La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Secondo voi su quale delle 3 dovrei lavorare per tirar fuori la soluzione finale?

Idea 1
Voti totali: 2 (33%)
Idea 2
Voti totali: 1 (17%)
Idea 3
Voti totali: 3 (50%)
Voti totali: 6

#16
lizzy_1978 ha scritto:
Steve1973 ha scritto: e allora ti aggiungo un'altra variante, forse addirittura migliore...

la doccia lunga e rettangolare nella parete di destra della porta.
Praticamente l'idea n.3 con la doccia più grande, sempre ad angolo.
Ipotizzando una bella doccia da 100 cm, con un ingresso da 50 cm, ti rimarrebbero liberi 50 cm dove potresti far "appoggiare" anche il mobile del lavabo, dando continuità all'ambiente.
Pero', pero'! Ragazzi, vedo che stiamo diventando sempre piu' bravini eh!
Effettivamente l'unica cosa che non mi convinceva molto della soluzione 3 era come "raccordare" visivamente la doccia col lavandino, ma se tu mi dici che si puo'...!
Solo che non ho capito molto bene cosa intendi... In che senso il mobile del lavandino "appoggerebbe" sulla doccia? Se per esempio costruissi un muretto per fare da sponda alla doccia e su di esso ci innestassi un mensolone porta-lavabo farebbe schifo?
Hai, più o meno, capito il mio discorso.

nel pomeriggio, quando avrò più tempo cercherò di essere più chiaro.

#17
Allora gente, questa e' la mia ultima versione...
Il rendering non e' ancora perfetto ma grossomodo l'idea sarebbe questa:
Immagine
Poi nella parete di fronte alla lavatrice ci devo mettere pure una caldaia, il che mi ridurra' (purtroppo!) un po' lo spazio di manovra...
Che ne pensate?
Steve, che dici?

#18
penso la soluzione migliore sia quelle n°4 nascondere i sanitari nella rientranza é meglio per me...una domanda per lizzy...con che programma hai fatto quel 3d?....scusa se mi intrometto così ma dovrei disporre anch'io il bagno e non ho idea?grazie michy

#19
piky80 ha scritto:penso la soluzione migliore sia quelle n°4 nascondere i sanitari nella rientranza é meglio per me...
Grazie per aver riaperto la lotteria-bagno... :roll: Mi sa che non esistono 2 utenti su questo forum che siano d'accordo su qual'e' la soluzione migliore per me... Se questo bagno fosse stato un buco di 1mx2m probabilmente l'avrei disegnato in un'ora cosi' invece... E per rendere le cose piu' semplici avevo pure pensato di eliminare il mobile-lavanderia tenendo un unico lavandino bello grande...
Pazienza, mi devo rassegnare che sono un caso disperato...
piky80 ha scritto:una domanda per lizzy...con che programma hai fatto quel 3d?....scusa se mi intrometto così ma dovrei disporre anch'io il bagno e non ho idea?grazie michy
Questo e' Autocad. Se hai il modo di procurartelo so per certo che fa cose mirabolanti (puoi introdurre superfici, lucidita' degli oggetti, direzione della luce, ombre e quant'altro) ma ti avviso, ad impararlo come autodidatta come sto facendo io ci vuole molta molta molta molta molta pazienza... :roll:

#20
:roll: ok grazie mille per il suggerimento...dovrei avere autocad...ma non so usarlo bha vedremo...che dilemma arredare casa...paura di sbaglaire tutto..uffii...la voglio già finita e che mi piacia!!!!in bocca al lupo per la scelta della soluzione bagno... :D

#21
io lo vedrei così.
per lavabo e lavatrice puoi utilizzare semplicemente due mensole a quote diverse se ti piace la lavatridce a libera installazione oppure una mensola per il lavabo ed un mobile per incassare la lavatrie

Immagine
CIL

#22
CIL ha scritto:io lo vedrei così.
per lavabo e lavatrice puoi utilizzare semplicemente due mensole a quote diverse se ti piace la lavatridce a libera installazione oppure una mensola per il lavabo ed un mobile per incassare la lavatrie

Immagine
Grazie CIL! Inutile dire che anche questa mi sembra un'ottima disposizione... La scelta diventa sempre piu' ardua...

#23
La forma del tuo bagno è molto simile a quella del mio, solo che il mio è più piccolo e non riesco a farci entrare la lavatrice.

"Vedi topic AIUTO spazio lavatrice"
CIL

#24
CIL ha scritto:La forma del tuo bagno è molto simile a quella del mio, solo che il mio è più piccolo e non riesco a farci entrare la lavatrice.

"Vedi topic AIUTO spazio lavatrice"
Gia' me lo ricordo il tuo bagno! Tu sei quello della botte piena&moglie ubriaca!!! :wink: Effettivamente nella piantina che hai fatto del mio bagno mi hai girato la porta dall'altra parte e adesso somiglia parecchio al tuo... Questa cosa mi fa venire in mente l'ennesima soluzione... e se lasciassi la porta come me l'hai messa tu e ci sbattessi dietro la lavtrice? A me il dietro-porta sembra il posto ideale per metterci la lavatrice che cosi' se ne sta un po' defilata... Non capisco invece perche' tu non la voglia li... Ti ripeto: il tuo bagno e' perfetto cosi' com'e'!!!!

#25
Le cose maldestramente nascoste tipo scarpiere e lavatrici dietro alla porte mi danno un'idea di disordine. preferisco che una lavatrice anche a vista, anche a libera installazione ma che abbia un suo posto.
Nel tuo caso non credo che la lavatrice entri dietro la porta. Già la porta è da 65cm e, anzi, la ingrandirei un pò.
Nella tua pianta mancavano alcune quote.
Se le inserisci ti mando poi la mia soluzione quotata così ti rendi conto degli spazi che hai a disposizione
CIL

#26
io lo vedrei così.
per lavabo e lavatrice puoi utilizzare semplicemente due mensole a quote diverse se ti piace la lavatridce a libera installazione oppure una mensola per il lavabo ed un mobile per incassare la lavatrie
Anche a me l'idea di CIL piace molto e mi sembra la soluzione migliore. Forse aprirei però la porta verso sinistra come nel tuo rendering e metterei la doccia ad angolo tutta in vetro anzichè creare il muro (magari una doccia anche tonda)
Ciao

#27
Anche a me l'idea di CIL piace molto e mi sembra la soluzione migliore. Forse aprirei però la porta verso sinistra come nel tuo rendering e metterei la doccia ad angolo tutta in vetro anzichè creare il muro (magari una doccia anche tonda)
Quoto!!! :D
Mai e sempre sono due parole che dovresti ricordarti sempre di non usare mai.