La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
bella, soprattutto il colore. In genere mi piace più il moderno, ma questo mix non è male. Quello che mi piace di meno sono le sedie.

#18
Ultima modifica di claudiag il 02/11/10 12:47, modificato 1 volta in totale.

#19
Lo stile della cucina che hai postato e proprio quello che stiamo cercando il e la mia fidanzata anche se ci siamo innamorati di una Poggen pohl che sicuramente non potremo permetterci.

Comunque anche questa non è male (la Zappa... non costa poco anche se non siamo ai livelli della Poggen) io eliminerie quelle maniglie, inserendo una maniglia retro ma in acciaio cromato sempre per il contrasto moderno country. Poi cambierei il piano di lavoro prendendo qualcosa di moderno e senza venature (le ante a bugna sono già parecchio venate) inserirei elettrodomestici hi-teak sempre per collegarmi al discorso tradizione con modernità. Quel tavolo e le sedie da escludere!!!
Così diventerebbe qualcosa particolare (rispetto a tutte queste cucine moderne o di design che stancano e ne vedi in tutte le salse e di tutte le ditte).
Se ti capita di vedere qualche serial tv americano vedrai molte cucine del genere. E' uno stile che va molto in america ma poco in italia dove ho vai sul moderno o sul country - muratura o sul tradizionale.
Ciao a presto.

#21
Ultima modifica di claudiag il 04/11/10 11:44, modificato 1 volta in totale.

Re: AIUTO

#22
claudiag ha scritto:Voi cosa ne pensate la faccio la pazzia? eventualmente risparmio sul resto dell'arredamento..
aspetto consigli.
Parere spassionato: non trovarai mai una cucina che ti piaccia quanto questa!!!
Da come scrivi si capisce lontano un miglio chi te ne sei letteralemnte innamorata...............mi ti immagino con gli occhi a cuoricino mentre parli di lei!!

Forza, fila a comprare quella cucina e fregatene del resto: il soggiorno??arredato ikea e con mobili avuti da parenti e amici, la camere? idem!!! :wink:
noi per avere i bagni come dicevamo noi, abbiamo l'armadio di mia nonna(bruuuuuuuuuutttto) in camera da letto, cmò e comodini uguali e in soggiorno c'è un tavolo con 4 sedie e due poltroncine ikea da 40€...........ti assicuro che se tornassimo indietro rifaremmo tutto allo stesso modo :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#23
Ultima modifica di claudiag il 02/11/10 12:48, modificato 1 volta in totale.

#24
claudiag ha scritto:Purtroppo hai ragione infatti già lo so che una cucina come questa non la troverò mai.. però un paio di preventivi di altre marche me li faccio fare..giusto per potermi dire: se devo pagare 10.000 euro per una scavolini o una snaidero perchè non metterci 4.500 in più e prendere questa meraviglia?
cmq grazie per la sincerità!
fai bene a farti fare altri preventivi.....ma quanto avevate preventivato per la cucina?? :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#25
Ultima modifica di claudiag il 04/11/10 11:44, modificato 1 volta in totale.

#26
claudiag ha scritto:Veramente non c'era una spesa preventivata però io pensavo di stare intorno agli 8.000-10.000 solo che poi sono incappata (accidenti a me) nel sito Zappa..
diciamo che qindi sei circa 5000€ sotto, giusto??

ti dirò, sarà che quelle poltroncine ikea che abbiamo preso sono di una comodità favolosa..........pagate 40€ l'una, sarà che il soggiorno bello vuoto sembra mooooooooooooooolto più grande che se ci fossero i mobili.
sarà chè i mobili ikea hanno tanto quel fascino del "malosapetechedopoaverspesotuttiisoldiniperlacucinatrovoimobiliikeaveramentebelli".
sarà che: ma voi mettè cucinare e vivere nella cucina perfetta?
sarà che quel tv lcd non è poi così importante se lo paragono alla cucina dei miei sogni.......................e quelle poltroncine sostituiscono degnamente un divano....................................e oi dove lo mettiamo il due cuori e una capanna.......e una cucina!!



:mrgreen:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#27
ha ragione paprina!! dai!! € 5.000 vuol semplicemente dire che in camera metterai una reta con un materasso con bellissimo copriletto + cuscinoni invece che un letto vero e proprio; che il tavolo e le sedie li prenderai da ikea; che il TV lo farai grande e piatto, ma con tubo catodico; che il bagno lo arrederai con mobiletti ikea; che finestre e porte li cambierai l'anno venturo..

....e voilà! €5000 saltano fuori subito! :D

#28
la cucina ho pensato "o adesso o mai più"... ho visto i miei genitori che quando sis ono sposati hanno arredato tutto anche in economia, soprattutto in cucina del mobilio in plasticone... tanto più avanti lo cambiamo... poi sono arrivata io, poi mia sorella... fatto sta che 30 anni dopo è ancoira tutto lì!!!

no no.. cucina subito come dico io, il resto poco per volta... per iniziare letto eminflex così mi sono fatta pure le trapunte :wink: e il salotto un vecchio letto piegovole con dei cuscini del mercato... ecco il mio divano!

TV piccolina di quelle vecchie, ma che funziona benissimo...

non rinunciare alla tua cucina o non sarai mai soddisfatta!!!
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#29
ela78 ha scritto:la cucina ho pensato "o adesso o mai più"... ho visto i miei genitori che quando sis ono sposati hanno arredato tutto anche in economia, soprattutto in cucina del mobilio in plasticone... tanto più avanti lo cambiamo... poi sono arrivata io, poi mia sorella... fatto sta che 30 anni dopo è ancoira tutto lì!!!
uh cavolo, ma lo sai che neanche mia madre ha mai avuto una cucina tutta sua??
quando si sono sposati hanno preso casa in affitto e non hanno voluto rischiare con la cucina..............hanno comprato casa quando noi eravamo piccoli e quindi di soldini ce ne erano pochissimi, e vai di cucina della casa in affitto riadattata(di quelle super economiche in formica)...........morto mio nonno siamo andati a viviere a casa di mia nonna e insieme hanno rivoluzionato tutta casa(i miei avevano soggiorno e camera da letto molteni e non mi sembrava il caso di buttarli)ma non hanno toccato la cucina perchè era fatta su misura e tutta in legno massello!

morale della favola: mia madre a 58 anni ancora non ha mai comprato una cucina come dice lei........la vorrebbe bianca e acciaio, molto lineare e se la ritrova in noce nazionale, rustica e con piano in marmo ed eletto bianchi!!! :? :?
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#30
Ultima modifica di claudiag il 04/11/10 11:46, modificato 1 volta in totale.