La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Piantina allegata suggerimenti

#1
http://album.alfemminile.com/world/comm ... ta%2E.html
identificat.utente adrearrr pw andrearrr :D bella fantasia vero?
a parte ciò se qualche utente è in linea vi spiego a parole le mie intenzioni:
:arrow: cucina ad angolo con sviluppo sulla parete lunga cm 252
:arrow: angolo sulla parete lunga cm 347 per max cm 150 (solo 1/2 colonna forno )
:arrow: dopo 1/2 colonna forno frigo a libera installazione
:arrow: piano avanzato solo zona cottura
:arrow: modello cucina (forse) Simoma della Lube o Snaidero modello... vedrò niente pensili solo scolapiatti, cappa d'arredo e poi mensole
:arrow: cucnia tutta da fare anche se il apvimento in graniglia di marmo sul marrone-grigio-nero (scusate ma la casa è vecchia), materiale ante da decidere laminato?laccato? colore anche da decidere :? :? ma almeno un aiutino per la composizione...
Sono stata ben 2 mesi fa da due rivenditori della mia zona e nessuno dico nessuno mi ha fatto uno straccio di preventivo o disegno ma dico :oops: :oops: ho telefonato parecchie volte ed ho accennato il fatto di stare sui 6.000,00 7.000,00 euro insomma sono forse pochi?

#4
misterc ha scritto:Perchè la vuoi sviluppare su quella parete? problemi d'attacchi? io non la farei lì
si problemi di attacchi non si può fare diversamente

Re: Piantina allegata suggerimenti

#5
CIL ha scritto:io in quella stanzetta farei la dispensa, è il mio sogno irrealizzato
Scusa ma non conosci il resto della casa io li ho bisogno solo di fare la cucina, siamo solo 2 persone io e il mio amor,poi ho la fortuna di avere una sala da pranzo li sarebbe solo cucina più piccolo tavolo per la colazione ma davvero è così piccola :roll:

#6
Io penso che cil per stanzetta intendesse quella a fianco della cucina destinata alla caldaia, anche perchè le dimensioni della tua cucina non sono per nulla ridotte... :)
L'idea dell'isola non ti piace?

Re: Piantina allegata suggerimenti

#8
CIL ha scritto:Intendevo quella della caldaia! no no la tua cucina non è piccola, hai voglia...
ah! si il locale caldaia come dispensa è ok, ma attigua alla stanza da pranzo ho un latro mini locale con tanto di porta chiusa che attrezzerò da dispensa..per il resto alla penisola non ho pensato perchè proprio non mi piace preferisco una cucina semplice e lineare...aspetto vostri suggerimenti :lol: :lol:

#9
Anch'io ti ho chiesto il perché di quella parete perché la cucina è ampia e quindi proverei altre disposizioni. Ma se sei limitata dagli attacchi e non puoi fare modifiche allora capisco la tua scelta

#10
misterc ha scritto:Anch'io ti ho chiesto il perché di quella parete perché la cucina è ampia e quindi proverei altre disposizioni. Ma se sei limitata dagli attacchi e non puoi fare modifiche allora capisco la tua scelta
Non posso davvero fare nulla la casa e vecchiotta e ci sono camini sparsi dentro ogni colonna per cui sono costretta comunque a tenere la disposizione che ho spiegato :shock: ma mi piaceva avere qualche disegnino o suggerimento son un po' perplessa da come si sono comportati i mobilieri da cui mi sono rivolta neanche uno preventivo in 2 mesi eppure ho telefonato e mi sono fatta vedere parecchie volte :( e poi non ho mica più 20 anni purtroppo, è la mia prima casa ma avevo la nonna da guardare che purtroppo è mancata all'età di 92 anni e questa casa nel centro storico la sto pagando con mutuo di sacrifici...uffa spero dopo ferragosto di avere maggiore fortuna con il forum (che apprezzo tantissimo) e con i mobilieri :(

#11
beh limitazioni per gli attacchi si hanno alla fine sempre :evil:
intanto ..bellina la Simona di Lube
Immagine
quale Snaidero ti piaceva?
cmq sviluppata come dici tu mica viene bizzarra :wink: e poi il locale dispensa in una casa d'epoca..bello :D :D
si, siamo a ranghi ridotti :roll: ma vedrai che i suggerimenti arriveranno..
intanto
:arrow: ottimo il piano avanzato in zona cottura..da movimento tantopiu' se vuoi evitare la penisola
:?: tavolo cosa hai in mente :?:

#12
[quote="Lalli04"]beh limitazioni per gli attacchi si hanno alla fine sempre :evil:
intanto ..bellina la Simona di Lube
Immagine
quale Snaidero ti piaceva?
cmq sviluppata come dici tu mica viene bizzarra :wink: e poi il locale dispensa in una casa d'epoca..bello :D :D
si, siamo a ranghi ridotti :roll: ma vedrai che i suggerimenti arriveranno..
intanto
:arrow: ottimo il piano avanzato in zona cottura..da movimento tantopiu' se vuoi evitare la penisola
:?: tavolo cosa hai in mente :?:[/quote
tavolo di recupero in legno con piano in marmo che vorrei riprendere come colore ma in agglomerato per il piano di lavoro per la cucina, sedie anche quelle recuperate in legno che verrano decappate da mia sorella (esperta in decupage), tra l'altro dovrei anche scegliere il colore sia della cucina che delle pareti e delle piastrelle e poichè il pavimento è in graniglia di marmo un misto di grigio/nero/marrone ho 1000 dubbi, della Snaidero veramente mi piaceva l'idea della skyline ma forse azzardo :D :D

