccate, con apertura tutte e due partendo dall'interno; una ha la maniglia e la apri per prima, l'altra la apri dopo. (boh, non so se mi sono spiegata :oops: )
Io ho scelto quest'ultima soluzione anche se è leggermente più scomoda perché il mobiliere mi ha detto che l'anta a libro tende a sforzare di più le cerniere e quindi a "cadere leggermente".
In effetti nella casa dove abito adesso in cucina c'è un'anta a libro che ha 6 anni e la cerniera un po' ha ceduto.

Dentro ho delle mensole normali, come quelle degli altri pensili

#7
jenny71 ha scritto:Dovrebbe essere più o meno come il mio.
L'apertura può essere a libro (le due antine attaccate) oppure con le due antine staccate, con apertura tutte e due partendo dall'interno; una ha la maniglia e la apri per prima, l'altra la apri dopo. (boh, non so se mi sono spiegata :oops: )
Io ho scelto quest'ultima soluzione anche se è leggermente più scomoda perché il mobiliere mi ha detto che l'anta a libro tende a sforzare di più le cerniere e quindi a "cadere leggermente".
In effetti nella casa dove abito adesso in cucina c'è un'anta a libro che ha 6 anni e la cerniera un po' ha ceduto.

Dentro ho delle mensole normali, come quelle degli altri pensili
Jenny stai parlando del pensile vero?
E invece come base ad angolo che hai? Io ho solo un'anta, non so se è chiara l'immagine!!!
Ciao
Cri

#8
crirusso78 ha scritto:
jenny71 ha scritto:Dovrebbe essere più o meno come il mio.
L'apertura può essere a libro (le due antine attaccate) oppure con le due antine staccate, con apertura tutte e due partendo dall'interno; una ha la maniglia e la apri per prima, l'altra la apri dopo. (boh, non so se mi sono spiegata :oops: )
Io ho scelto quest'ultima soluzione anche se è leggermente più scomoda perché il mobiliere mi ha detto che l'anta a libro tende a sforzare di più le cerniere e quindi a "cadere leggermente".
In effetti nella casa dove abito adesso in cucina c'è un'anta a libro che ha 6 anni e la cerniera un po' ha ceduto.

Dentro ho delle mensole normali, come quelle degli altri pensili
Jenny stai parlando del pensile vero?
E invece come base ad angolo che hai? Io ho solo un'anta, non so se è chiara l'immagine!!!
Ciao
Cri
no credo parlasse della base... è come la mia....

a me avevano detto che su un angolo un po' grande cestoni e girevoli a lungo andare danno dei problemi, perchè non puoi caricarli troppo e comunque si sregolano... meglio dei ripiani, che anche se scomodi saranno utilizzimi per riporvi ad esempio i servizi di piatti, oppure le tovaglie, oppure la dispensina!! :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#9
Scusate, mi sono spiagata benissimo vedo :oops:
Parlavo del pensile.

La base che ho io ha le mezzelune girevoli.
Non ho voluto assolutamente la base ad angolo con solo i ripiani perché ce l'ho nella mia attuale casa e non è scomoda, di più! C'è da dire che la mia è pure piccola, mi pare un'anta da 30 :shock: , però si riescono a prendere solo le cose messe davanti, per entrare nell'angolo bisogna chinarsi e "strisciare" dentro. Mia madre non la sopporta!

Come dicevo, io ho scelto le mezzelune girevoli ma non in acciaio perché non ci stavano, anch'io ho un'anta non molto grande. Sono di plastica e quindi sicuramente non saranno resistentissime. Ci metterò delle cose leggere.
Sicuramente rubano un sacco di spazio, ma l'esperienza con i ripiani è stata talmente pessima che ho prefereito questa soluzione

#10
Nella mia attuale cucina ho i cesti a mezzaluna e devo dire che sono molto scomodi, si perde moltissimo spazio e comunque gli oggetti nella parte più lontana della mezzaluna sono di difficile accesso; forse dei ripiani fissi sarebbero più sfruttabili e più economici, anche se non ne ho esperienza diretta . Ho anche un pensile ad angolo (non so se esattamente della misura indicata da te), con 2 ante che si aprono separatamente e di questo sono molto contento, è molto capiente nonostante la dimensione esterna ridotta e l'accesso è facile.
Nella nuova cucina mi piacerebbe inserire dei cestoni girevoli, ma non ho ancora deciso; dall'unico preventivo visto finora l'angolo con cestoni girevoli costa circa il doppio di quello con ripiani fissi, mentre i cestoni estraibili a "carrello" costano poco meno di quelli girevoli. Avendo visto un solo preventivo non so se queste differenze di prezzo siano valide per tutte le marche.
Ciao

#11
io ho questa soluzione
Immagine
e, per il momento, ci troviamo molto bene.
:D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#12
anch'io avro' la stessa soluzione di paprina. Perdi un po' di spazio utile, ma vuoi mettere la comodità!!!
Per il pensile ad angolo, avrò due antine come quelle di jenny :wink:
La vita è come uno specchio:
ti sorride se la guardi sorridendo
Immagine
Immagine

#13
jenny71 ha scritto:Non ho voluto assolutamente la base ad angolo con solo i ripiani perché ce l'ho nella mia attuale casa e non è scomoda, di più! C'è da dire che la mia è pure piccola, mi pare un'anta da 30 :shock: , però si riescono a prendere solo le cose messe davanti, per entrare nell'angolo bisogna chinarsi e "strisciare" dentro. Mia madre non la sopporta!
Gasp! :shock: Cosi' insomma?
Immagine
E' quella che volevo mettere io... :cry: :cry: :cry: Siccome ho problemi di spazio pensavo di tenerla come dispensa... E' chiaro che le cose dietro sono meno accessibili ma ci metterei le cose che uso meno... Non e' meglio avere dei ripiani che sfruttano al 100% lo spazio (e mettere in fondo le cose che usi di rado) piuttosto che mettere cestelli che ti sprecano dello spazio che non potrai MAI PIU' usare?
Tu come la usi attualmente, come dispensa?

P.S. Io ho scartato l'idea dei cestelli anche perche' mi danno un'idea di poca stabilita'... Per coloro che li hanno e usano: ma non succede mai che girando (magari un po' troppo in fretta) i cestelli qualcosa ballonzoli e cada? (Siccome conosco la mia grazia nel fare le cose devo tener presente pure questo.. :roll: )

#14
lizzy_1978 ha scritto: P.S. Io ho scartato l'idea dei cestelli anche perche' mi danno un'idea di poca stabilita'... Per coloro che li hanno e usano: ma non succede mai che girando (magari un po' troppo in fretta) i cestelli qualcosa ballonzoli e cada? (Siccome conosco la mia grazia nel fare le cose devo tener presente pure questo.. :roll: )
io quando mi muovo sono un terremoto e poi vado sempre a tremila, ma ti assicuro che quel carrello è una cosa favolosa..............lo ha voluto a tutti i costi il mio fidanzato perchè gli piaceva tanto il meccanismo e devo dire che ci ha visto giusto :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#15
la seconda postata da te, crirusso, so che per varenna il costo era se non erro di eur 650.
per quelle postate da daffodil, credo che la mezzaluna sia abbastanza scomoda, mentre la seconda l'avevo vista solo in una marca di cucine tedesche.
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...