#13
PINA66 ha scritto:
Lalli04 ha scritto: :?: tavolo cosa hai in mente :?:
tavolo di recupero in legno con piano in marmo che vorrei riprendere come colore ma in agglomerato per il piano di lavoro per la cucina, sedie anche quelle recuperate in legno che verrano decappate da mia sorella (esperta in decupage), tra l'altro dovrei anche scegliere il colore sia della cucina che delle pareti e delle piastrelle e poichè il pavimento è in graniglia di marmo un misto di grigio/nero/marrone ho 1000 dubbi, della Snaidero veramente mi piaceva l'idea della skyline ma forse azzardo :D :D
..ma che azzardo :lol: :lol: vai di skyline
Immagine
francamente il graniglione multicolor (o policromo? fa' + figo detto cosi' :?: )
non limita..io vedrei bene un rivestimento delle nuove piastrelle ad effetto metallico ne ho parlato in un 3ad +sotto
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=16824
Ho visto la skyline con lo schienale e piano di lavoro tutto in inox e la sconsiglierei per la manutenzione :? quella invece in marmo di Carrara e' bellissima :D :D , naturalmente nel forum troverai pro e contro del piano in marmo :wink: :wink:
ti orienteresti sul colore o sull'essenza-legno :?:
per gli inserimenti d'epoca..evvaiii :D :D

#14
Lalli04 ha scritto:
PINA66 ha scritto:
Lalli04 ha scritto: :?: tavolo cosa hai in mente :?:
tavolo di recupero in legno con piano in marmo che vorrei riprendere come colore ma in agglomerato per il piano di lavoro per la cucina, sedie anche quelle recuperate in legno che verrano decappate da mia sorella (esperta in decupage), tra l'altro dovrei anche scegliere il colore sia della cucina che delle pareti e delle piastrelle e poichè il pavimento è in graniglia di marmo un misto di grigio/nero/marrone ho 1000 dubbi, della Snaidero veramente mi piaceva l'idea della skyline ma forse azzardo :D :D
..ma che azzardo :lol: :lol: vai di skyline
Immagine
francamente il graniglione multicolor (o policromo? fa' + figo detto cosi' :?: )
non limita..io vedrei bene un rivestimento delle nuove piastrelle ad effetto metallico ne ho parlato in un 3ad +sotto
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=16824
Ho visto la skyline con lo schienale e piano di lavoro tutto in inox e la sconsiglierei per la manutenzione :? quella invece in marmo di Carrara e' bellissima :D :D , naturalmente nel forum troverai pro e contro del piano in marmo :wink: :wink:
ti orienteresti sul colore o sull'essenza-legno :?:
per gli inserimenti d'epoca..evvaiii :D :D
Mi orienterei sul colore ma non so se colore piastrelle o colore cucina vedrò ma accetto volentieri consigli

Re: Piantina allegata suggerimenti

#15
PINA66 ha scritto:http://album.alfemminile.com/world/comm ... ta%2E.html
identificat.utente adrearrr pw andrearrr :D bella fantasia vero?
a parte ciò se qualche utente è in linea vi spiego a parole le mie intenzioni:
:arrow: cucina ad angolo con sviluppo sulla parete lunga cm 252
:arrow: angolo sulla parete lunga cm 347 per max cm 150 (solo 1/2 colonna forno )
:arrow: dopo 1/2 colonna forno frigo a libera installazione
:arrow: piano avanzato solo zona cottura
:arrow: modello cucina (forse) Simoma della Lube o Snaidero modello... vedrò niente pensili solo scolapiatti, cappa d'arredo e poi mensole
:arrow: cucnia tutta da fare anche se il apvimento in graniglia di marmo sul marrone-grigio-nero (scusate ma la casa è vecchia), materiale ante da decidere laminato?laccato? colore anche da decidere :? :? ma almeno un aiutino per la composizione...
Sono stata ben 2 mesi fa da due rivenditori della mia zona e nessuno dico nessuno mi ha fatto uno straccio di preventivo o disegno ma dico :oops: :oops: ho telefonato parecchie volte ed ho accennato il fatto di stare sui 6.000,00 7.000,00 euro insomma sono forse pochi?
Va beh! ragazzi buon ferragosto mi collegherò nei prossimi giorni e spero davvero col cuore che mi diate una mano :roll: :roll: ora passerò le prossime giornate a lavorare in ufficio e sperare di trovarvi in forma di aspetto e suggerimenti dopo ferrafgosto ,,,,,,,, :) :)